annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Veneto tirocinio 2013

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da rosaria27 Visualizza il messaggio
    Sì, io chiamerò anche!!!!!
    meno male pensavo di essere solo io in paranoia di voler chiamare per avere certezza dell'invio.....sinceramente un fax non è il max della sicurezza....

Commenta

Per Rosaria 27,
      lavorativamente non saprei darti un consiglio, posso solo dirti che il costo della vita a Treviso è decisamente più elevato di Padova. Tra l'altro a Padova si trovano più facilmente alloggi anche a buon prezzo. Spero di esserti stata d'aiuto. Ciao

Commenta

Non ho info da darvi sul lavoro, mi spiace, io proverei comunque a mettere i 2 luoghi che mi ispirano di più, senza farmi condizionare da chi dice che c'è poco posto, poi quel che sarà sarà.Sono sicuro che, complice anche l'inizio di questa nuova esperienza, sarete felici ovunque andrete

Commenta

Praticamente.... io a questo punto metto Bassano del Padova1. Cioè ovunque dicono che ci sono pochi posti... ma 130 persone dove le mettono allora? Hai ragione Utente. Menomale che non ho fatto il fax oggi. Come va va ma Bassano lo metto. Ti pare, con la fortuna che ho non mi ci manderanno.... scommetto che ci saranno più residenti che forestieri
          Ps se qualcuno del forum mette Bassano si faccia vivo...

Commenta

Originariamente inviato da rosaria27 Visualizza il messaggio
            Utente Padova sarà per pochi eletti... inutile sperare su Padova... nemmeno ci penso a bruciare una scelta. Io adoro la natura e in città ci muoio. So che è mal collegato ma alla fine quante volte devo scendere a casa? due massimo...come clima comè?
            Bassano è bellissima e non è in montagna! :-) C'è la linea ferroviaria che va direttamente a Padova, da là (Padova) sei a Mestre con 20 min di treno.

Comunque guardate che i posti non vengono assegnati in base alla graduatoria, si guarda prima a chi ha la residenza e si cerca di accontentare quelli... (almeno fu fatto così in passato)

Commenta

Montebelluna non è una città medioevale! E Treviso è un po' più grande di una piccola cittadina dai!!! :-D
              Conegliano ha l'ufficio lontano dalla stazione fs. E' una bella città ma è più cara di Treviso!! Molto più cara!
              Portogruaro è una cittadina di provincia abbastanza grande e non lontana dalle località balneari (Bibione ad esempio). E' ben collegata per chi ha la macchina (c'è una autostrada gratuita fino a Sacile) e per quanto riguarda i trasporti ferroviari ci passa la linea Treviso-Oderzo e poi non sono sicura perchè non l'ho mai presa ma penso anche la linea Trieste-Venezia (quella che passa per San Donà di Piave, non quella per Udine!).

Secondo me per chi deve muoversi verso il Sud Mestre, Padova e Verona sono le città più comode, perchè permettono di prendere i Freccia o Italo e due di queste hanno l'aeroporto cittadino. Padova è da valutare anche si lavora a Mestre perchè sono 20 min di treni (ce ne sono tanti) e poi c'è il bus (da mettere in conto in ogni caso se uno non ha la macchina per andare a lavoro, anche se abita a Mestre, non ci sono alloggi vicino all'ae in modo da dire vabbeh vado a piedi). Come già detto Padova è sicuramente la città che permette di trovare un alloggio (anche magari transitorio) più facilmente e velocemente vista la numerosa presenza di studenti universitari. Anche Verona e Venezia comunque sono città universitarie, Treviso è più cara da questo punto di vista (costo delle stanze).

Originariamente inviato da utenteAE Visualizza il messaggio
              x Trapeg

si l'alloggio lo trovi tranquillamente, considera che ci sono, come a Padova, tanti studenti, e comunque non pensare che costi chissà quanto. Per il tirocinio poi si può sempre condividere

xRosaria

non so per i posti, posso solo farti dei commenti su come vedo io le barie città, sottolineando comunque che sono generalizzazioni, e che comunque, a parte poche eccezioni, non è che rischi di finire male

Padova - il top sotto ogni punto di vista
              Bassano, Este, Treviso, Montebelluna, in quest'ordine, piccole cittadine medioevali, molto carine da visitare, ma poca offerta di tutto, campi e capannoni tutto intorno a voi.
              Conegliano non so com'è. Portogruaro e Valdagno non ci sono neanche mai passato e non penso mi capiterà mai, ma a quel punto meglio Rispettivamente mestre e bassano
              Verona, Vicenza tipo Padova, ma non allo stesso livello, meglio Verona fra le due
              Rovigo, ci sono giudizi contrastanti, preferisco non esprimermi, non l'ho girata molto, è più comoda rispetto a tutte le altre cittadine piccole
              Venezia2, sei a Venezia ... Con tutti i pregi e difetti a seconda di come la vedete
              Marghera, lavorativamente forse ha dei vantaggi, c'è la direz reg. e tanto altro, 800 e rotte persone, però viverci.... Fra le ultime
              Ultima modifica di alicasa; 06-06-2013, 22:28.

Commenta

Grazie anche a te Alicasa.Ho visto Este con street view....mamma mia lì proprio noooooo!!!!!Non cè veramente nulla e nulla a che vedere con Bassanoooooooooo( e fu così che finii ad Este....)
                Nella scelta dovrei tener conto anche del mio povero boy che a Bassano lui proprio non vuole andare....dovrebbe fare km e km per andare a lavoro se mai dovesse essere un domani.Ma alla fine tutte le città sono un terno al lotto.Metterò Padova come prima scelta...pazienza...e Bassano seconda.Povera me vivere in città sarà un delirio........spero che passino subito alla seconda scelta....

Commenta

Originariamente inviato da alicasa Visualizza il messaggio
                  Bassano è bellissima e non è in montagna! :-) C'è la linea ferroviaria che va direttamente a Padova, da là (Padova) sei a Mestre con 20 min di treno.

Comunque guardate che i posti non vengono assegnati in base alla graduatoria, si guarda prima a chi ha la residenza e si cerca di accontentare quelli... (almeno fu fatto così in passato)
                  oh finalmente qualcuno che mi da ragione che bassano non è in montagna caspita!

Commenta

Originariamente inviato da antoniorussi Visualizza il messaggio
                    domani riprovo
                    ciao io ho appena chiamato 0412904210 risponde un funzionario gentilissimo che ti da conferma che è stato ricevuto

Commenta

a Este non c'è nulla? mah....è una meravigliosa cittadina rinascimentale...è anche ben servita...
                      avessi fatto il concorso nel veneto l'avrei scelta al volo

Commenta

Sto operando...
                      X