annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ABILITAZIONE all' Insegnamento

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da milla82 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, mi rivolgo a voi xkè spero di poter avere qualche informazione ESAUSTIVA (CHE AL MOMENTO NESSUNO HA SAPUTO DARMI, nè sindacati nè segreterie didattiche) in merito all'insegnamento: sono laureata in scienze politiche (3+2) quindi nuovo ordinamento. Conseguirò ad ottobre il titolo di Dottorato di Ricercaotrò accedere al Tirocinio? Dopo la laurea non potevo iscrivermi alla SISSIs xkè non avevo nessuna classe di concorso ma adesso (decreto di equiparazione del 2009) la mia classe di laurea (99/S) è stata equiparata a Scienze Politiche Vecchio ordinamento: ho qualche speranza di poter insegnare o no? Grazie a tutti....
    e poi dicono che i sindalisti non sanno fare il loro mestiere! e hanno ragione!!! se avessi incontrato un sindacalista preparato questo ti avrebbe detto subito che scienze politiche non è più titolo di accesso all'insegnamento dal 2002. Potrai dedicarti soltanto all'insegnamento all'università, dato che hai detto che fai un dottorato.

Commenta

Originariamente inviato da cricri81 Visualizza il messaggio
      e poi dicono che i sindalisti non sanno fare il loro mestiere! e hanno ragione!!! se avessi incontrato un sindacalista preparato questo ti avrebbe detto subito che scienze politiche non è più titolo di accesso all'insegnamento dal 2002. Potrai dedicarti soltanto all'insegnamento all'università, dato che hai detto che fai un dottorato.

Ti ringrazio moltissimo....

Commenta

in cosa il dottorato?
        di questa situazione dobbiamo ringraziare LUIGI BERLINGUER CHE CON IL SUO DECRETO 39/98 HA PERMESSO A UNO CHE SI ISCRIVEVA NEL 1980 IN SCIENZ POLIT E GIUR E SI LAUREAVA A MARZO DEL 2002 IN 22 ANNI CON 18-19 ANNI DI INSEGNARE A AD UNO CHE SI ISCRIVEVA A LLE STESSE FACOLTà NEL 1999 E SI LAUREAVA NEL 2003 O ISCRITTO NEL 2001 E SI LAUREAVA CON IL PIù 5 NEL 2006 E PRIMA NON POTEVA PER REGOLAMENTO DIDATTICO FACENDO 24, 25- 30 ESAMI DI NON POTER INSEGNARE MA DI DOVER INTEGRARE CON LATRI 3 O 4 ESAMI...GRAZIE LUIGI

Commenta

Ciao ragazzi,
          ci sono novità su date o decreti sull'abilitazione all'insegnamento nelle scuole superiori di II grado?
          Grazie mille..

Commenta

Ciao ragazzi!
            Mi laureerò in filosofia ad ottobre prossimo e volevo sapere se ci sono novità,quindi decreti o date, utili per l'insegnamento nelle scuole superiori secondarie.Ho accumulato crediti utili per la classe 37/A e vorrei insegnare storia e filosofia...
            grazie mille

Commenta

ciao, io mi sono laureato in giurisprudenza vecchio ordinamento nel 2000, vorrei sapere se devo accumulare crediti oppure no, perkè ricordo ke un amico ke si laureò 2 anni dopo era tenuto a sostenere degli esami aggiuntivi, quindi vorrei sapere se l'obbligo di accumulare crediti dipenda dall'anno in cui ci si è conseguita la laurea o meno. grazie a kiunque mi risponderà

Commenta

Abilitazione Insegnamento

Ciao a tutti,
                relativamente all'abilitazione attraverso il Master en Formacion de profesorado spangnolo che darebbe la possibilità di avere l'abilitazione all'insegnamento anche in Italia, sono venuta a conoscenza del fatto che esiste questo Master anche online il che ci permetterebbe di fare il corso a qualunque ora e secondo le ns. necessità. I termini sono chiusi ormai ma se raggiungessimo un numero considerevole probabilmente riaprirebbero le iscrizioni.
                Se volete
                elgiufa@gmail.com

Commenta

sono nuova in questo forum, però sono interessata alla vostra discussione sull'iscrizione a corsi singoli. Sono della provincia di taranto ma mi sono laureata alla facoltà di giurisprudenza di lecce a luglio. Anch'io vorrei fare gli esami necessari per l'abilitazione all'insegnamento ma a lecce mi hanno chiesto 25 euro a credito..e così andrei a finire sulle 700 euro passate! leggo qui che a taranto si paga 260 euro?non c'entrsno niente i crediti allora...sapete dirmi come sono gli esami..c'è a tutti scritto e orale? Vi sarò grata se mi risponderete perchè sto impazzendo alla ricerca di informazioni..

Commenta

Originariamente inviato da elgiufa Visualizza il messaggio
                    Ciao a tutti,
                    relativamente all'abilitazione attraverso il Master en Formacion de profesorado spangnolo che darebbe la possibilità di avere l'abilitazione all'insegnamento anche in Italia, sono venuta a conoscenza del fatto che esiste questo Master anche online il che ci permetterebbe di fare il corso a qualunque ora e secondo le ns. necessità. I termini sono chiusi ormai ma se raggiungessimo un numero considerevole probabilmente riaprirebbero le iscrizioni.
                    Se volete
                    elgiufa@gmail.com
                    ciao, ma per l'abilitazione hai intenzione di rivolegerti a un'agenzia specializzata? tu in cosa sei laureata?io in giurisprudenza. io mi sono informato e mi hanno detto che anche per l'abilitazione in Spagna è necessario il conseguimento degli esami integrativi.

Commenta

Ciao atutti, io sono laureata in giurisprudenza v.o. come ho scritto qualche pagina fa ;-), vorrei sapere se ci sono novità, se il tfa partirà e se sono ancora in tempo per iscrivermi all'università e fare gli esami che mi mancano. Aiutooooonono capisco più niente

Commenta

Sto operando...
                      X