Originariamente inviato da luci80
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
ABILITAZIONE all' Insegnamento
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da lorina Visualizza il messaggioIo mi sono iscritta ai signoli corsi tranne che per economia politica che avevo già sostenuto. E poi... speriamo bene!!
Ah, gli esami che mancano sono quindi tre vero?Anche se ora non mi ricordo esattamente quali siano
Commenta
-
Originariamente inviato da Cheryl Visualizza il messaggioAnch'io ho sostenuto l'esame di economia politica, ma ti posso chiedere quanto costa iscriversi ai soli corsi?Si procede come per l'iscrizione normale all'università, si va in segreteria...scusa le mille domande, ma non so come muovermi ....graziiiieeee
Ah, gli esami che mancano sono quindi tre vero?Anche se ora non mi ricordo esattamente quali siano
Commenta
-
Originariamente inviato da lorina Visualizza il messaggioDunque, sono economia aziendale, statistica economica e politica economica. Ci si immatricola (ma è un'immatricolazione d'ufficio che non implica incompatibilità con l'iscrizione ad altri corsi post laurea tipo master o dottorati) e si possono sostenere gli esami alla fine del corso (a me sono semestrali ed ho pagato 260 euro più le marche da bollo e le fototessere per il nuovo libretto). Però, personalmente, proveniendo da studi classici e da giurisprudenza, sto incontrando un sacco di difficoltà nel prepararmi allo scritto di economia aziendale... :-(
Io sono di Bari e tu?
Quindi nemmeno tu hai mai insegnato nella 3 fascia dato che non rientri nella classe di concorso.Ma il concorso quando sarà?E se mi iscrivo all'università il prossimo anno ci sarà un altro concorso?
Grazie per le delucidazioni
Ps.Io provengo dal liceo scientifico, chissà come sarà preparare questi esami, soprattutto lo scritto all'univ non ne ho fatto nemmeno uno, ma è solo questo esame scritto?
Commenta
-
Originariamente inviato da Cheryl Visualizza il messaggioscusa, ma tu ti sei iscritta all'inizio dell'anno accademico?Cioè io non mi posso più iscrivere ora?
Io sono di Bari e tu?
Quindi nemmeno tu hai mai insegnato nella 3 fascia dato che non rientri nella classe di concorso.Ma il concorso quando sarà?E se mi iscrivo all'università il prossimo anno ci sarà un altro concorso?
Grazie per le delucidazioni
Ps.Io provengo dal liceo scientifico, chissà come sarà preparare questi esami, soprattutto lo scritto all'univ non ne ho fatto nemmeno uno, ma è solo questo esame scritto?
Non sono iscritta in terza fascia perchè mi son laureata nella sessione di aprile dello scorso anno. E comunque, allo stato attuale, per iscriversi in terza fascia bisognava aver superato questi tre esami. Una mia amica inviò le domande alle singole scuole, e un bel giorno un preside la chiamò per una supplenza, ma, saputo della mancanza di quegli esami (perchè i presidi lo sanno e chiedono) non le diedero più l'incarico. ora però non so come andranno le cose. Se e quando ci sarà questo benedetto concorso abilitante!!
Nemmeno io non ho mai fatto un esame scritto... Comunque le modalità di svolgimento poi dipendono dai singoli corsi. Magari lì a Bari fanno solo un orale oppure ci si accorda col Professore. Quello è abbiam noi è stato perentorio: bisogna fare lo scritto :-( Ma mi sto informando sulla possibilità si sostenere l'esame con un altro Prof che possa farmi fare solo l'orale. D'altronde, a noi interessa solo superarli sti esami, che non fanno assolutamente media con il voto di laurea già acquisito. :-))
Commenta
-
Originariamente inviato da lorina Visualizza il messaggioSi, mi sono iscritta all'inizio dell'anno accademico. Purtoppo dovrai aspettare l'inizio del nuovo. A meno che non c'è la possibilità di pagare una mora ed iscriverti con ritardo (potresti fare una chiamata in segreteria) ma non so fino a che punto ne valga la pena considerato già l'alto costo dell'iscrizione. Sono di Taranto, e quì c'è la facoltà di economia, con autonomia didattica rispetto all'ateneo barese, ma amministrativamente siamo comunque dipendenti dall'Università di Bari.
Non sono iscritta in terza fascia perchè mi son laureata nella sessione di aprile dello scorso anno. E comunque, allo stato attuale, per iscriversi in terza fascia bisognava aver superato questi tre esami. Una mia amica inviò le domande alle singole scuole, e un bel giorno un preside la chiamò per una supplenza, ma, saputo della mancanza di quegli esami (perchè i presidi lo sanno e chiedono) non le diedero più l'incarico. ora però non so come andranno le cose. Se e quando ci sarà questo benedetto concorso abilitante!!
Nemmeno io non ho mai fatto un esame scritto... Comunque le modalità di svolgimento poi dipendono dai singoli corsi. Magari lì a Bari fanno solo un orale oppure ci si accorda col Professore. Quello è abbiam noi è stato perentorio: bisogna fare lo scritto :-( Ma mi sto informando sulla possibilità si sostenere l'esame con un altro Prof che possa farmi fare solo l'orale. D'altronde, a noi interessa solo superarli sti esami, che non fanno assolutamente media con il voto di laurea già acquisito. :-))
E quindi non fanno media...Oggi andrò in segreteria ad informarmi, sei stata molto gentile.
Ah io ho la laurea v.o. non cambia niente vero?, ma una cosa non ho capito, il concorso è per il tirocinio formativo e al termine di questo co sarà data l'abilitazione ?Non ci sto capendo più niente
Commenta
-
Originariamente inviato da Cheryl Visualizza il messaggioscusa solo un'ultima domanda, ma si paga 260 € ad esame?
E quindi non fanno media...Oggi andrò in segreteria ad informarmi, sei stata molto gentile.
Ah io ho la laurea v.o. non cambia niente vero?, ma una cosa non ho capito, il concorso è per il tirocinio formativo e al termine di questo co sarà data l'abilitazione ?Non ci sto capendo più niente
Le 260 euro si pagano per l'iscrizione complessiva, non per ogni singolo esame. Se ne possono fare massimo 4.
Commenta
-
Abilitazione insegnamento Spagna
Sono una laureata in eocnomia e ho sentito della possibilità diabilitarsi in Spagna. Una mia amica lo sta facendo e si trova molto bene. Mi ha detto che dall'italia è seguita da un gruppo di consulenti dal sito www.abilitazionescuola.it. Chi sa qualcosa?
Commenta
-
Originariamente inviato da betti72 Visualizza il messaggioSono una laureata in eocnomia e ho sentito della possibilità diabilitarsi in Spagna. Una mia amica lo sta facendo e si trova molto bene. Mi ha detto che dall'italia è seguita da un gruppo di consulenti dal sito www.abilitazionescuola.it. Chi sa qualcosa?
Commenta
Commenta