Originariamente inviato da trapeg
Visualizza il messaggio
- per diritto tributario: dispense AE che scaricherai da intranet + comprati il memento fiscale 2013 (con sconto, una volta cominciato il tirocinio)
- per diritto civile e commerciale: codice codice codice e poi un compendio - non dico simone perchè non mi piace, ma penso che studiare da un Torrente o Trabucchi sia troppo, fondamentalmente bisogna sapere il codice, ma è chiaro che serve un manuale che ti dia un quadro d'insieme degli istituti. Ripeto, per me i simone non sono buoni libri, preferisco dike o nel diritto, ma è soggettivo questo giudizio.
- per contabilità: grande punto di domanda. Lasciate perdere il simone di ragioneria generale con copertina rossa che si consigliava al concorso precedente se non siete esperti di scritture contabili (e intendo oltre il diploma di ragioneria per esperti) perchè non ci capireste niente. Meglio partire dai testi delle scuole superiori, io i tramontana li ho perchè ho fatto ragioneria e ho dato un'occhiata a quei testi per la prima prova.
So che tutti consigliano studiate da subito etc etc ed è un buon consiglio che dovreste seguire (io non sono capace di farlo, ma per chi ne è capace tanto di cappello), magari però prima aspettiamo di sapere quando si inizia sennò diventa uno studio campato per aria!
Commenta