annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ragionamento critico verbale RIPAM

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da anto78 Visualizza il messaggio
    Nuvola ecco i miei riscontri:
    993 b, 994 e, 995 a, 996 c, 997 a, 998 a, 999 b, 1000 d
    994 b, la e non può essere perché invece esistono delle professionalità specializzate
    ok su tutte

    evidenziata quella diversa
    Ciao

    Commenta


      [QUOTE=Daniela2011;688757]
      Originariamente inviato da Pundit Visualizza il messaggio
      Buongiorno Rol
      per ora sto facendo le simulazioni sui Ripam senza soluzioni: 3 tabelle, 4 testi e 22 serie numeriche. Quando correggo i quiz controllo sui files che sono sul forum e uso la funzione di ricerca sul pdf per vedere se quei quiz sono presenti anche su laureati. L'ho scoperto da poco, quindi i primi 500 test senza soluzioni non li ho confrontati con laureati.
      Francamente non ho il tempo di contare quanti sono inclusi. Ti basti sapere che, solitamente quando correggo, per le tabelle il rapporto è 1/3, mentre per i testi è 1/2.

      Pundit, puoi postarmi il link delle simulazioni....n
      on riesco a prenderlo dalla pagina ripam.
      Grazie.
      Ciao
      Ciao Daniela
      le simulazioni non le scarico dal sito Ripam ma le creo io su carta. Mi sono stampata i Ripam senza soluzioni, critico verbale, critico numerico e numerico. Da quelli prendo ogni giorno il numero di test che dicevo sopra. Poi confronto i risultati con i file di soluzioni allegati sul forum, con quelli di voi altri membri del forum, e con il files laureati del comune di Napoli.
      Era questo quello che volevi sapere? Spero di aver capito.
      Buona giornata

      Commenta


        Ragazze mi dite i vostri risultati dalal 729 alla 736?

        Commenta


          Originariamente inviato da anto78 Visualizza il messaggio
          Ragazze mi dite i vostri risultati dalal 729 alla 736?
          C A A E C E C C
          MA DELLA 763 NUTRO DUBBI

          Commenta


            Originariamente inviato da anto78 Visualizza il messaggio
            Ragazze mi dite i vostri risultati dalal 729 alla 736?
            729 c, 730 a, 731 a, 732 e, 733 d, 734 e, 735 d, 736 d.

            Anto potresti postare anche le tue. Questo brano era tremendo ed io non mi trovo nè con le vecchie soluzioni ne con Daniela
            733 non trovo nel testo alcun riferimento alle arti figurative.
            735 all'8° rigo dice che il computer è mutato e non che nasceva (per questo non mi trovo con la risposta c)
            736 4° rigo. Non condivido la risposta c perchè si parla di immagini in movimento nel periodo precedente dove si parla di inizio del 900
            Che ne pensate?

            Commenta


              Originariamente inviato da nuvolaa Visualizza il messaggio
              729 c, 730 a, 731 a, 732 e, 733 d, 734 e, 735 d, 736 d.

              Anto potresti postare anche le tue. Questo brano era tremendo ed io non mi trovo nè con le vecchie soluzioni ne con Daniela
              733 non trovo nel testo alcun riferimento alle arti figurative.
              735 all'8° rigo dice che il computer è mutato e non che nasceva (per questo non mi trovo con la risposta c)
              736 4° rigo. Non condivido la risposta c perchè si parla di immagini in movimento nel periodo precedente dove si parla di inizio del 900
              Che ne pensate?
              Per la 733 e 736 sono d'accordo con te. Per la 735 per me è c perchè comunque d è errata in quanto i computer è da calcolatore che si è trasformato in comunicatore diventando un medium e non da comunicatori a medium. Riguardo a nascevano i calcolatori secondo me va bene perchè dice "apparso nei laboratori di ricerca" e quindi nato. Il mio dubbio principale era sulla 733.

              Commenta


                rileggendomi tutto il forum ho natato un'assenza di soluzioni tra la 250/300 e la 600. Su queste serie abbiamo solo gli allegati....quindi riporto quelle in cui ho dubbi.
                457 A; 458 C; 459 C; 460 E (la risposta degli allegati da A forse perchè la E parta di "troppo" tradizionale?); 461 A; 462 A 463 D; 464 D.

                Commenta


                  Originariamente inviato da nuvolaa Visualizza il messaggio
                  729 c, 730 a, 731 a, 732 e, 733 d, 734 e, 735 d, 736 d.
                  729 c, 730 a, 731 a, 732 e, 733 c, 734 e, 735 c, 736 d;
                  Anto potresti postare anche le tue. Questo brano era tremendo ed io non mi trovo nè con le vecchie soluzioni ne con Daniela
                  733 non trovo nel testo alcun riferimento alle arti figurative.
                  735 all'8° rigo dice che il computer è mutato e non che nasceva (per questo non mi trovo con la risposta c)
                  736 4° rigo. Non condivido la risposta c perchè si parla di immagini in movimento nel periodo precedente dove si parla di inizio del 900
                  Che ne pensate?
                  Le mie soluzioni in blu, appena avrò tempo rileggo il brano e cerco di capire se le risposte sono più o meno corrette
                  ciao

                  Commenta


                    Originariamente inviato da Daniela2011 Visualizza il messaggio
                    rileggendomi tutto il forum ho natato un'assenza di soluzioni tra la 250/300 e la 600. Su queste serie abbiamo solo gli allegati....quindi riporto quelle in cui ho dubbi.
                    457 A; 458 C; 459 C; 460 E (la risposta degli allegati da A forse perchè la E parta di "troppo" tradizionale?); 461 A; 462 A 463 D; 464 D.
                    457 A 458 C 459C 460A 461D 462A 463D 464D
                    Evidenziate quelle diverse.
                    Ciao

                    Commenta


                      Ragazze mi dite i vostri risultati al testo 777-784?
                      Questi i miei
                      777 C
                      778 C
                      779 B
                      780C/E
                      781 D
                      782 E
                      783 E
                      784 B

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X