annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Collaboratore Informatico Min. Interni: graduatoria scritti?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Re: Collaboratore Informatico Min. Interni: graduatoria scritti?

    crepi!

    Commenta


      Re: Collaboratore Informatico Min. Interni: graduatoria scritti?

      Salve ragazzi..

      All'anima pia che vorrà rispondere, ne sarei grato...

      Ecco i miei quesiti:

      1) A parità di punteggio, e senza titoli di preferenza/precedenza, vale la maggiore o la minore età?



      2) Diciamo che occupo, purtroppo, le ultime posizioni in graduatoria (85-89...). Avrò mai la possibilità (o speranza che dir si voglia..) d'essere, un giorno, convocato in servizio???



      Grazie 1000

      Commenta


        Re: Collaboratore Informatico Min. Interni: graduatoria scritti?

        1) A pari punteggio va prima chi e' piu' giovane. Cosi' era scritto nel bando e cosi' e' stato fatto.

        Controlla la graduatoria ufficiale e lo noterai nelle posizioni in basso!



        2) Leggiti il thread per intero.

        Ci sono utili link/riferimenti che fanno pensare che le reali esigenze del min. Interno per Collabboratori Inf. da fine 2004 (data del bando) ad oggi siano cresciute. Se non ricordo male si calcolavano carenze attuali in quel ruolo di 106 persone (quindi ben piu' dei 73 vincitori), ma leggi i messaggi passati per il numero preciso ed un foglio Excel che lo confermi.

        Il mio parere e' che ci sara' uno scorrimento quasi certo di tutti gli idonei. Si trattera' solo di pazientare qualche mese in piu'.

        Commenta


          Re: Collaboratore Informatico Min. Interni: graduatoria scritti?

          Il problema non è l'esigenza o no del Ministero, ma i fondi.



          Il Ministero non riuscirebbe a coprire tutta la sua carenza di personale neanche assumento tutti quelli in graduatoria fino all'89.

          Vicecersa è difficile che possano andare a ripescare persone che non hanno passato l'orale. Leggendo vecchie discussioni su questo forum, questo aprirebbe la strada ai ricorsi. Quindi, solo idonei in graduatoria.



          Per le persone dal 74 all'89 non resta che aspettare l'assegnazione dei primi 73 (presumo intorno a Novembre), la sistemazione dell'ultimissimo troncone di personale in servizio che ha richiesto il trasferimento e che ancora non è stato spostato (intorno a Dicembre) e, appena hanno l'OK per i fondi, l'inizio dello scorrer della graduatoria.

          Ovviamente così si finisce all'anno prossimo e quindi si deve fare i conti con la Finanziaria 2007.

          Da un lato Padoa-Schioppa vorrebbe tagliare il più possibile nell'impiego pubblico, dall'altra già il ministro Pisanu aveva già ridotto le dotazioni organiche del Ministero dell'Interno e i partiti più di sinistra vorrebbero fare basta col personale esterno o temporaneo e prendere solo personale a tempo indeterminato.



          La mia previsione è che Schioppa non bloccherà in sè nuove assunzioni come minacciato (vi ricordato la frase 1 nuovo assunto ogni 3 pensionamenti?), nè lo scorrimento delle graduatorie, ma non stanzierà un euro.

          Non solo, ma cercherà di drenare ulteriormente le risorse finanziarie del Ministero.

          Il Ministero in sè ha ingenti fondi, ma francamente non so se basteranno per pemettergli di assumere in autonomia nuovo personale, dopo la Finanziaria 2007. Addirittura, guardando le varie disposizioni di legge non ho capito se ancora c'è la copertura per i primi 73. I relativi fondi erano stati messi a disposizione dalla Finanziaria 2003, poi bloccati e ritirati e ripristinati più volte.

          Tutte queste disposizioni fanno un ginepraio di norme interconnesse che sfido ad interpretare da uno non laureato in giurispondenza e specializzato in diritto pubblico (vedi esempio di circa 40 post fà).

          Trovati i fondi, poi servono le autorizzazioni (corte dei conti ecc.), ma questo ultimo passaggio è il meno critico.

          Quello veramente critico, come già ribadito, è la Finanziaria.

          Commenta


            Re: Collaboratore Informatico Min. Interni: graduatoria scritti?

            Chiaramente la speranza e' aperta solo per gli idonei (quelli che hanno raggiunto il minimo di 21 in ogni prova e sono in graduatoria). [img]images/smiley_icons/icon_razz.gif[/img]



            Chi non ha passato l'esame (o una delle prove) e' meglio che si concentri su altri concorsi. Se ci dovessero essere ulteriori esigenze oltre i 90 idonei e i relativi soldi, si indirrebbe subito un nuovo concorso. Chi non e' idoneo e' sullo stesso piano di uno che non ha fatto per nulla alcun concorso...

            Commenta


              Re: Collaboratore Informatico Min. Interni: graduatoria scritti?

              Grazie ragazzi, davvero gentili!

              Quindi, le attese (e relative speranze...) vanno rimandate al 2007...

              Come si dice, la speranza è l'ultima a morire...

              P.S.

              Se postate il link col foglio excel esatto...

              Rigrazie

              Commenta


                Re: Collaboratore Informatico Min. Interni: graduatoria scritti?

                Intendi la graduatoria con le preferenze?



                Bè, a te interesserebbe di più la graduatoria generale in PDF. In quella vi sono anche segnati (sotto forma di asterischi), i candidati con titoli di preferenza.



                Eccola:



                http://dait.interno.it/concorsigrad/164GRADASSINF24LUG06.pdf



                Dovrebbe essere valida 2 anni (contradditemi se sbaglio).

                A mio avviso probabilmente rimedieranno i fondi per scorrerla fino in fondo prima della sua scadenza.

                Commenta


                  Re: Collaboratore Informatico Min. Interni: graduatoria scritti?

                  Ieri sono riuscita a contattare qualcuno al ministero. Ecco le news che ho raccolto:



                  1) lo stipendio sarà superiore sicuramente ai 1100¤ ma non arriverà a 1300¤. Quindi mediamente si aggirerà intorno a 1200-1250 ¤ netti mensili



                  2) Entro il 15 settembre l'ufficio concorsi invierà tutte le nostre richieste sulle sedi di assegnazione all'ufficio del personale. A quel punto dovrebbero chiamarci via raccomandata o via telegramma per informarci in relazione all'assegnazione della sede e sul luogo e tempo in cui trovarci per firmare il contratto. Quindi dovremmo prendere servizio entro novembre.

                  Tuttavia questa è solo una previsione rosea, in quanto non si sa bene ancora cosa accadrà con la nuova finanziaria che potrebbe bloccare le assunzioni. In tal caso il tutto slitterebbe almeno di un anno, se non di più.

                  Comunque mi hanno detto che si sono già trovati in situtazioni analoghe e sono riusciti comunque a far prendere servizio a tutti i VINCITORI, anche con ritardi temporali. Mentre per gli idonei...mi sa che è difficile! E' vero che c'è l'esigenza ma non i fondi.



                  Mi hanno detto di richiamare verso fine settembre e potremmo sapere informazioni più dettagliate in relazione non solo alla "toto-assegnazione" ma anche alla "toto-assunzione" in vista della finanziaria!

                  Che dire...speriamo!e...in bocca al lupo a tutti noi cari colleghi!



                  Scusate eventuali errori!

                  Commenta


                    Re: Collaboratore Informatico Min. Interni: graduatoria scritti?

                    Predere servizio a novembre...



                    Telefonare a fine settembre....



                    E per lavora già e deve dare 2 mesi di preavviso?



                    Le lettere di preavviso devono arrivare entro il 15 o il 30 di ogni mese e il tempo di preavviso si conteggia rispettivamente dal giorno 15 o giorno 30 successivo. Quindi se spedisco la lettera dal giorno 16 al 30 di settembre, le dimissioni sono valide dal 1° dicembre.



                    A me andrebbe benissimo stare a spasso anche 3 o 4 mesi. Basta saperlo prima, così mi organizzo. Ma non me la sento di spedire una lettera di licenziamento ora per non sapere se verrò assunto subito o dopo 6 mesi. Non mi resta che aspettare fino all'ultimo.

                    Mi vogliono proprio farmi perdere almeno una mensilità, oltre rimanere in pessimi rapporti con la mia attuale azienda....



                    Commenta


                      Re: Collaboratore Informatico Min. Interni: graduatoria scritti?

                      No skydrake, ho già la graduatoria in pdf...

                      Intendevo il foglio excel relativo alla mancanza totale (e relativa disponibilità...) di collaboratori informatici...

                      Anche se credo che parlare di mancanza di fondi x l'eventuale assunzione di 16 persone (oltre i 73 vincitori), diluita pure a lungo termine (due anni), appartenenti a un profilo richiestissimo e di alto livello, sia assurdo....

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X