annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Collaboratore Informatico Min. Interni: graduatoria scritti?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #91
    Re: Collaboratore Informatico Min. Interni: graduatoria scritti?

    Tra tutte le domande che sorgono in questi giorni (tempi assunzione, netto mensile, assegnazioni..) c'è ne è una che nessuno ha ancora posto. Forse perchè tutti hanno già le idee chiare...anche se sinceramente non ne sono così sicuro.



    Quele sono le mansioni principali di un collaboratore informatico in un ministero?



    Io un'idea ce l'ho...vorrei però confrontarmi, se possibile, con qualcuno di voi...
    -Paperbono-

    Commenta


      #92
      Re: Collaboratore Informatico Min. Interni: graduatoria scritti?

      Dipende da dove finisci.



      le mansioni possono essere diverse, sia di natura sistemistica eche di programmazione.

      Come sistemistica normalmente dovrebbere riguardare solo rete e server (per mancanza fondi spesso l'outsourcing è limitato alla prima installazione e poco più) e non l'help desk (spetta agli assistenti informatici, non ai collaboratori), ma lo è lo stesso in caso di carenza personale, o ingente mole di lavoro, problemi urgenti, o se a chiederlo è un pezzo grosso. Alla fine potrebbe essere sempre compreso.



      Per la programmazione ne so di meno, ma sicuramente è compreso l'Automation Office. In passato era una cosa molto fai da te (macro word ed Excel). Ora vi sono direttive guida (vedi CNIPA).



      Inoltre, vi sono alcuni progetti (esempio: Carta d'identità elettronica), perlopiù coordinati sempre da www.cnipa.gov.it, a cui le prefetture possono aderire (o devono sottostare).

      Commenta


        #93
        Re: Collaboratore Informatico Min. Interni: graduatoria scritti?

        C'è qualcuno di voi interessato alle seguenti località?



        Milano

        Bergamo

        Brescia

        Como

        Cremona

        Lecco

        Lodi

        Mantova

        Pavia

        Sondrio

        Varese

        Belluno

        Padova

        Rovigo

        Treviso

        Venezia

        Verona

        Vicenza
        -Paperbono-

        Commenta


          #94
          Re: Collaboratore Informatico Min. Interni: graduatoria scritti?

          Curiosità rosa:



          La prima della lista ha dato l'esame assieme a me. Era bravissima. Lodatissima dai commissari anche se hanno scherzato che ormai dovrebbe saperle a memoria le domande, visto che aveva asisstito a quasi tutti gli altri orali (quindi: probabilmente abita a Roma).

          Mi era anche capitato di sentire che anche (forse, ero lontano) suo marito aveva dato l'esame e doveva dare l'orale (quindi con il cognome da CIO a DI o da SA a IE).



          Metto queste informazioni assieme e mi viene fuori che suo marito potrebbe essere quello in posizione 11 (NOTA: non ho alcun documento certo che comprovi il matrimonio).



          Tutti i conti tornano, eccetto una cosa: come mai due ricercatori universitari, con diverse pubblicazioni edite insieme, si abbassano a fare questo concorso?



          Forse che si siano stancati ad campare di miseri assegni di ricerca nel miraggio di una cattedra a 40 e oltre?

          Commenta


            #95
            Re: Collaboratore Informatico Min. Interni: graduatoria scritti?

            X Bonucci



            Al più posso mettere online l'elenco dei luoghi di residenza/laurea/lavoro che ho ricostruito finora.



            Però qualcuno potrebbe averne a male (la privacy va a quel paese). Oltre al fatto che potrebbero esserci clamorosi errori (basta un omonimo in qualunque parte d'Italia in un indirizzo universitario previsto dal bando).



            Qual'è il vostro parere?

            Commenta


              #96
              Re: Collaboratore Informatico Min. Interni: graduatoria scritti?

              Io sono contrario a fare nomi sul web...quindi il mio consiglio è quello di non inserire alcuna riferimento...!!!

              Penso sia sufficiente al massimo inserire un simbolo accanto ai luoghi di residenza/laurea/lavoro per indicare quelle località che potrebbero essere di interesse.





              -Paperbono-

              Commenta


                #97
                Re: Collaboratore Informatico Min. Interni: graduatoria scritti?

                Ok.



                Che ne dici di una mappa?



                Ovviamente NON so verso dove gli altri hanno intenzione di fare domanda, ma solo dove (possono) provenire.

                Commenta


                  #98
                  Re: Collaboratore Informatico Min. Interni: graduatoria scritti?

                  <table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">Skydrake ha scritto ven, 28 luglio 2006 16&#58;41</td></tr><tr><td class="quote">


                  Tutti i conti tornano, eccetto una cosa: come mai due ricercatori universitari, con diverse pubblicazioni edite insieme, si abbassano a fare questo concorso?



                  Forse che si siano stancati ad campare di miseri assegni di ricerca nel miraggio di una cattedra a 40 e oltre?


                  </td></tr></table>



                  Non credo che concorrere per un posto in un ministero (e vincere) significhi 'abbassarsi'.

                  Come stipendio sono quasi sicuro ci guadagneranno nel cambio (i ricercatori sono davvero mal messi a soldi) e come sicurezza di lavoro be non credo ci sia neppure da parlarne.

                  In universita' le persone che conosco fanno davvero la fame e il 90% delle volte le speranze di far carriera svaniscono fra un rinnovo ed un altro di quelle poche borse di studio che girano.

                  Anche chi e' 'regolare' (pagato e vincitore di concorso da ricercatore; si deve vedere se questi lo sono) non e' che abbia tante certezze future dinanzi a se, anzi... se non ha un prof. che lo trascina dentro non e' affatto detto che salira' mai.



                  Se poi allarghiamo l'orizzonte al privato, ci mettiamo proprio le mani nei capelli e possiamo ben capire perche' queste persone abbiano scelto il ministero.



                  La vera nota dolente per il nostro paese e' rendersi conto che non ci sono proprio opportunita' serie e sicure per i giovani. Tutti lavori temporanei e a progetto che nessuno vuole spontaneamente (ma spesso deve accettare perche' non c'e' altro). In tempi di crisi ci si deve accontentare di quello che passa il convento esono certo che molti avranno festeggiato il successo, altro che abbassarsi.

                  Commenta


                    #99
                    Re: Collaboratore Informatico Min. Interni: graduatoria scritti?

                    Se mi invi il file (xls ?) con le info che hai trovato

                    lo integro con le mie.

                    Kernel2037&#64;libero.it



                    Commenta


                      Re: Collaboratore Informatico Min. Interni: graduatoria scritti?

                      <table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">Skydrake ha scritto ven, 28 luglio 2006 16&#58;53</td></tr><tr><td class="quote">
                      X Bonucci



                      Al più posso mettere online l'elenco dei luoghi di residenza/laurea/lavoro che ho ricostruito finora.



                      Qual'è il vostro parere?
                      </td></tr></table>





                      Se mi invi il file (xls ?) con le info che hai trovato

                      lo integro con le mie.

                      Kernel2037&#64;libero.it

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X