Originariamente inviato da ray charles
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Ragionamento critico verbale RIPAM
Comprimi
X
-
-
domande n. 273 e 276 ripam con soluzioni
273 risposta ripam C: ma, se leggo bene, non vi fu alcun "gigantesco bolide che colpì la terra durante il Permiano" ! (e, quindi, risposta E)
276 risposta ripam E la domanda è: la catastrofe che provocò l'estinzione dei dinosauri; il brano comincia con: "è stato un gigantesco bolide celeste, 250 milioni di anni fa, a scatenare la Madre di tutte le estinzioni" (e,quindi risposta A)
che ne pensate?!?!?
Commenta
-
Originariamente inviato da ray charles Visualizza il messaggiox paralabia, mary66 e altri...sempre verbali...535(io penso A)?' e 616 (A o E??)...cmq dopo il rinvio ho rallentato un pò (nel senso prima facevo sulle 7-8 verbali e 7-8 crit.numerici, un pò numerici e iniziato deduttivi)in questi giorni ne faccio la metà x rilassarmi un pò,..e subito si è notato che ci voleva(anche perchè mano mano aggiungerò anchegli altri tipi di esercizi) , e poi si ripartirà in quarta........e poi perchè fatto il Simone , i Ripam con soluzione, 3/4 dei Ripam senza soluzione(ora ho ordinato il Maggioli).. poi su cosa ci si allena???..più o meno anche voi così???????
Commenta
-
Originariamente inviato da paralarabia Visualizza il messaggio535 b..la 616 è rimasta in bilico tra a ed e...un abbraccio!!
Commenta
-
Originariamente inviato da paralarabia Visualizza il messaggioragazzi odio i brani a morte...oggi simulazione da 80 domande in 70 minuti circa..7 errori.. e 5 sui brani..questi fregheranno a morte!!!io lo so..a proposito nn mi trovo cn la risposta dei senza soluzione,la 733,ufficiosa c ma a me pare e..ke mi dite??
Ciao
Commenta
-
ragazzi scusate se duplico questo post, ma vorrei chiedervi una cosa:
secondo voi tra questi quiz ripam
http://forum.concorsi.it/forum/attac...co_verbale.pdf
e questi
http://forum.concorsi.it/forum/attac...co_verbale.pdf
c'e' differenza? a parte l'ovvia differenza che essendo piu' brevi gli uni c' è minore tempo da impiegare per cercare/trovare le risposte....
Commenta
-
No scusate, ho sbagliato tutto: la domanda è 376 Ripam con soluzione, riscrivo la domanda.
la frase del testo è: "c'è chi giura che in pochi anni la velocità di trasmissione aumenterà di un fattore 100"
la risposta Ripam è la d: "la velocità di trasmissione dei dati aumenterà più del doppio rispetto a quella attuale"
Che ne pensate?
Commenta
Commenta