annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comune di Torino - 50 agenti polizia municipale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    buongiorno a tutti
    è stato pubblicato il calendario della prova preselettiva
    come temevo le prove saranno il 14-15-16 dicembre, divisione in ordine alfabetico, io non potrò partecipare cuasa concomitanza esame avvocato...

    Commenta


      Io ce l'ho il 15 alle 9.30 del mattino.....vi state preparando?

      Commenta


        salve a tutti ragazzi,,, cavoli 4680 candidatii più di milano devo dire! :s

        Commenta


          troppi candidati!!!in teoria le prove sarebbero tre giusto?preselettiva, scritto e orale?secondo voi tra preselezione e prima prova scritta quanto tempo passerà?perchè non so ancora se prepararmi o meno e indi partecipare!

          Commenta


            inoltre se qualcuno fosse cosi gentile da indicare gia i mezzi di trasporto dall'aeroporto verso la sede del concorso cosi da organizzarsi in anticipo ve ne sarei grato.

            Commenta


              Ciao a tutti,
              sono nuova del forum...anch'io ho visto oggi il calendario della prova preselettiva e dire che mi è preso un colpo è dire poco....ma poi a pensarci bene bisogna anche tener conto del fatto che nn tutti si presenteranno! almeno questa è una delle tante magre consolazioni che mi sto dando!
              Tuttavia ciò che mi spaventa di più è l'eventuale contenuo della prova preselettiva, la dicitura....."domande a risposte multiple prefissate mirato ad accertare le attitudini dei candidati a svolgere le mansioni proprie del profilo specifico messo a selezione"....è a mio avviso troppo generico!
              Secondo la mia modesta esperienza dovrebbe trattarsi di un est psico-attitudinale, e quindi non dovremmo trovare nè serie numeriche (in questo caso si parlerebbe di test di logica- il tutto mi è stato confermato sia dal mio ragazzo psicologo sia da un'amica che si occupa di Selezione del personale) nè altro ma solo domande del tipo:
              "normalmente prendo la vita come viene" risp. SI NO
              "ho facilità a fare la conoscenza di nuove persone" risp. SI NO
              che potrebbero sembrare delle domande stupide ma inserite in una batteria di 60 o 100 domande collegate fra loro, e poi gestite tramite un apposito programma al pc, dovrebbero fornire il profilo di personalità di ogni candidato.

              Voi che ne pensate?
              avete mai fatto una preselezione di questo tipo?

              Commenta


                ragazzi qualcuno può mettermi il link per andare a vedere il caledario prove?
                sono andata sui siti di comune, provincia e regione, ma non vedo gli aggiornamenti.
                grazie
                cmq secondo me la prova preselettiva avrà sia domande numeriche che di comprensione scritta.
                faranno una cosa simile a quella per il concorso dell'agenzia delle entrate.
                il secondo scritto era una prova psico-attitudinale.
                però è solo una supposizione.
                grazie ancora

                Commenta


                  Io l'ho trovato qui....informalavoro

                  Commenta


                    grazie mille

                    Commenta


                      Scusami cosa intendi per ..."domande numeriche e di comprensione scritta"?
                      Potresti farmi qualche esempio?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X