Originariamente inviato da rosaria27
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Veneto tirocinio 2013
Comprimi
X
-
Praticamente.... io a questo punto metto Bassano del Padova1. Cioè ovunque dicono che ci sono pochi posti... ma 130 persone dove le mettono allora? Hai ragione Utente. Menomale che non ho fatto il fax oggi. Come va va ma Bassano lo metto. Ti pare, con la fortuna che ho non mi ci manderanno.... scommetto che ci saranno più residenti che forestieri
Ps se qualcuno del forum mette Bassano si faccia vivo...
Commenta
-
Originariamente inviato da rosaria27 Visualizza il messaggioUtente Padova sarà per pochi eletti... inutile sperare su Padova... nemmeno ci penso a bruciare una scelta. Io adoro la natura e in città ci muoio. So che è mal collegato ma alla fine quante volte devo scendere a casa? due massimo...come clima comè?
Comunque guardate che i posti non vengono assegnati in base alla graduatoria, si guarda prima a chi ha la residenza e si cerca di accontentare quelli... (almeno fu fatto così in passato)
Commenta
-
Montebelluna non è una città medioevale! E Treviso è un po' più grande di una piccola cittadina dai!!! :-D
Conegliano ha l'ufficio lontano dalla stazione fs. E' una bella città ma è più cara di Treviso!! Molto più cara!
Portogruaro è una cittadina di provincia abbastanza grande e non lontana dalle località balneari (Bibione ad esempio). E' ben collegata per chi ha la macchina (c'è una autostrada gratuita fino a Sacile) e per quanto riguarda i trasporti ferroviari ci passa la linea Treviso-Oderzo e poi non sono sicura perchè non l'ho mai presa ma penso anche la linea Trieste-Venezia (quella che passa per San Donà di Piave, non quella per Udine!).
Secondo me per chi deve muoversi verso il Sud Mestre, Padova e Verona sono le città più comode, perchè permettono di prendere i Freccia o Italo e due di queste hanno l'aeroporto cittadino. Padova è da valutare anche si lavora a Mestre perchè sono 20 min di treni (ce ne sono tanti) e poi c'è il bus (da mettere in conto in ogni caso se uno non ha la macchina per andare a lavoro, anche se abita a Mestre, non ci sono alloggi vicino all'ae in modo da dire vabbeh vado a piedi). Come già detto Padova è sicuramente la città che permette di trovare un alloggio (anche magari transitorio) più facilmente e velocemente vista la numerosa presenza di studenti universitari. Anche Verona e Venezia comunque sono città universitarie, Treviso è più cara da questo punto di vista (costo delle stanze).
Originariamente inviato da utenteAE Visualizza il messaggiox Trapeg
si l'alloggio lo trovi tranquillamente, considera che ci sono, come a Padova, tanti studenti, e comunque non pensare che costi chissà quanto. Per il tirocinio poi si può sempre condividere
xRosaria
non so per i posti, posso solo farti dei commenti su come vedo io le barie città, sottolineando comunque che sono generalizzazioni, e che comunque, a parte poche eccezioni, non è che rischi di finire male
Padova - il top sotto ogni punto di vista
Bassano, Este, Treviso, Montebelluna, in quest'ordine, piccole cittadine medioevali, molto carine da visitare, ma poca offerta di tutto, campi e capannoni tutto intorno a voi.
Conegliano non so com'è. Portogruaro e Valdagno non ci sono neanche mai passato e non penso mi capiterà mai, ma a quel punto meglio Rispettivamente mestre e bassano
Verona, Vicenza tipo Padova, ma non allo stesso livello, meglio Verona fra le due
Rovigo, ci sono giudizi contrastanti, preferisco non esprimermi, non l'ho girata molto, è più comoda rispetto a tutte le altre cittadine piccole
Venezia2, sei a Venezia ... Con tutti i pregi e difetti a seconda di come la vedete
Marghera, lavorativamente forse ha dei vantaggi, c'è la direz reg. e tanto altro, 800 e rotte persone, però viverci.... Fra le ultimeUltima modifica di alicasa; 06-06-2013, 22:28.
Commenta
-
Grazie anche a te Alicasa.Ho visto Este con street view....mamma mia lì proprio noooooo!!!!!Non cè veramente nulla e nulla a che vedere con Bassanoooooooooo( e fu così che finii ad Este....)
Nella scelta dovrei tener conto anche del mio povero boy che a Bassano lui proprio non vuole andare....dovrebbe fare km e km per andare a lavoro se mai dovesse essere un domani.Ma alla fine tutte le città sono un terno al lotto.Metterò Padova come prima scelta...pazienza...e Bassano seconda.Povera me vivere in città sarà un delirio........spero che passino subito alla seconda scelta....
Commenta
-
Originariamente inviato da alicasa Visualizza il messaggioBassano è bellissima e non è in montagna! :-) C'è la linea ferroviaria che va direttamente a Padova, da là (Padova) sei a Mestre con 20 min di treno.
Comunque guardate che i posti non vengono assegnati in base alla graduatoria, si guarda prima a chi ha la residenza e si cerca di accontentare quelli... (almeno fu fatto così in passato)
Commenta
-
Originariamente inviato da antoniorussi Visualizza il messaggiodomani riprovo
Commenta
Commenta