Originariamente inviato da milla82
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
ABILITAZIONE all' Insegnamento
Comprimi
X
-
-
Originariamente inviato da cricri81 Visualizza il messaggioe poi dicono che i sindalisti non sanno fare il loro mestiere! e hanno ragione!!! se avessi incontrato un sindacalista preparato questo ti avrebbe detto subito che scienze politiche non è più titolo di accesso all'insegnamento dal 2002. Potrai dedicarti soltanto all'insegnamento all'università, dato che hai detto che fai un dottorato.
Ti ringrazio moltissimo....
Commenta
-
in cosa il dottorato?
di questa situazione dobbiamo ringraziare LUIGI BERLINGUER CHE CON IL SUO DECRETO 39/98 HA PERMESSO A UNO CHE SI ISCRIVEVA NEL 1980 IN SCIENZ POLIT E GIUR E SI LAUREAVA A MARZO DEL 2002 IN 22 ANNI CON 18-19 ANNI DI INSEGNARE A AD UNO CHE SI ISCRIVEVA A LLE STESSE FACOLTà NEL 1999 E SI LAUREAVA NEL 2003 O ISCRITTO NEL 2001 E SI LAUREAVA CON IL PIù 5 NEL 2006 E PRIMA NON POTEVA PER REGOLAMENTO DIDATTICO FACENDO 24, 25- 30 ESAMI DI NON POTER INSEGNARE MA DI DOVER INTEGRARE CON LATRI 3 O 4 ESAMI...GRAZIE LUIGI
Commenta
-
ciao, io mi sono laureato in giurisprudenza vecchio ordinamento nel 2000, vorrei sapere se devo accumulare crediti oppure no, perkè ricordo ke un amico ke si laureò 2 anni dopo era tenuto a sostenere degli esami aggiuntivi, quindi vorrei sapere se l'obbligo di accumulare crediti dipenda dall'anno in cui ci si è conseguita la laurea o meno. grazie a kiunque mi risponderà
Commenta
-
Abilitazione Insegnamento
Ciao a tutti,
relativamente all'abilitazione attraverso il Master en Formacion de profesorado spangnolo che darebbe la possibilità di avere l'abilitazione all'insegnamento anche in Italia, sono venuta a conoscenza del fatto che esiste questo Master anche online il che ci permetterebbe di fare il corso a qualunque ora e secondo le ns. necessità. I termini sono chiusi ormai ma se raggiungessimo un numero considerevole probabilmente riaprirebbero le iscrizioni.
Se volete
elgiufa@gmail.com
Commenta
-
sono nuova in questo forum, però sono interessata alla vostra discussione sull'iscrizione a corsi singoli. Sono della provincia di taranto ma mi sono laureata alla facoltà di giurisprudenza di lecce a luglio. Anch'io vorrei fare gli esami necessari per l'abilitazione all'insegnamento ma a lecce mi hanno chiesto 25 euro a credito..e così andrei a finire sulle 700 euro passate! leggo qui che a taranto si paga 260 euro?non c'entrsno niente i crediti allora...sapete dirmi come sono gli esami..c'è a tutti scritto e orale? Vi sarò grata se mi risponderete perchè sto impazzendo alla ricerca di informazioni..
Commenta
-
Originariamente inviato da elgiufa Visualizza il messaggioCiao a tutti,
relativamente all'abilitazione attraverso il Master en Formacion de profesorado spangnolo che darebbe la possibilità di avere l'abilitazione all'insegnamento anche in Italia, sono venuta a conoscenza del fatto che esiste questo Master anche online il che ci permetterebbe di fare il corso a qualunque ora e secondo le ns. necessità. I termini sono chiusi ormai ma se raggiungessimo un numero considerevole probabilmente riaprirebbero le iscrizioni.
Se volete
elgiufa@gmail.com
Commenta
Commenta