annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ragionamento critico numerico RIPAM

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da MAMMMMA Visualizza il messaggio
    966 Ripam senza soluzione. Vi viene fuori 174880? è corretto, ma non capisco i dubbi.

Mi sono persa con la 918 e 914. Per la 915 io calcolo il 5% (5.7) e poi bisogna rapportarlo al modello totalmetne accessoriato?
    Ma includendo il modem scontato o no?
    MAMMMA che senso avrebbe calcolarlo senza il modem? che fai? calcoli che % è su un valore che poi non la comprende?
    poi se dice completamente accessoriato vuol dire tutto, o no?

Poi gli esercizi sempre Ripam senza soluzione da 971 a 980. In questa tipologia io di solito moltiplico per il coeffic. dell'anno di riferimento e poi lo divido per l'anno richiesto. Ma qui c'è qualcosa che mi sfugge...mi aiutate a capire?
    che vuoi dire ti sfugge. che c'è che non va? spiegati.
    in rosso...

Commenta

Originariamente inviato da shanti80 Visualizza il messaggio
      ok, avevo capito che la domanda stesse chiedendo l'incremento dei due settori SUL TOTALE del fatturato ed invece è solo fra i due settori.
      shanti ma la domanda è chiarissima.. incremento del 2001 sull'anno precedente...

Commenta

Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
        in rosso...
        mari scusami circa la 914...ma il model lo includi con il prezzo SCONTATO?

Commenta

Per la 914 quindi ' corretto fare 5.7/2610=0.2%?
          Per le domande da 971. Per esempio la 973 dice a quanto corrispondevano nel 1980 15 euro del 2001?

Di solito io faccio 15* il coeff. 2001 e poi quello che ottengo diviso il coeff. 1980.
          Quella che mi disorienta è che nella tabella non c'è il 2001. E quinid a me verrebbe da fare solo 15/2 e ottengo 7.5 ma mi sembra strano.

Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
          in rosso...

Commenta

Originariamente inviato da Jacksonrules Visualizza il messaggio
            e si Jackson. è di quello che vuole sapere la %

Commenta

Ripam senza soluzione, domande 319 e 320

Indice generale della produzione industriale, per paese (base 1990= 100)

1991 1992 1993 1994 1995
              Italia 99 98 96 102 108
              Belgio 98 98 93 95 98
              Portogallo 101 100 96 95 99
              Austria 102 101 99 103 108
              Germania 100 98 90 94 95
              Svezia 95 94 94 106 115
              Irlanda 103 113 119 133 158

Domanda 319:

qual è la somma degli indici dell'anno 1992 dei due Paesi che hanno avuto i minori incrementi in termini assoluti, nel 1995, rispetto all'anno precedente?

Secondo me la risposta è: D (196, ovvero la somma di Belgio e Germania nel 1992); sul forum ho trovato la risposta "nessuna delle alternative".

Domanda 320

Qual è la somma delle variazioni degli indici della produzione industriale del 1994 rispetto al 1993?

A mio parere occorre sommare (o sottrarre) le differenze annuali tra 1993 e 1994; la risposta è B (nessuna soluzione); sul forum ho trovato la risposta D (6)

Dove sbaglio? Che ne pensate? Per piacere, aiutatemi!!!

Commenta

Non c'è sconto. Io mi riferisco alla 914 Ripam senza soluzione.
                Originariamente inviato da Jacksonrules Visualizza il messaggio

Commenta

Per la 914 quindi ' corretto fare 5.7/2610=0.2%?
                  che cosa è 5,7 mammma? quell' influirebbe si riferisce al PREZZO DEL MODEM .. non allo sconto... è chiaro?

Per le domande da 971. Per esempio la 973 dice a quanto corrispondevano nel 1980 15 euro del 2001?
                  Di solito io faccio 15* il coeff. 2001 e poi quello che ottengo diviso il coeff. 1980.
                  Quella che mi disorienta è che nella tabella non c'è il 2001. E quinid a me verrebbe da fare solo 15/2 e ottengo 7.5 ma mi sembra strano.
                  mammma è scritto in TESTATA... i coeff servono a riportare il valore dell'anno x al valore del 2001 va da sè che il coeff del 2001 = 1
                  ragazzi voi dovete leggere attentamente.
                  gli errori che fate sono di distrazione e errata interpretazione delle tabelle.

Commenta

Non c'è sconto. Io mi riferisco alla 914 Ripam senza soluzione.
                    ma come no mammma... certo che c'è che stai dicendo.?

Commenta

Originariamente inviato da we never change Visualizza il messaggio
                      Ripam senza soluzione, domande 319 e 320

Dove sbaglio? Che ne pensate? Per piacere, aiutatemi!!!
                      guarda che è sufficiente che scrivi i numeri degli esercizi,.

Commenta

Sto operando...
                      X