annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quiz SHL: critico numerico ("Tabelle"). Risposte

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ma in riferimento all'esercizio n 646 anto dice che ha moltiplicato i chilometri per i rispettivi costi ho provato pure io ma io facevo 400 per 40 mi viene 16000 non mi esce o,10 ma come si fa?

Commenta

Originariamente inviato da giugia Visualizza il messaggio
      mari per favore leggi la pagina dietro ti ho chiesto alcune cose
      Giugia ho letto quello che hai scritto, tu tendi a generalizzare..
      la divisione e la % non sono sempre la stessa cosa...
      Nell'esercizio di ieri sera il rapporto + alto corrisponde alla % piú bassa... Ecco perché te l'ho scritto.
      fai la prova e avrai conferma.
      I calcoli per avere le % sono divisioni ma hanno i termini invertiti...

Commenta

anto in riferimento alla 657 mi trovo pure io c il tuo stesso risultato magari mari ci può confermare.
        Ok, mari ci fai sapere se la 657 ti viene 75.20 e quindi c?

Commenta

si in riferimento al n 657 io prendevo 113 e non 111 quindi sbagliavo grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee.

Commenta

E' vero, occhio alla distrazione! Grazie mari! Giugia io ho moltiplicato i km per le rispettive tariffe, quindi come dice mari 400x0.10=40.

Commenta

chi mi spiega la 245 e la 275?

Commenta

Sì scusa...avevo confrontato i dati di una società diversa da quella indicata nella domanda e per questo non mi quadravano i conti. Grazie cmq.

Commenta

mari come si svolgono la n 613, la n 646
                  per la n 636 va bene fare 360- 20%= 360- 72=288 risposta a?
                  636.... Giugia ma come te lo devo far capire che quando dice che il 2002 é aumentato del 20% rispetto al 2001 vuol dire che il 20% va calcolato sul 2001!?
                  Non lo devi calcolare sul 2002....
                  Che poi é ovvio perche se pensi ad un incremento da un anno ad un altro vuol dire che la nostra base 100 (il 2001) va aumentata del 20%... Quindi il 2002 diventa il 120%....
                  a questo punto imposta la proporzione
                  100 : 120 = x(2001) : 360...
                  x = 300...

Cosa piu immediata: guarda le,soluzioni : c'é 300.. Che aumentato del 20% da proprio 360...
                  Spero di essere stata chiara...

Commenta

mari come si svolgono la n 613,
                    la 613 Giugia
                    se ti dice superficie maggiore di 3 milioni di ettari nel sud che ne ha 12302 vuol dire che deve essere una % pari o superiore a circa il 25% perché 3 milioni di ettari é circa 4 volte la superficie totale (ricorda: per calcolare il 25% si divide per 4)
                    Montagna e collina hanno una sup maggiore quindi vanno oltre i 3 milioni ma non ci son nelle risposte quindi B
                    Ultima modifica di mari66; 24-08-2012, 14:45.

Commenta

Originariamente inviato da klizia2002 Visualizza il messaggio
                      chi mi spiega la 245 e la 275?
                      245 risposta c 2,44 aggiungi il 10% alla tariffa espresso 50 km e fai la differenza con la tariffa EUrostar... 4,40+0,46-7,50= 2,44
                      275KLizia leggi un po' pagine prima l' ho già spiegata almen 2 volte..

Commenta

Sto operando...
                      X