annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ragionamento critico numerico RIPAM

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da giugia Visualizza il messaggio
    mari scusa ho sbagliato a digitare mi trovo che la più alta è sede d area 3 quindi la risposta è a.
    Concordi?
    si giugia è ok

Commenta

mari è possibile risolvere la n 876 ripam laureati facendo cosi 50000x100\50 mi trovo cosi il risultato ma diversamente non la capisco ma come si risolve cioè io ho il netto devo aggiungere la tassazione per avere il lordo

Commenta

mari è possibile risolvere la n 876 ripam laureati facendo cosi 50000x100\50 mi trovo cosi il risultato ma diversamente non la capisco ma come si risolve cioè io ho il netto devo aggiungere la tassazione per avere il lordo
        perchè non mi scrivi il ragionamento giugia?
        spiega per quale motivo hai fatto questa operazione.
        non ti dico che è sbagliata ma voglio capire perchè hai fatto così.

Commenta

793 senza soluzione. Per me è 30 secondi. 1,510 euro non significa 151 centesimi? Nel file con le risposte che ho donwloadato da qui c'è la B. Qualcuno mi spiega il perchè?..grazie mille..

Commenta

Originariamente inviato da MAMMMMA Visualizza il messaggio
            793 senza soluzione. Per me è 30 secondi. 1,510 euro non significa 151 centesimi? Nel file con le risposte che ho donwloadato da qui c'è la B. Qualcuno mi spiega il perchè?..grazie mille..
            perchè sono fatte male le tabelle e non si capisce l'unità di misura.
            infatti guarda le successive e vedrai che hai lo stesso problema.
            probabilmente non sono 151 centesimi 1 scatto (il che sarebbe assurdo.. 1,5 euro) ma 15,1 centesimi.
            spiegherebbe i risultati.
            Ultima modifica di mari66; 16-10-2012, 15:27.

Commenta

ok. ma come fanno a venire fuori 5 minuti. Non mi trovo lo stesso.

Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
              perchè sono fatte male le tabelle e non si capisce l'unità di misura.
              infatti guarda le successive e vedrai che hai lo stesso problema.
              probabilmente non sono 151 centesimi 1 scatto (il che sarebbe assurdo.. 1,5 euro) ma 15,1 centesimi.
              spiegherebbe i risultati.

Commenta

mari il mio ragionamento è un pò contorto ma mi sono fissata che è come se questo 50000 fosse il 50% di una certa quantità totale che calcolo facendo 50000 x100\50 però non lo so in effetti forse è un ragionamento tutto sbagliato
                poi volevo chiederti un modo veloce per risolvere la 869 ripam laureati

Commenta

mari il mio ragionamento è un pò contorto ma mi sono fissata che è come se questo 50000 fosse il 50% di una certa quantità totale che calcolo facendo 50000 x100\50 però non lo so in effetti forse è un ragionamento tutto sbagliato
                  poi volevo chiederti un modo veloce per risolvere la 869 ripam laureati
                  giugia la prossima volta che mi chiedi un modo veloce per risolvere non ti rispondo più...!!!
                  ma la volete smettere!!??
                  non esistono metodi veloci, esistono le semplificazioni, le riduzioni ai minimi termini,.. etc etc..
                  la velocità del calcolo mentale.
                  i calcoli vanno fatti.
                  punto.
                  ora tu come risolveresti 869?

Commenta

Originariamente inviato da MAMMMMA Visualizza il messaggio
                    ok. ma come fanno a venire fuori 5 minuti. Non mi trovo lo stesso.
                    mammma se il valore di 1 scatto è 15,1 centesimi e spendo 1,51 euro cioè 151 centesimi vuol dire che ho 151/15,1= 10 scatti
                    se uno scatto dura 30 sec cioè mezzo min e io ho 10 mezzi minuti vuol dire che parlo 5 minuti.
                    è ok?

Commenta

si..chiaro.

Grazie davvero Mary.

Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
                      mammma se il valore di 1 scatto è 15,1 centesimi e spendo 1,51 euro cioè 151 centesimi vuol dire che ho 151/15,1= 10 scatti
                      se uno scatto dura 30 sec cioè mezzo min e io ho 10 mezzi minuti vuol dire che parlo 5 minuti.
                      è ok?

Commenta

Sto operando...
                      X