Originariamente inviato da anto78
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
ABILITAZIONE all' Insegnamento
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da cricri81 Visualizza il messaggiola bozza del tfa, la trovi in orizzonte scuola
Commenta
-
Originariamente inviato da anto78 Visualizza il messaggioGrazie Cri, ma non riesco a trovare il link. puoi postarlo tu?
Commenta
-
Originariamente inviato da sole77 Visualizza il messaggioIo ho una laurea vecchio ordinamento (4 anni). Secondo voi posso accedere al tirocinio formativo oppure ci sono altri 2 anni di università + tirocinio?
Spero proprio di no!!!
Grazie
Commenta
-
ciao ragazzi. Io sono laureato in giurisprudenza v.o. e vorrei sapere se è possibile accedere a questo benedetto tirocinio anche senza aver sostenuto i tre esami in più che, in genere, non sono nel piano di studi di giurisprudenza. ( la siss si poteva frequentare con riserva di sostenere questi esami se non sbaglio )
E poi, è possibile insegnare solo diritto, anzichè diritto e economia?
Grazie a chi vorrà rispondermi.
A presto
Commenta
-
Provo io a rispondere, tenendo presente che il mondo dell'insegnamento è in una fase di cambiamento.
1) la classe di insegnamento si chiama "diritto ed economia" e la disciplina che andrai ad insegnare concretamente dipende dalla scuola secondaria in cui vai ma non è possibile insegnare solo diritto, la classe è ibrida.
2) in base alla bozza sul tirocinio fatta circolare e che trovi allegata nei messaggi precedenti, c'è scritto che si può accedere al tirocinio se si possiedono i requisiti per l'accesso alla SISSIS e dunque ci sono i famosi esami integrativi.
Poi, ripeto quella che circola è solo una bozza e non si sa bene come finirà tutta questa storia.
Commenta
Commenta