annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quiz SHL: critico numerico ("Tabelle"). Risposte

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da giugia Visualizza il messaggio
    gli esercizi n 584 e 586?
    giugia devi sempre partire dai dati in tabella.
    584 l'utente con tariffa Arancio distante 50 km paga 9 euro per una telefoanta
    vediamo quanti scatti sono 9 euro 9/1,50= 6 scatti
    nella tariffa Arancia ogni scatto nella fascia 50 km dura 50 secondi
    se sono 6 scatti allora sono 6x50= 300 secondi cioè 5 minuti.

586 se osservi le 2 tariffe quella rossa e quella arancio vedi che la durata degli scatti è doppia rispetto all'altra.
    calcoliamo quella più alta ed il risparmio sarà la metà
    chi paga di più è la tariffa Rossa perchè gli scatti durano meno 75 sec invece di 150
    quindi vediamo quanto paga l'utente Rossa:
    se la telefonata dura 5 minuti vuol dire che impiega 5x60/75= 4 scatti cioè 1,50x4=6 euro.
    siccome per l'utente Arancio gli scatti durano il doppio pagherà la metà.. quindi il risparmio è 3 euro.

Commenta

io non mi trovo rispetto alle soluzioni ufficiali con la 21 ( a me viene B) 93 ( a me viene B) e 95 ( a me viene C). voi come avete ragionato in merito?

Commenta

Originariamente inviato da klizia2002 Visualizza il messaggio
        io non mi trovo rispetto alle soluzioni ufficiali con la 21 ( a me viene B) 93 ( a me viene B) e 95 ( a me viene C). voi come avete ragionato in merito?
        21 rifai i conti 100:x=30:5 cioè 500/30 che + del 16%
        93 potrebbe essere errata
        95 ti basta aggiungere il 20% al prezzo totale e viene fuori 158,40 cioè B come fa a venir fuori C?

Commenta

grazie mari questa tabella era davvero difficile per me.

Commenta

hai ragioneee

Commenta

mari io per la 93 faccio 10% in meno del prodotto 1 3oo cioè col 10% in meno 270 poi moltiplico 270 per o,55 e mi viene 148,50 risposta b è sbagliato??

Commenta

grazie mari questa tabella era davvero difficile per me.
                no giugia, non è difficile, secondo me ce la fai tranquillamente.
                devi solo impegnarti ad analizzare la TABELLA PRIMA ed il QUESITO DOPO..
                secondo me è qui che sbagli.
                devi eprdere un po' di tempo. ma lo puoi fare adesso.

Commenta

mari io per la 93 faccio 10% in meno del prodotto 1 3oo cioè col 10% in meno 270 poi moltiplico 270 per o,55 e mi viene 148,50 risposta b è sbagliato??
                  il tuo è corretto, è la rispsta uff sbagliata..

Commenta

Mari scusa, per la 619 le soluzioni danno a. Io faccio 27/29-20/24-33/40-38/45 e le confronto, poichè nessuna è uguale allora le risposta è A, è giusto secondo te?

Commenta

Mari o forse bisogna fare le differenze in orizzontale fra i vari anni per il sud e in italia? Perchè in tal caso la risposta sarebbe b con uno scostamento di 5 tra gli anni 2001 e 2002. Cavolo, a volte alcune domande sono difficili da interpretare!

Commenta

Sto operando...
                      X