annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Testi su cui prepararsi.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da alicasa Visualizza il messaggio
    Non fidatevi!!! Al concorso per 1180 posti venne detto che l'orale era un proforma, che avevano bisogno di personale blablabla e molti pagarono a caro prezzo la fiducia verso questa informazione!!!!
    Ali ma sempre la soglia del 24 si deve raggiungere...formalità o meno si DEVE studiare.E se si pensa che materie come Civile e Commerciale vengano fatte addirittura su un unico compendio o alcuni non hanno mai visto queste materie o veramente si giocano il posto......sono scelte.....Tanto poi ci sarà un nuovo ricorso di chi non ha faticato il benchè minimo a differenza di chi già si sta sbattendo la testa nonostante ci sia l'estate alle porte......paventando l'idea che noi "già sapevamo".....Ma in questo forum ci sono le testimonianze,come per la seconda prova,che cè gente che già sta studiando su Testi e non testi.

Commenta

Scusate ragazzi, sapete a quanto ammonta la percenuale di sconto, una volta iniziato il tirocinio, per l'acquisto dei libri?

Commenta

Ragazzi scusate qualcuno sa quali differenze esistono tra "Entriamo in azienda oggi" e "Domani in azienda" editi ambedue da TRAMONTANA? Secondo voi vanno bene entrambi per la preparazione di contabilità?

Commenta

@newstar
          Da quello che so io Entriamo in azienda oggi è più simile ai classici Entriamo in azienda, mentre Domani in azienda dovrebbero essere più sintetici. Quindi mi hanno consigliato di prendere i primi.

Commenta

Quindi è solo un fatto di sintesi..Grazie..

Commenta

Sì, penso di sì. Piuttosto, i Tramontana pensate vadano integrati? Alcuni colleghi parlano del Quagli, altri del Mac Graw. Cosa ne pensate?

Commenta

Originariamente inviato da rossana70 Visualizza il messaggio
                scusate ragazzi, sapete a quanto ammonta la percenuale di sconto, una volta iniziato il tirocinio, per l'acquisto dei libri?
                ipsoa -50%

Commenta

Originariamente inviato da alicasa Visualizza il messaggio
                  ipsoa -50%
                  Quindi lo sconto riguarda solo i testi ipsoa?

Commenta

Originariamente inviato da Jacksonrules Visualizza il messaggio
                    Ma infatti io questo intendo...cmq bisogna parlare argomentare ecc...ci mancherebbe che chiedano la dottrina!!
                    Ma quale dottrina vogliono chiedere ... bisogna rispondere in maniera chiara, precisa, cercando di fare collegamenti interdisciplinari fra le materie ( a mio avviso è possibile farli con la stragrande maggioranza degli argomenti) ... poi ovviamente, parlando, se è possibile fare qualche appronfondimento breve di dottrina ma soprattutto di giurisprudenza della Cassazione penso che nessuno lo disdegni.

Ragazzi ... secondo me va benissimo raccogliere informazioni ma fino ad un certo punto ... l'esperienza va vissuta anche un pò al buio, avere la pretesa di conoscere tutti i dettagli può non essere del tutto positivo perchè ogni esperienza è a sè, non esistono formule preconfezionate per tutti.

I miei amici che hanno sostenuto l'orale nel 2009 hanno detto che il tempo a disposizione per ogni domanda che viene posta non è tantissimo ... si parla di 6/7 minuti nei quali bisogna centrare innanzitutto l'argomento, inquadrare l'istituto giuridico di riferimento ... i commissari poi intervengono con sottodomande ... per cui bisogna avere una prepazione innanzitutto tecnica a mio avviso... poi ovviamente credo che sia giusto che ognuno studi come meglio crede, secondo il suo metodo

Commenta

ragazzi salve a tutti, ho letto che la maggior parte ,soprattutto chi come me non ha familiarità con la materia, ha deciso di preparare contabilità dai testi Tramontana , un interno mi ha suggerito di utilizzare il testo Economia Aziendale e Ragioneria Generale della simone, qualcuno di voi lo sta utilizzando? mi sapete dare un parere su questo testo? grazie

Commenta

Sto operando...
                      X