Originariamente inviato da giugia
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Ragionamento critico numerico RIPAM
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da giugia Visualizza il messaggiomari è possibile risolvere la n 876 ripam laureati facendo cosi 50000x100\50 mi trovo cosi il risultato ma diversamente non la capisco ma come si risolve cioè io ho il netto devo aggiungere la tassazione per avere il lordo
spiega per quale motivo hai fatto questa operazione.
non ti dico che è sbagliata ma voglio capire perchè hai fatto così.
Commenta
-
Originariamente inviato da MAMMMMA Visualizza il messaggio793 senza soluzione. Per me è 30 secondi. 1,510 euro non significa 151 centesimi? Nel file con le risposte che ho donwloadato da qui c'è la B. Qualcuno mi spiega il perchè?..grazie mille..
infatti guarda le successive e vedrai che hai lo stesso problema.
probabilmente non sono 151 centesimi 1 scatto (il che sarebbe assurdo.. 1,5 euro) ma 15,1 centesimi.
spiegherebbe i risultati.Ultima modifica di mari66; 16-10-2012, 15:27.
Commenta
-
ok. ma come fanno a venire fuori 5 minuti. Non mi trovo lo stesso.
Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggioperchè sono fatte male le tabelle e non si capisce l'unità di misura.
infatti guarda le successive e vedrai che hai lo stesso problema.
probabilmente non sono 151 centesimi 1 scatto (il che sarebbe assurdo.. 1,5 euro) ma 15,1 centesimi.
spiegherebbe i risultati.
Commenta
-
mari il mio ragionamento è un pò contorto ma mi sono fissata che è come se questo 50000 fosse il 50% di una certa quantità totale che calcolo facendo 50000 x100\50 però non lo so in effetti forse è un ragionamento tutto sbagliato
poi volevo chiederti un modo veloce per risolvere la 869 ripam laureati
Commenta
-
Originariamente inviato da giugia Visualizza il messaggiomari il mio ragionamento è un pò contorto ma mi sono fissata che è come se questo 50000 fosse il 50% di una certa quantità totale che calcolo facendo 50000 x100\50 però non lo so in effetti forse è un ragionamento tutto sbagliato
poi volevo chiederti un modo veloce per risolvere la 869 ripam laureati
ma la volete smettere!!??
non esistono metodi veloci, esistono le semplificazioni, le riduzioni ai minimi termini,.. etc etc..
la velocità del calcolo mentale.
i calcoli vanno fatti.
punto.
ora tu come risolveresti 869?
Commenta
-
Originariamente inviato da MAMMMMA Visualizza il messaggiook. ma come fanno a venire fuori 5 minuti. Non mi trovo lo stesso.
se uno scatto dura 30 sec cioè mezzo min e io ho 10 mezzi minuti vuol dire che parlo 5 minuti.
è ok?
Commenta
-
si..chiaro.
Grazie davvero Mary.
Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggiomammma se il valore di 1 scatto è 15,1 centesimi e spendo 1,51 euro cioè 151 centesimi vuol dire che ho 151/15,1= 10 scatti
se uno scatto dura 30 sec cioè mezzo min e io ho 10 mezzi minuti vuol dire che parlo 5 minuti.
è ok?
Commenta
Commenta