annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ABILITAZIONE all' Insegnamento

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da anto78 Visualizza il messaggio
    Cri in quale bozza?
    la bozza del tfa, la trovi in orizzonte scuola

Commenta

Originariamente inviato da cricri81 Visualizza il messaggio
      la bozza del tfa, la trovi in orizzonte scuola
      Grazie Cri, ma non riesco a trovare il link. puoi postarlo tu?

Commenta

Originariamente inviato da anto78 Visualizza il messaggio
        Grazie Cri, ma non riesco a trovare il link. puoi postarlo tu?
        Eccola, nel sito non l'ho trovata, quindi ti posto il file che ho nel computer
        File allegati

Commenta

Grazie Cri, gentilissima!

Commenta

Io ho una laurea vecchio ordinamento (4 anni). Secondo voi posso accedere al tirocinio formativo oppure ci sono altri 2 anni di università + tirocinio?
            Spero proprio di no!!!
            Grazie

Commenta

Originariamente inviato da sole77 Visualizza il messaggio
              Io ho una laurea vecchio ordinamento (4 anni). Secondo voi posso accedere al tirocinio formativo oppure ci sono altri 2 anni di università + tirocinio?
              Spero proprio di no!!!
              Grazie
              puoi accedere al tfa. Per chi ha la laurea in vo sono richiesti determinati esami, ma suppongo che sei sei iscritta in III fascia significa che sei a posto

Commenta

ciao ragazzi. Io sono laureato in giurisprudenza v.o. e vorrei sapere se è possibile accedere a questo benedetto tirocinio anche senza aver sostenuto i tre esami in più che, in genere, non sono nel piano di studi di giurisprudenza. ( la siss si poteva frequentare con riserva di sostenere questi esami se non sbaglio )
                E poi, è possibile insegnare solo diritto, anzichè diritto e economia?
                Grazie a chi vorrà rispondermi.
                A presto

Commenta

Grazie Cricri!

Commenta

per insegnare diritto????

ciao sberla, amche io ho le stesse domande....spero che qualcuno ci risponderà presto...E poi, ma quando sarebbe l'esame per il tirocinio?

Commenta

Provo io a rispondere, tenendo presente che il mondo dell'insegnamento è in una fase di cambiamento.
                      1) la classe di insegnamento si chiama "diritto ed economia" e la disciplina che andrai ad insegnare concretamente dipende dalla scuola secondaria in cui vai ma non è possibile insegnare solo diritto, la classe è ibrida.
                      2) in base alla bozza sul tirocinio fatta circolare e che trovi allegata nei messaggi precedenti, c'è scritto che si può accedere al tirocinio se si possiedono i requisiti per l'accesso alla SISSIS e dunque ci sono i famosi esami integrativi.
                      Poi, ripeto quella che circola è solo una bozza e non si sa bene come finirà tutta questa storia.

Commenta

Sto operando...
                      X