annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quiz SHL: critico numerico ("Tabelle"). Risposte

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    esercizio n 614 devo calcolarmi il 35,0% su 12000 poi mi calcolo il 9.2% di 5831 poi il 18,3 di 12302 e poi sommo tutti i valori??
    ma non mi trovo che sbaglio??
    cioè io faccio 12000.35,0\100=4200
    5831*9,2\100=536,4
    12302* 18,3\100=2251,2 e poi sommo ???

    Commenta


      per l'esercizio n 652 ho capito è che non analizzo bene la domanda perchè li voglio risolvere velocemente e sbaglio.

      Commenta


        Originariamente inviato da giugia Visualizza il messaggio
        esercizio n 614 devo calcolarmi il 35,0% su 12000 poi mi calcolo il 9.2% di 5831 poi il 18,3 di 12302 e poi sommo tutti i valori??
        ma non mi trovo che sbaglio??
        cioè io faccio 12000.35,0\100=4200
        5831*9,2\100=536,4
        12302* 18,3\100=2251,2 e poi sommo ???
        E perche non ti trovi con la risposta GIUGIa? La somma é circa 7000 quindi l risposta é B.Tu che risposta hai?

        Commenta


          adesso ho capito. per l'esercizio n 447 per me la risposta è c ma io per risolverlo ci impiego tantissimo tempo perchè mi calcolo il 35% di tutti gli sport. cioè prima faccio 324*2 per sapere in un ora la perdita di calorie poi mi calcolo il 35% cosi per ogni sport ma secondo me come metodo è troppo lungo. come si può fare velocemente??

          Commenta


            come si risolve l'esercizio n 677????????????????????mi sto scervellando da un oraaa

            Commenta


              Originariamente inviato da giugia Visualizza il messaggio
              adesso ho capito. per l'esercizio n 447 per me la risposta è c ma io per risolverlo ci impiego tantissimo tempo perchè mi calcolo il 35% di tutti gli sport. cioè prima faccio 324*2 per sapere in un ora la perdita di calorie poi mi calcolo il 35% cosi per ogni sport ma secondo me come metodo è troppo lungo. come si può fare velocemente??
              giugia ma perche calcoli il 35% di tutti gli sport?
              , il quesito dice IN MEZZORA DI TENNIS spendi il 35% di un altro sport
              quindi calcola quanto spendi in mezz'ora di tennis è 241/2 =120,5 e questo valore corrisponde al 35% di un altro sport
              imposta la proporione 100: 35 = x : 120,5 e vien fuori x = 345 calorie in 1 ora... Se guardi la tabella 345 orarie corrispondono a CORSA agonistica...
              sono solo 2 operazioni..

              Commenta


                Originariamente inviato da giugia Visualizza il messaggio
                come si risolve l'esercizio n 677????????????????????mi sto scervellando da un oraaa
                Giugia dividi per 10 il valore dei nati vivi per ogni anno e confrontato con il valore dei nati morti. Se il valore dei nati morti é inferiore a 1/10 dei nati vivi allora la % é inferiore al 10%.
                il risultato é 1999...
                giugia questa si fa ad occhio..

                Commenta


                  Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
                  giugia ma perche calcoli il 35% di tutti gli sport?
                  , il quesito dice IN MEZZORA DI TENNIS spendi il 35% di un altro sport
                  quindi calcola quanto spendi in mezz'ora di tennis è 241/2 =120,5 e questo valore corrisponde al 35% di un altro sport
                  imposta la proporione 100: 35 = x : 120,5 e vien fuori x = 345 calorie in 1 ora... Se guardi la tabella 345 orarie corrispondono a CORSA agonistica...
                  sono solo 2 operazioni..


                  Mari ma perchè dividi 241 per 2? E' già mezz'ora 241.

                  Comunque allora la risposta allora è B e non C come hanno scritto i ragazzi che si sono confrontati.

                  Commenta


                    mari in riferimento all'esercizio n 677 allora ti voglio chiedere se ho capito bene devo calcolare il 10% dei nati vivi ok
                    questo lo faccio come mi hai insegnato poi confronto sulla tabella questo valore cioè il 10% con il valore dei morti e vedo quando il valore dei morti è inferiore. ho capito bene??? è cosi???

                    Commenta


                      per anto 78 volevo chiederti proprio perchè ho visto che ci sono delle differenze con le risposte date dai ragazzi perchè non confrontiamo le nostre risposte cosi su quelle che sono differenti chiediamo a mari???
                      lo so che è un lavoraccio ma se siamo in due è più semplice potremmo a turno di 100 domande o 50 scrivere le nostre soluzioni poi se troviamo differenze ci confrontiamo. fammi sapere.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X