annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Monte dei paschi di siena- area nord ovest

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    anch'io sono tra i 30, dalla classifica fabi dovrei essere seconda, e non ci posso credere! a detta vostra quindi dovremmo cominciare la formazione già a dicembre, speravo di staccare una attimo per le feste tra vecchio e nuovo lavoro, ma va benissimo, sono felicissima!!!!!
    Bravi a tutti quelli che ce l'hanno fatta e a chi é in attesa di slittamenti/rinunce, non disperare perché magari con un po' più di tempo ma pian piano gli idonei entreranno.

    per i consigli su abbigliamento, io ero in tailleur grigio ma non con classica camicia bianca sotto, avevo un dolcevita nero.

    Domanda: secondo voi in base a che criterio assegneranno territorialmente alle filiali? per puro caso o almeno un po' vedranno la residenza? speriamo

    In bocca al lupo a chi ancora deve sostenere l'assessment nelle altre aree!

    Commenta


      eccomi qui con qualche news...ho sentito la mia solita sindacalista e un'altra per mail e entrambe davvero gentilissime e disponibili mi han detto o meglio ri-detto che eventuali scorrimenti non sono proprio da escludersi e loro sono ottimisti e sperano di replicare ciò che era avvenuto lo scorso concorso quando le graduatorie erano state esaurite!!Quindi speriamo in bene!Cmq dovrò risentirli non prima di marzo/aprile 2010 per eventuali news!Voi avete altre novità?Avete sentito qualcuno!?

      Commenta


        @alepotter:che dire...sei in gambissima!Complimenti e in bocca al lupo (CREPI) per la tua nuova avventura!Per quanto riguarda le destinazioni l'unica cosa che posso dirti è che leggendo su internet nei forum passati sembra che la destinazione non ha limite di distanza e puoi essere mandata ovunque all'interno dell'area di selezione (questo me l'ha confermato anche un sindacalista). Nel forum dicevano che la destinazione finale la sai il giorno di inizio del corso ma quello che mi lasciava un pò li era che sembra che devi presentarti con un certificato che attesti che sei disoccupata. Ora, vista la mia posizione in graduatoria, non mi sono + informata bene, però mi era rimasta impressa questa cosa perchè se avessi vinto e le cose sarebbero state così sarebbe stato un bel rischio, io sono di Milano, lavoro a tempo indeterminato, mi sarei dovuta licenziare per poi rischiare di essere mandata in Valle d'Aosta.Un bel cambiamento da valutare davvero bene. Spero non sia così, facci sapere se hai news.Non prendere come oro colato quello che ti ho scritto, ti ripeto che l'ho letto sui forum dello scorso concorso dell'area sud ovest. CIAOOOO

        Commenta


          Originariamente inviato da elena2710 Visualizza il messaggio
          eccomi qui con qualche news...ho sentito la mia solita sindacalista e un'altra per mail e entrambe davvero gentilissime e disponibili mi han detto o meglio ri-detto che eventuali scorrimenti non sono proprio da escludersi e loro sono ottimisti e sperano di replicare ciò che era avvenuto lo scorso concorso quando le graduatorie erano state esaurite!!Quindi speriamo in bene!Cmq dovrò risentirli non prima di marzo/aprile 2010 per eventuali news!Voi avete altre novità?Avete sentito qualcuno!?

          Nel forum dicevano che la destinazione finale la sai il giorno di inizio del corso ma quello che mi lasciava un pò li era che sembra che devi presentarti con un certificato che attesti che sei disoccupata.
          Elena, grazie x le news..ci fai ben sperare..
          Per quanto riguarda il certificato a cui ti riferisci è quello indicato dal bando come "certificato di iscrizione al collocamento obbligatorio" da richiedere all'Ufficio di Collocamento (Centro per l'Impiego) più vicino e che attesti che sei disoccupata al momento di immissione in servizio nella Mps..
          Tutta la documentazione è da inviare prima del corso (quindi anche quel certificato), in più il contratto viene fatto firmare il primo giorno, perciò risulti subito assunta con loro..
          Io studio e non sto lavorando, perciò non ho dubbi, xò non è certo facile dover decidere a scatola chiusa..

          @ alepotter: Complimenti per il risultato!!

          Commenta


            Originariamente inviato da alepotter Visualizza il messaggio
            anch'io sono tra i 30, dalla classifica fabi dovrei essere seconda, e non ci posso credere! a detta vostra quindi dovremmo cominciare la formazione già a dicembre, speravo di staccare una attimo per le feste tra vecchio e nuovo lavoro, ma va benissimo, sono felicissima!!!!!
            Bravi a tutti quelli che ce l'hanno fatta e a chi é in attesa di slittamenti/rinunce, non disperare perché magari con un po' più di tempo ma pian piano gli idonei entreranno.

            per i consigli su abbigliamento, io ero in tailleur grigio ma non con classica camicia bianca sotto, avevo un dolcevita nero.

            Domanda: secondo voi in base a che criterio assegneranno territorialmente alle filiali? per puro caso o almeno un po' vedranno la residenza? speriamo

            In bocca al lupo a chi ancora deve sostenere l'assessment nelle altre aree!


            complimenti per l'ottima prestazione Alepotter !!!
            anch'io ho il tuo stesso "problema" se così si può definire e cioè che devo dar le dimissioni per tempo e ancor peggio 20 giorni di preavviso....se solo avessimo una convocazione scritta, una comunicazione che in qualche maniera ci informa di quando saremo a Siena, almeno potremmo regolarci di conseguenza!!! leggendo i post dei concorsi precedenti mi pare d'aver capito che chiamino da una settimana all'altra.... questo mi comporterebbe la perdita di più di metà stipendio

            scusate se posto i miei dubbi, ma magari qualcuno che c'è passato o è informato mi può chiarire le idee....

            Commenta


              ragazzi siamo sicuri che dobbiamo portare certificato di disoccupazione??? non che ci siano problemi particolari nell'ottenerlo dato che sono in stage e posso mollare senza preavviso ma se leggo nella lista dei certificati da portare si legge di "certificato d'iscrizione al collocamento obbligatorio", lavorando nelle risorse umane non vorrei sbagliarmi ma quel certificato non é un certificato di disoccupazione ma semplicemente il certificato di iscrizione alle liste di collocamento obbligatorio previste per gli inabili, le cosiddette categorie protette. Quindi dovrebbe essere portato solo nel momento in cui sia il nostro caso o meno.
              Magari chiediamo ai sindacati per essere sicuri ma penso proprio che sia cosi.

              per quanto riguarda la sede, ho un po' paura della destinazione: abitando nella provincia di milano, zona dove stanno però gran parte delle filiali, ed essendo alta in graduatoria però penso che non avrebbe molto senso sbattermi in liguria o val d'aosta. Magari mi sbaglio ma non ci vedrei nulla di razionale nel non sistemarci, comunque secondo le loro necessità, in posti raggiungibili senza doverci trasferire per quanto possibile (non dico che devo lavorare a milano ma tra como, milano, pavia e lodi città e province volete che non vi siano filiali che han bisogno di personale???) Anche perché penso che cosi facendo andrebbero in contro a un maggior numero di rinunce.
              Altra cosa magari per gli slittamenti successivi della graduatoria quando magari le filiali "da tappare" sono rimaste poche e quindi uno é praticamente costretto a prendere quello che c'é....chi é passato di dov'é? io abito appena fuori milano a sud.

              Altra cosa: ma secondo voi aspetteranno davvero di terminare tutte le selezioni prima di comunicare qualcosa? Ci dicono che potrebbe cominciare la formazione già a dicembre con i primi 5 di ogni area ma poi nel topic siciliano leggo di gente che ha l'assessment a metà dicembre... cominciamo il giorno di natale??

              Scambiamoci pareri-opinioni che l'attesa mi sta rendendo impaziente e per di più vorrei sapere come regolarmi per lo stage più per questioni di correttezza verso capo e colleghi che di reale necessità di preavviso

              Commenta


                io sono della provincia di torino e alepotter la penso come te, non avrebbe senso mandare, per esempio, me a milano e te a torino! però non so se ci fanno caso... vedremo!
                anche a me sembra strano che non dicano nulla e soprattutto che vogliano cominciare a dicembre quando, per l'appunto, c'è il natale di mezzo.. è tutto un grande punto interrogativo per ora...

                Commenta


                  Ciao ragazzi! io devo fare la prova il due dicembre a Pa, mi sapete dire più o meno come si svolge la prova? il tempo lo tengono loro o dobbiamo gestire tutto noi? sia per la presentazione che per la discussione?

                  Commenta


                    Ciao a tutti! sono nuova ma seguo il forum da un po'..
                    scrivo in particolare ad alepotter visto che secondo la graduatoria della fabi siena sono la numero 3..

                    In realtà solo in teoria, visto che devono ancora confermare i punti di informatica..(non erano sicuri che andassero bene)

                    Anche per me sarebbe un problema la destinazione..però confermo di aver letto su altri forum che le fanno un po' a caso..spero comunque di rimanere almeno in Regione..

                    non vedo l'ora di iniziare!!!

                    Commenta


                      Originariamente inviato da lory_c Visualizza il messaggio

                      In realtà solo in teoria, visto che devono ancora confermare i punti di informatica..(non erano sicuri che andassero bene)
                      Ciao!
                      anche tu avevi il dubbio per l'ECDL? Hai il full anche tu?
                      Spero ci facciano sapere qualcosa al più presto...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X