annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ragionamento critico numerico RIPAM

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Per svolgere la n. 522 ripam laureati e' necessario calcolare tutte le variazioni dei diversi anni e poi calcolare la percentuale? Lo chiedo perché e' una serie di esercizi parecchio lunghi e questo in particolare...

Commenta

la 780 a me viene E 106 e non B
      qualcuno verifica?
      grazie
      mich

Commenta

Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggio
        la 780 a me viene E 106 e non B
        qualcuno verifica?
        grazie
        mich
        cara,se il 47% sono italiane,il 53% no...quindi devi calcolare il 53% di 2000 e sono 1060 quindi risposta b..ciao!!!

Commenta

Originariamente inviato da paralarabia Visualizza il messaggio
          cara,se il 47% sono italiane,il 53% no...quindi devi calcolare il 53% di 2000 e sono 1060 quindi risposta b..ciao!!!
          ops uno zero un piu,.,..mi ha fregato lo zero..grazie mille

Commenta

Originariamente inviato da sery77 Visualizza il messaggio
            Per svolgere la n. 522 ripam laureati e' necessario calcolare tutte le variazioni dei diversi anni e poi calcolare la percentuale? Lo chiedo perché e' una serie di esercizi parecchio lunghi e questo in particolare...
            sery si può fare ad occhio..o mentalmente.
            se la % è del 61% vuol dire che l'aumento deve essere + della metà..
            se poi vuoi seguire i calcoli canonici si, quelli sono.

Commenta

Grazie stavo giusto ragionando nel modo che mi hai indicato...

Commenta

saluto tutti i forumini, "vecchi" e nuovi...qualcuno è in grado di togliermi questo dubbio...ripam laureati n. 292, viene richiesto il prezzo lordo, ma come soluzione corretta è indicato il prezzo netto...allora mi chiedo netto= prezzo con iva / lordo = prezzo senza iva, giusto????? bohhhhhhhhhhh

Commenta

Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
                  658
                  Alex non puoi calcolare l'aumento facendo la differenza tra le %.. Perché fanno riferimento a valori diversi.
                  devi calcolare per il 2000 e per il 99 le calzature italiane, fare la differenza e vedere a quale % corrisponde sulle calzature italiane del 1999

659 la % va calcolata sul valore del 2000 e non sul 2002 perché il valore che subisce l'aumento è il 2000..ecco perché sbagli. Quel /2400 è sbagliato, è /1800... Dice rispetto al 2000..
                  grazie mari66 a volte si cade nelle piccolezze

Commenta

Originariamente inviato da 19cri80 Visualizza il messaggio
                    saluto tutti i forumini, "vecchi" e nuovi...qualcuno è in grado di togliermi questo dubbio...ripam laureati n. 292, viene richiesto il prezzo lordo, ma come soluzione corretta è indicato il prezzo netto...allora mi chiedo netto= prezzo con iva / lordo = prezzo senza iva, giusto????? bohhhhhhhhhhh
                    cri...
                    Il prezzo lordo è con IVA
                    il prezzo netto è senza IVA

la soluzione è D cioè 624 prezzo lordo comprensivo di IVA rifai i conti..
                    le cose basilari almeno vediamo di non confonderle

Commenta

ragazzi chi mi spiega la n 615?
                      grazie mile
                      Mich

Commenta

Sto operando...
                      X