annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Monte dei paschi di siena- area nord ovest

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Vorrei chiedere a chi ha superato la prova come si è comportatato durante l'assessment. In particolare vorrei capire come articolare la presentazione o come motivare la decisione di lavorare in banca. Inoltre vorrei capire se sono apprezzati tanti interventi o pochi o non so che altro..Sinceramenteodio queste prove..ne farei mille di logica...
    Grazie.

    Commenta


      c'è qualcuno per l'area sicilia? abbiamo creato un gruppo su facebook per trovare i nostri compagni di tavolo: II prova Sicilia Mps, iscrivetevi!

      Commenta


        Ciao a tutti!!! Mi sono appena registrata su questo forum ma ho sempre seguito con attenzione le discussioni sulla selezione mps!
        Io sono di Milano e secondo le graduatorie pubblicate sui siti dei sindacati sarei decima...speriamo siano attendibili!! Anche a me i sindacalisti hanno detto che l'iter sarà pubblicazione delle liste ufficiali, convocazione da parte della mps e inizio con corso di formazione a Siena di tre settimane! Sulla tempistica reale non ho molte novità...

        Commenta


          Originariamente inviato da gfr Visualizza il messaggio
          Vorrei chiedere a chi ha superato la prova come si è comportatato durante l'assessment. In particolare vorrei capire come articolare la presentazione o come motivare la decisione di lavorare in banca. Inoltre vorrei capire se sono apprezzati tanti interventi o pochi o non so che altro..Sinceramenteodio queste prove..ne farei mille di logica...
          Grazie.
          Io ho ottenuto un punteggio di assessment piuttosto alto (non il più alto in assoluto), 26.75, ora sono seconda in graduatoria, quindi ti parlo della mia esperienza. Nel mio caso si trattava di scegliere una campagna, tema sociale, fra 3 possibili proposte da promuovere su una testata di giornale. Non entro nel merito delle singole proposte: si é arrivati alla decisione comune di dopo che ognuno aveva speso 20 minuti a riflettere da solo su quella che secondo lei/lui era la proposta migliore. Io avevo proposto un tema che non é stato scelto alla fine, motivando il perché per me fosse importante e perché lo ritenevo adatto alla situazione. Alla fine abbiamo scelto un altro tema, ho sostenuto che le motivazioni degli altri potevano convincermi a patto che si tenesse conto di un paio di cose che ritenevo importanti (e per le quali mi ero indirizzata di più sulla mia prima scelta)...Non mi sono incaponita sulla mia idea originaria, ho accettato l'idea degli altri chiedendo però un compromesso che ci mettesse d'accordo e non accettandola passivamente. Una volta stabilita la scelta ho contribuito a proporre immagini/soluzioni della campagna che sono stati accettati nonostante dovessi inventare sul momento dato che la proposta su cui avevo riflettuto non era stata scelta...
          in poche parole, non ho parlato più degli altri, anzi, c'era chi si voleva imporre e l'ho lasciato parlare, ho sempre motivato le mie scelte, non ho parlato mentre parlavano gli altri, sono riuscita ad avere un po' d'inventiva sul momento, che é state accolta anche se mi ero preparata individualmente su un tema che non é stato scelto. Importante far capire che si é consapevoli del tempo mancante, focalizzare la discussione senza divagare troppo, accettare l'opinione di tutti e motivare la propria senza però dover pensare che é la nostra soluzione che dovrà essere accettata a tutti i costi.
          Spero di aver dato consigli utili, un grosso in bocca al lupo ai futuri colleghi

          Commenta


            Originariamente inviato da gfr Visualizza il messaggio
            Vorrei chiedere a chi ha superato la prova come si è comportatato durante l'assessment. In particolare vorrei capire come articolare la presentazione o come motivare la decisione di lavorare in banca. Inoltre vorrei capire se sono apprezzati tanti interventi o pochi o non so che altro..Sinceramenteodio queste prove..ne farei mille di logica...
            Grazie.
            ah, per la presentazione...si parla 2 minuti, io ho parlato di me e delle mie esperienze, la banca non l'ho neanche nominata (non é un colloquio motivazionale)

            Commenta


              Grazie!

              Commenta


                ehi non scrive + nessuno??!!!

                Commenta


                  Originariamente inviato da elena2710 Visualizza il messaggio
                  ehi non scrive + nessuno??!!!
                  Elena, ha ragione..!Non lasciamo morire questo forum..!
                  Tutto quello che so di nuovo è quello che ha scritto una ragazza più informata di me (che spero mi perdonerà per la citazione) sul forum del gruppo di Fb..
                  - nelle prossime settimane sul sito ufficiale della banca verrà ufficializzata la nostra posizione in graduatoria;
                  - volevano far iniziare a dicembre i corsi x i primi vincitori delle aree nord-ovest e nord-est ma x problemi amministrativi si inizierà tutti insieme (intendo tutte le aree insieme) da gennaio... quindi per Natale niente "destinazione sotto l'albero"...
                  Nient'altro??

                  Commenta


                    Eccoti elisabetta!!Dai non facciamo morire questo forum, è importante tenersi in contatto e vedere gli sviluppi!ISono stata un pò assente anche io,purtroppo non ho + news, non essendo tra i vincitori mi sono fermata nel contattare i vari sindacalisti visto che adesso, giustamente, dovranno dedicarsi a dare informazioni ai vincitori. Oddio sinceramente ne ho sentito ancora uno per mail e anche lui mi ha risp che nonostante la mia posizione, non devo assolutamente smettere di sperare!!Sono tutti così ottimisti!!Bho!I mesi che verranno saranno pieni di speranza, eccome!!!!!!Io mi sto facendo una cultura generale su tutti i forum, anche degli anni precedenti e a quanto ho capito sia il concorso Mps 2005 sia quello 2007 ha visto scorrere le graduatorie fino in fondo!!

                    Commenta


                      ..altra precisazione..ma la Fisac mps ha pubblicato una graduatoria che considera quella finale, tant'è che le prime 30 posizioni sono pure evidenziate in rosso..non so rispetto a quella della Fabi sembra essere + ufficiale..di sostanziale credo non sia cambiato nulla se non qualcosa proprio nelle ultime posizioni..voi che dite, è quella ufficiale??

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X