annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ragionamento critico verbale RIPAM

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da ray charles Visualizza il messaggio
    grazie para.....
    x paralabia, mary66 e altri...sempre verbali...535(io penso A)?' e 616 (A o E??)...cmq dopo il rinvio ho rallentato un pò (nel senso prima facevo sulle 7-8 verbali e 7-8 crit.numerici, un pò numerici e iniziato deduttivi)in questi giorni ne faccio la metà x rilassarmi un pò,..e subito si è notato che ci voleva(anche perchè mano mano aggiungerò anchegli altri tipi di esercizi) , e poi si ripartirà in quarta........e poi perchè fatto il Simone , i Ripam con soluzione, 3/4 dei Ripam senza soluzione(ora ho ordinato il Maggioli).. poi su cosa ci si allena???..più o meno anche voi così???????

    Commenta


      domande n. 273 e 276 ripam con soluzioni

      273 risposta ripam C: ma, se leggo bene, non vi fu alcun "gigantesco bolide che colpì la terra durante il Permiano" ! (e, quindi, risposta E)

      276 risposta ripam E la domanda è: la catastrofe che provocò l'estinzione dei dinosauri; il brano comincia con: "è stato un gigantesco bolide celeste, 250 milioni di anni fa, a scatenare la Madre di tutte le estinzioni" (e,quindi risposta A)

      che ne pensate?!?!?

      Commenta


        Originariamente inviato da ray charles Visualizza il messaggio
        x paralabia, mary66 e altri...sempre verbali...535(io penso A)?' e 616 (A o E??)...cmq dopo il rinvio ho rallentato un pò (nel senso prima facevo sulle 7-8 verbali e 7-8 crit.numerici, un pò numerici e iniziato deduttivi)in questi giorni ne faccio la metà x rilassarmi un pò,..e subito si è notato che ci voleva(anche perchè mano mano aggiungerò anchegli altri tipi di esercizi) , e poi si ripartirà in quarta........e poi perchè fatto il Simone , i Ripam con soluzione, 3/4 dei Ripam senza soluzione(ora ho ordinato il Maggioli).. poi su cosa ci si allena???..più o meno anche voi così???????
        535 b..la 616 è rimasta in bilico tra a ed e...un abbraccio!!

        Commenta


          Originariamente inviato da paralarabia Visualizza il messaggio
          535 b..la 616 è rimasta in bilico tra a ed e...un abbraccio!!
          ....grazie...

          Commenta


            ragazzi odio i brani a morte...oggi simulazione da 80 domande in 70 minuti circa..7 errori.. e 5 sui brani..questi fregheranno a morte!!!io lo so..a proposito nn mi trovo cn la risposta dei senza soluzione,la 733,ufficiosa c ma a me pare e..ke mi dite??

            Commenta


              Originariamente inviato da paralarabia Visualizza il messaggio
              ragazzi odio i brani a morte...oggi simulazione da 80 domande in 70 minuti circa..7 errori.. e 5 sui brani..questi fregheranno a morte!!!io lo so..a proposito nn mi trovo cn la risposta dei senza soluzione,la 733,ufficiosa c ma a me pare e..ke mi dite??
              nella domanda specifica inizio 900, mentre il concetto della frontalità... ecc, si verifica alla fine del 900, quindi per me è C
              Ciao

              Commenta


                ragazzi scusate se duplico questo post, ma vorrei chiedervi una cosa:
                secondo voi tra questi quiz ripam
                http://forum.concorsi.it/forum/attac...co_verbale.pdf
                e questi
                http://forum.concorsi.it/forum/attac...co_verbale.pdf
                c'e' differenza? a parte l'ovvia differenza che essendo piu' brevi gli uni c' è minore tempo da impiegare per cercare/trovare le risposte....

                Commenta


                  376 Ripam senza soluzione

                  la frase del testo è: "c'è chi giura che in pochi anni la velocità di trasmissione aumenterà di un fattore 100"

                  la risposta Ripam è la d: "la velocità di trasmissione dei dati aumenterà più del doppio rispetto a quella attuale"

                  Che ne pensate?

                  Commenta


                    sei sicuro???a me da un testo sull'economia giapponese a cui ho dato risposta a...

                    Commenta


                      No scusate, ho sbagliato tutto: la domanda è 376 Ripam con soluzione, riscrivo la domanda.

                      la frase del testo è: "c'è chi giura che in pochi anni la velocità di trasmissione aumenterà di un fattore 100"

                      la risposta Ripam è la d: "la velocità di trasmissione dei dati aumenterà più del doppio rispetto a quella attuale"

                      Che ne pensate?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X