annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tutto sul tirocinio 2013

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da ilmago Visualizza il messaggio
    qualcuno ha già ricevuto la mail di convocazione?
    Si vabbe ora non esageriamo!
    E cmq arriva prima la mail di accettazione del tirocinio con l'indicazione delle sedi da scegliere e poi successivamente la comunicazione della convocazione

Commenta

qualcuno ha già ricevuto la mail di convocazione?
      Ciao mago, mi sembra di aver capito che sei della provincia di Bari... mi sembri molto informato. Puoi darmi delle dritte sui testi da utilizzare per la preparazione orale......in realtà mi piacerebbe sapere qualcosina in più sulle prove propedeutiche della lingua straniera e di informatica. Grazie in anticipo.

Commenta

Originariamente inviato da by2012 Visualizza il messaggio
        Ciao mago, mi sembra di aver capito che sei della provincia di Bari... mi sembri molto informato. Puoi darmi delle dritte sui testi da utilizzare per la preparazione orale......in realtà mi piacerebbe sapere qualcosina in più sulle prove propedeutiche della lingua straniera e di informatica. Grazie in anticipo.
        sui testi da utilizzare appena si saprà qualcosa di concreto verrà postata sul forum...cmq pare..e sottolineo pare..che l'AE fornisca delle dispense ad hoc

Commenta

sui testi da utilizzare appena si saprà qualcosa di concreto verrà postata sul forum...cmq pare..e sottolineo pare..che l'AE fornisca delle dispense ad hoc
          io ritengo che ancora prima di capire che testi utilizzare bisognerebbe capire quali sono gli argomenti su cui focalizzarsi..non avendo un programma ben preciso potremmo spaziare tantissimo e forse troppo!!pensate al programma di commerciale!!qualcuno può dare notizie attendibili al riguardo?

Commenta

Ciao ragazzi.Dal bando sappiamo che il tirocinio durerà 6 mesi.Vorrei sapere,da chi è già interno in A.E.,quanto tempo passa fra la fine del tirocinio e l'orale,soprattutto per regolarsi su come gestire lo studio da ora in poi.Grazie

Commenta

Originariamente inviato da ricco27 Visualizza il messaggio
              io ritengo che ancora prima di capire che testi utilizzare bisognerebbe capire quali sono gli argomenti su cui focalizzarsi..non avendo un programma ben preciso potremmo spaziare tantissimo e forse troppo!!pensate al programma di commerciale!!qualcuno può dare notizie attendibili al riguardo?
              Potrebbe essere utile guardarsi le domande fatte agli orali degli scorsi concorsi. Sono postate sul forum.

Commenta

Complimenti a coloro che hanno superato la seconda prova.
                Io sono campano, interno in Toscana, e lavoro a Firenze in via Santa Caterina, e sto cercando al massimo un paio di colleghi/e con cui condividere un appartamento, visto che la sistemazione attuale (convivenza con 4 studenti Erasmus) non è il massimo.
                Se qualcuno dei nuovi tirocinanti (voci interne parlano dell'inizio del tirocinio tra giugno e luglio; una comunicazione CISL parlava di giugno) è interessato può scrivermi su funzionario79@gmail.com Grazie.

Commenta

Originariamente inviato da funzionario79Ae Visualizza il messaggio
                  Complimenti a coloro che hanno superato la seconda prova.
                  Io sono campano, interno in Toscana, e lavoro a Firenze in via Santa Caterina, e sto cercando al massimo un paio di colleghi/e con cui condividere un appartamento, visto che la sistemazione attuale (convivenza con 4 studenti Erasmus) non è il massimo.
                  Se qualcuno dei nuovi tirocinanti (voci interne parlano dell'inizio del tirocinio tra giugno e luglio; una comunicazione CISL parlava di giugno) è interessato può scrivermi su funzionario79@gmail.com Grazie.
                  FUNZIONARIO79Ae CI POTRESTI DARE QUALCHE DRITTA SULL'ORALE?grazie!!

Commenta

Guardando le domande fatte negli anni precedenti mi è sembrato di capre che il programma è abbastanza vasto.

Commenta

FUNZIONARIO79Ae CI POTRESTI DARE QUALCHE DRITTA SULL'ORALE?grazie!!
                      Io non ho seguito il vostro iter, perché sono entrato come CFL, con uno scritto e un orale e poi assunzione. Dagli scorsi concorsi posso dirvi che di solito l'orale è abbastanza a ridosso con la fine del tirocinio, che i bocciati sono davvero pochi (ma ci sono stati!) e che di solito più che per le risposte non date dipendeva da criticità emerse durante il tirocinio, con giudizio del direttore insufficiente. Poi è normale che se si fa scena muta si rischia anche con un giudizio positivo, però entrate nell'ottica che il grosso è fatto: avrete 6 mesi di tempo per farvi conoscere, per mostrare che non siete fan*****sti, che su di voi si può contare, che riuscite a portare a termine i compiti che vi sono assegnati (niente di complicato, per lo più mansioni ripetitive ed elementari). Questo è sufficiente il 95% delle volte per avere almeno l'idoneità all'orale, e tutti gli idonei all'orale sono sempre stati assunti, se non subito, poi...

Commenta

Sto operando...
                      X