Originariamente inviato da milla82
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
ABILITAZIONE all' Insegnamento
Comprimi
X
-
e poi dicono che i sindalisti non sanno fare il loro mestiere! e hanno ragione!!! se avessi incontrato un sindacalista preparato questo ti avrebbe detto subito che scienze politiche non è più titolo di accesso all'insegnamento dal 2002. Potrai dedicarti soltanto all'insegnamento all'università, dato che hai detto che fai un dottorato.
-
Originariamente inviato da cricri81 Visualizza il messaggioe poi dicono che i sindalisti non sanno fare il loro mestiere! e hanno ragione!!! se avessi incontrato un sindacalista preparato questo ti avrebbe detto subito che scienze politiche non è più titolo di accesso all'insegnamento dal 2002. Potrai dedicarti soltanto all'insegnamento all'università, dato che hai detto che fai un dottorato.
Ti ringrazio moltissimo....
Commenta
-
in cosa il dottorato?
di questa situazione dobbiamo ringraziare LUIGI BERLINGUER CHE CON IL SUO DECRETO 39/98 HA PERMESSO A UNO CHE SI ISCRIVEVA NEL 1980 IN SCIENZ POLIT E GIUR E SI LAUREAVA A MARZO DEL 2002 IN 22 ANNI CON 18-19 ANNI DI INSEGNARE A AD UNO CHE SI ISCRIVEVA A LLE STESSE FACOLTà NEL 1999 E SI LAUREAVA NEL 2003 O ISCRITTO NEL 2001 E SI LAUREAVA CON IL PIù 5 NEL 2006 E PRIMA NON POTEVA PER REGOLAMENTO DIDATTICO FACENDO 24, 25- 30 ESAMI DI NON POTER INSEGNARE MA DI DOVER INTEGRARE CON LATRI 3 O 4 ESAMI...GRAZIE LUIGI
Commenta
-
ciao, io mi sono laureato in giurisprudenza vecchio ordinamento nel 2000, vorrei sapere se devo accumulare crediti oppure no, perkè ricordo ke un amico ke si laureò 2 anni dopo era tenuto a sostenere degli esami aggiuntivi, quindi vorrei sapere se l'obbligo di accumulare crediti dipenda dall'anno in cui ci si è conseguita la laurea o meno. grazie a kiunque mi risponderà
Commenta
-
Abilitazione Insegnamento
Ciao a tutti,
relativamente all'abilitazione attraverso il Master en Formacion de profesorado spangnolo che darebbe la possibilità di avere l'abilitazione all'insegnamento anche in Italia, sono venuta a conoscenza del fatto che esiste questo Master anche online il che ci permetterebbe di fare il corso a qualunque ora e secondo le ns. necessità. I termini sono chiusi ormai ma se raggiungessimo un numero considerevole probabilmente riaprirebbero le iscrizioni.
Se volete
elgiufa@gmail.com
Commenta
-
sono nuova in questo forum, però sono interessata alla vostra discussione sull'iscrizione a corsi singoli. Sono della provincia di taranto ma mi sono laureata alla facoltà di giurisprudenza di lecce a luglio. Anch'io vorrei fare gli esami necessari per l'abilitazione all'insegnamento ma a lecce mi hanno chiesto 25 euro a credito..e così andrei a finire sulle 700 euro passate! leggo qui che a taranto si paga 260 euro?non c'entrsno niente i crediti allora...sapete dirmi come sono gli esami..c'è a tutti scritto e orale? Vi sarò grata se mi risponderete perchè sto impazzendo alla ricerca di informazioni..
Commenta
-
ciao, ma per l'abilitazione hai intenzione di rivolegerti a un'agenzia specializzata? tu in cosa sei laureata?io in giurisprudenza. io mi sono informato e mi hanno detto che anche per l'abilitazione in Spagna è necessario il conseguimento degli esami integrativi.Originariamente inviato da elgiufa Visualizza il messaggioCiao a tutti,
relativamente all'abilitazione attraverso il Master en Formacion de profesorado spangnolo che darebbe la possibilità di avere l'abilitazione all'insegnamento anche in Italia, sono venuta a conoscenza del fatto che esiste questo Master anche online il che ci permetterebbe di fare il corso a qualunque ora e secondo le ns. necessità. I termini sono chiusi ormai ma se raggiungessimo un numero considerevole probabilmente riaprirebbero le iscrizioni.
Se volete
elgiufa@gmail.com
Commenta

otrò accedere al Tirocinio? Dopo la laurea non potevo iscrivermi alla SISSIs xkè non avevo nessuna classe di concorso ma adesso (decreto di equiparazione del 2009) la mia classe di laurea (99/S) è stata equiparata a Scienze Politiche Vecchio ordinamento: ho qualche speranza di poter insegnare o no? Grazie a tutti....
Commenta