annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quiz SHL: critico numerico ("Tabelle"). Risposte

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ma la n 767 faccio quindi 130x 1,56= 202,8 - 169= 33,8
    poi faccio 33,8*100\202,8=16,6 ma non è tra i risultati
    marooooooooooooooo peggioroooooooooooo invece di migliorare

Commenta

forse ho capito dove sbaglio 33, 8* 100\ 169 il valore del 2000 cosi mi trovo 20%
      è cosi??

Commenta

Originariamente inviato da giugia Visualizza il messaggio
        la numero 707 come si risolve??
        Giugia se ogni biglietto mono corsa costa 1 euro in Spagna e quello giornaliero ne costa 4,5 vuol dire che con 5 corse lo uguagli e con 6 diventa piu conveniente perché se comprassi 6 biglietti da 1 corsa spenderesti 6 euro con il giornalieri invece 4,5.
        in realtà basterebbero anche 5.. Sono un po' indecisa

Commenta

Originariamente inviato da giugia Visualizza il messaggio
          forse ho capito dove sbaglio 33, 8* 100\ 169 il valore del 2000 cosi mi trovo 20%
          è cosi??
          E meno male Giugia...

Commenta

Grazie come al solito....
            Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
            É corretto mammmma. Se applichi una aliquota maggiore il risultato non torna.

Commenta

Ragazzi tra gli allegati trovo solo i critico verbali e i numerici shl,,,mi fornite il link dei critici numerici???? grazie

Commenta

trovate...grazie uguale!!!

Commenta

Buondì, qualcuno mi spiega il procedimento della 384 e 398?
                  Le ho fatte giuste ma è stata solo una botta di fortuna perchè non le ho ben capite.
                  Per la 384 sono andata ad occhio ma con i numeri alla mano non ottengo il risultato giusto

per la 398 parla di incremento del triennio..per cui la risposta è 105 perchè è l'ultimo anno del triennio considerato?
                  se tra le soluzioni ci fosse stato un 107 io avrei dato per buona quest'ultima. Avrei sbagliato vero?

Commenta

Originariamente inviato da nuvolaa Visualizza il messaggio
                    Buondì, qualcuno mi spiega il procedimento della 384 e 398?
                    Le ho fatte giuste ma è stata solo una botta di fortuna perchè non le ho ben capite.
                    Per la 384 sono andata ad occhio ma con i numeri alla mano non ottengo il risultato giusto

per la 398 parla di incremento del triennio..per cui la risposta è 105 perchè è l'ultimo anno del triennio considerato?
                    se tra le soluzioni ci fosse stato un 107 io avrei dato per buona quest'ultima. Avrei sbagliato vero?
                    perchè nuvola?
                    tra gruppo E e gruppo A c'è una differenza di 1490 euro quindi è un po' meno del doppio, cioè quasi pari al 100% per cui la scelta è tra 91 e 95%
                    ora se fosse 91 dovrsti togliere un altro 10% cioè 156 ma la diifferenza tra 1560 e 1490 è 70 quindi deve essere per forza 95%.
                    questo è il calcolo che fareri io senza usare la calcolatrice.
                    il calcolo matematico è (valore finale -valore iniziale)/valore iniziale x100
                    quindi
                    (3050-1560)/1560*100= 1490/1560*100= 95,5...
                    398 la risposta è 105 perchè confronti 100 e 205 ma perchè 107? non ti devi fermare al 2002, nel 2003 c'è stata una flessione che ha ridotto il valore finale.

Commenta

Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
                      perchè nuvola?
                      tra gruppo E e gruppo A c'è una differenza di 1490 euro quindi è un po' meno del doppio, cioè quasi pari al 100% per cui la scelta è tra 91 e 95%
                      ora se fosse 91 dovrsti togliere un altro 10% cioè 156 ma la diifferenza tra 1560 e 1490 è 70 quindi deve essere per forza 95%.
                      questo è il calcolo che fareri io senza usare la calcolatrice.
                      il calcolo matematico è (valore finale -valore iniziale)/valore iniziale x100
                      quindi
                      (3050-1560)/1560*100= 1490/1560*100= 95,5...
                      398 la risposta è 105 perchè confronti 100 e 205 ma perchè 107? non ti devi fermare al 2002, nel 2003 c'è stata una flessione che ha ridotto il valore finale.
                      Perchè sbagliavo nel fare la sottrazione, mi dava 490 anzicchè 1490... e non mi tornavo più i conti.. Il procedimento era corretto però.

Per la 398, quindi va preso sempre l'ultimo valore del periodo considerato, è corretto?
                      Il 107 l'avevo preso come valore ipotetico semmai ci fosse stato tra le possibili soluzioni, perchè superiore al 105.
                      Adesso ho capito, grazie mille mari

Commenta

Sto operando...
                      X