annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ABILITAZIONE all' Insegnamento

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

abilitazione all'insegnamento

Ragè io non ci sto capendo più nulla!!!!!!!!!!!!
    ma ci faranno abilitare?????????
    Quali sono le ultime? Non sono stata bene e non sono riuscita a seguire se ci sono altre grandi novità

Commenta

per ora sembra tutto fermo..difficilmente riuscirà a partire il TFA a settembre..forse slitta di 1 anno il tutto e poi faranno abilitare poche classi di concorso. quelle per cui c'è effettiva disponibilità..(!)

Commenta

allora vediamo se ho capito:
        sono laureata in giurisprudenza e se voglio insegnare devo fare quesgli esami in più di cui si è parlato e solo così potrò accedere al TFA tramite concorso? senza quegli esami nn posso accedere al tfa?
        grazie a chiunque risponderà
        ciao

Commenta

Originariamente inviato da yasmine84 Visualizza il messaggio
          allora vediamo se ho capito:
          sono laureata in giurisprudenza e se voglio insegnare devo fare quesgli esami in più di cui si è parlato e solo così potrò accedere al TFA tramite concorso? senza quegli esami nn posso accedere al tfa?
          grazie a chiunque risponderà
          ciao
          Credo proprio che sia così, ma il tirocinio non si fa dopo aver avuto l'abilitazione con il concorso?Oppure chi già insegna in terza fascia può fare solo il tirocinio senza il concorso?!?!Non ci capisco più niente!!!Anch'io sono laureata in giurisprudenza e a settembre mi dovrei iscrivere all'università per fare gli esami mancanti...sperando di fare in tempo e che non bandiscano il concorso...E' un'ingiustizia però, con la laurea vecchio ordinamento ci tocca fare tre esami di economia..sigh:-(

Commenta

ragazzi, ieri ho chiamato la segreteria della mia facoltà ed ho chiesto informazioni sugli esami da fare dopo la laurea iin legge per poter accedere all'insegnamento, ma come al solito nessuno sa niente!!!! ha detto che forse dovrei chiedere alla facoltà di scienze politiche..! ma cosa centra scienze politiche???? qualcuno nella mia stessa situazione sa qualcosa a riguardo?
            ciao.

Commenta

Gli esami sono Statistica economica, Economia aziendale, Politica economica ed Economia politica, ma quest'ultimo di solito vien già previsto nel piano di studi in Giurisprudenza. All'università di Bari, per chi dovesse interessare, l'iscrizione ai singoli corsi è stata prorogata al 30 marzo.

Commenta

Insegnare Matematica

Originariamente inviato da viemme66 Visualizza il messaggio
                sì, ma a parte le discussioni a favore o contro l'utilità del T.F.A., volevo sapere l'organo preposto alle selezioni. ringrazio in anticipo chi mi vorrà sciogliere questo enigma!!!

in pratica cosa è necessario fare per insegnare matematica?

Per chi è in possesso della Laurea in Matematica?

Non ho mai insegnato, parto da ZERO.

Commenta

Di seguito trovi il link del sito del ministero:
                  clicca su titoli di ammissione e sulla tua laurea per verificare se sono necessari ulteriori esami o meno.
                  nel 2011 dovrebbero rinnovare le graduatorie di istituto in cui si iscrivono coloro che non sono abilitati ad insegnare.
                  riguardo agli eventuali concorsi abilitanti è tutto in itinere e nessuno sa nulla di preciso. dovremo attnedere.
                  MIUR - Innovazione Scuola - Tecnologie e Amministrazione - I servizi

Commenta

Originariamente inviato da lorina Visualizza il messaggio
                    Gli esami sono Statistica economica, Economia aziendale, Politica economica ed Economia politica, ma quest'ultimo di solito vien già previsto nel piano di studi in Giurisprudenza. All'università di Bari, per chi dovesse interessare, l'iscrizione ai singoli corsi è stata prorogata al 30 marzo.
                    Ciao, scusami ma io sono andata a febbraio a ll'univ e mi hanno detto che non potevo iscrivermi e dovevo aspettare il prossimo anno accademico.Devo andare a chiedere in segreteria alla facoltà di Economia e commercio?Se sono ancora in tempo mi iscrivo

Commenta

Originariamente inviato da Cheryl Visualizza il messaggio
                      Ciao, scusami ma io sono andata a febbraio a ll'univ e mi hanno detto che non potevo iscrivermi e dovevo aspettare il prossimo anno accademico.Devo andare a chiedere in segreteria alla facoltà di Economia e commercio?Se sono ancora in tempo mi iscrivo
                      Parli di Bari? Io sul sito, tra le news, ho letto
                      <LI jQuery1269370545000="130">Spostato al 31 marzo il termine per l'iscrizione ai corsi singoli per i laureati nella sessione straordinaria dell'a.a. 2008-2009

Commenta

Sto operando...
                      X