annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Monte dei paschi di siena- area nord ovest

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da TractorTom Visualizza il messaggio
    Ma gli esodi contenuti di cui parla il tuo sindacalista sono relativi solo all'area nord ovest o a tutte le aree?
    Immagino relativi a tutte le aree..

    Commenta


      Originariamente inviato da elibetta86 Visualizza il messaggio
      Per i pensionamenti: "Gli esodi avranno numeri contenuti. L'azienda non h...a attivato per l'anno in corso il cosiddetto "prepensionamento" che avrebbe senza dubbio elevato il numero delle uscite."

      Il numero delle uscite potrebbe essere favorito dai cosiddetti esodi incentivati, una sorta di buona uscita che l'azienda riconoscerà a tutto coloro che, raggiunti i requisiti per la pensione, utilizzeranno la prima finestra utile (luglio 2010). Ecco il comunicato divulgato dalle RSU all'indomani dell'ultimo CDA:

      "Nella seduta del 13.5 u.s il Consiglio di Amministrazione della Banca ha approvato la proposta presentata dalla Direzione di un esodo incentivato per il 2010 - destinato ai dipendenti in possesso dei requisiti pensionistici - mediante una metodologia che, per quanto riguarda la consistenza economica, ricalca le precedenti analoghe operazioni. La novità consiste nel fatto che l’incentivo sarà erogato solo nel caso in cui il lavoratore accolga la proposta di uscita alla sua prima finestra utile.
      Per i colleghi che già in passato avevano i requisiti pensionistici, ma non hanno aderito alle precedenti iniziative aziendale, la prima finestra del 2010 (quella di luglio) verrà considerata quella utile ai fini dell’attivazione della nuova proposta.
      La non adesione al piano aziendale alla prima possibilita di uscita con i requisiti pensionistici, comporta quindi il non riconoscimento dell’incentivo economico. La proposta aziendale si riferisce alle uscite nelle due finestre 2010; nel caso in cui la Banca dovesse proporre in futuro analoghe iniziative, ai colleghi che non avessero accolto tale opportunità, sarà eventualmente riconosciuto un incentivo decurtato del 50% (consultare attentamente la specifica circolare aziendale)"


      Auguriamoci che aderiscano in tanti!!

      Commenta


        Infatti quanto ha detto il sindacalista ad Elisabetta mi sorprende proprio alla luce di questo piano di incentivi per i prepensionamenti proposto dall'azienda ... considerando che con la manovra le finestre per andare in pensione si sono ridotte mi sarei aspettato un esodo quasi di massa a Luglio ( ed è quanto mi hanno riferito alcuni amici dipendenti MPS ) ... Boh

        Commenta


          Esatto..ho pubblicato l'estratto della mail proprio perchè sono sconcertata..da più parti abbiamo letto comunicati che sottolineano l'imponenza degli esodi (già definrli tali mi sembra significativo) dati dalla strategia di incentivi ai prepensionamenti attivata dall Mps, ma in realtà nella mail questa strategia viene addirittura negata..
          Ormai non so più cosa pensare, le informazioni da tutte le parti (per quanto riferite correttamente da ognuno di noi) sono troppo conflittuali e la mia unica certezza è che ogni congettura è rimandata alla fine dell'estate..

          Commenta


            eccomi ancora qui!Ho chiesto news anche io ad una sindacalista e come Elisabetta ho pensato di pubblicare la sua risposta:
            "Allora, le 30 nuove assunzioni si sono praticamente concluse (forse manca una persona, ma direi che i giochi sono fatti) e la graduatoria è stata scorsa sino a quasi la cinquantesima posizione (ci sono state delle rinunce e anche dei candidati che a una verifica più mirata sono risultati non in possesso dei requisiti richiesti).
            Ad oggi NON ci sono state delibere di nuove assunzioni da parte del C.d.A. della Banca.
            Ci sono però state formali richieste in tal senso da parte delle organizzazioni sindacali che lamentano una generalizzata carenza di organico.
            Al momento non è possibile formulare previsioni di sorta. La speranza dei sindacati, ovviamente, è che la banca decida di assumere ancora. Stiamo a vedere."

            che dite? Possiamo continuare a sparare?Ma quindi siamo già alla cinquantesima posizione??!!

            Commenta


              Originariamente inviato da elena2710 Visualizza il messaggio
              eccomi ancora qui!Ho chiesto news anche io ad una sindacalista e come Elisabetta ho pensato di pubblicare la sua risposta:
              "Allora, le 30 nuove assunzioni si sono praticamente concluse (forse manca una persona, ma direi che i giochi sono fatti) e la graduatoria è stata scorsa sino a quasi la cinquantesima posizione (ci sono state delle rinunce e anche dei candidati che a una verifica più mirata sono risultati non in possesso dei requisiti richiesti).
              Ad oggi NON ci sono state delibere di nuove assunzioni da parte del C.d.A. della Banca.
              Ci sono però state formali richieste in tal senso da parte delle organizzazioni sindacali che lamentano una generalizzata carenza di organico.
              Al momento non è possibile formulare previsioni di sorta. La speranza dei sindacati, ovviamente, è che la banca decida di assumere ancora. Stiamo a vedere."

              che dite? Possiamo continuare a sparare?Ma quindi siamo già alla cinquantesima posizione??!!
              Ciao Elena!!Quanto tempo!
              Devo ammettere che sono seriamente sconcertata dalla e mail che hai ricevuto.. ..io sono 39° e non ho mai ricevuto neanche una chiamata..anzi, quando ho contattato i sindacati specificando la mia posizione, mi hanno risposto testualmente che: "Considerata la tua (ottima) collocazione in graduatoria, se ci sara' uno scorrimento rientrerai a pieno titolo."
              Dunque è molto improbabile che siano arrivati a chiamare fino al 50°..!!

              Commenta


                Ciao,
                anch'io leggendo quanto scritto sono rimasta un po' basita...sono 49esima e nn ho mai ricevuto alcun tipo di comunicazioni....ho parlato però con una ragazza che lavora in Mps e che ha fatto il conocrso 2 anni fa e lei ad esempio era stata chiamata i primi di luglio ed aveva fatto il corso le ultime 2 sett di luglio e la pirma di agosto....quindi possiamo ancora sperare!!!!

                Commenta


                  tatibu ed elibetta sincermente anche io dopo aver letto questa risp sono rimasta un pò sorpresa..sia perchè cmq la graduatoria Fabi indica che siamo fermi alla 35esima posizione e sia perchè dopo un pò di latitanza mi sono letta gli ultimi commenti su questo forum ed effettivamente ci sono molte persone, voi due comprese, che sarebbero già dovute essere contattate..non so + che pensare..perchè mi avrà detto così?Io sono 136esima quindi pressare troppo mi sembra inopportuno ma viste le vostre posizioni forse un chiarimento lo chiederei..
                  BACIONI!!!

                  Commenta


                    Originariamente inviato da TatiBu Visualizza il messaggio
                    Ciao,
                    anch'io leggendo quanto scritto sono rimasta un po' basita...sono 49esima e nn ho mai ricevuto alcun tipo di comunicazioni....ho parlato però con una ragazza che lavora in Mps e che ha fatto il conocrso 2 anni fa e lei ad esempio era stata chiamata i primi di luglio ed aveva fatto il corso le ultime 2 sett di luglio e la pirma di agosto....quindi possiamo ancora sperare!!!!
                    Sì, anch'io sapevo che i corsi di formazione a Siena sarebbero potuti proseguire in parte anche nell'estate..però ormai non sono più stati indetti corsi e i sindacati (per quanto affidabili possano essere) parlano ormai di settembre..Magari è possibile che ci siano ancora corsi per i (circa) 60 vincitori di tutte le aree ancora da formare, ma temo che date le nostre posizioni potremmo rientrare solo in uno scorrimento che molto probabilmente non avverrà prima della fine dell'estate..
                    Comunque la speranza è l'ultima a morire.. ^.^

                    Commenta


                      Originariamente inviato da elena2710 Visualizza il messaggio
                      tatibu ed elibetta sincermente anche io dopo aver letto questa risp sono rimasta un pò sorpresa..sia perchè cmq la graduatoria Fabi indica che siamo fermi alla 35esima posizione e sia perchè dopo un pò di latitanza mi sono letta gli ultimi commenti su questo forum ed effettivamente ci sono molte persone, voi due comprese, che sarebbero già dovute essere contattate..non so + che pensare..perchè mi avrà detto così?Io sono 136esima quindi pressare troppo mi sembra inopportuno ma viste le vostre posizioni forse un chiarimento lo chiederei..
                      BACIONI!!!
                      Sì, infatti..è quello che pensavo anch'io..
                      Posso chiederti gli estremi del sindacato (o sindacalista) che hai contattato e che ti ha dato queste informazioni?Se non ti va di dirlo qui sul forum il mio contatto è elibetta86 at libero.it, mi faresti un grande favore a inviarmelo..così provo a chiedere spiegazioni e sentire più di una campana in merito.. Grazie mille, saresti gentilissima!
                      Ovviamente vi farò sapere..

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X