annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ragionamento critico numerico RIPAM

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da ray charles Visualizza il messaggio
    grazie Mary come al solito sei stata utilisima ed esaustiva..ho tyrovato anche la tua spiegazione sui coefficienti...ed era sugli esercizi senza risoluzione..infatti ho notato che alcuni esercizi dei Ripam C. Napoli con risoluzione sono presenti anche in quelli x laureati senza risoluzioni!!!!grazie ancora
    ps:riguardo il relativo quindi tu dici scusami ancora che nel 276 il -2 del Belgio va rapportato al totale del 1995..e nel 280 a niente...giusto? oppure in alcuni casi il relativo è solo una parola che fa riferimento a quella successiva.(relativo a.....)!!!
    scusami sempre ancora..
    Ray..... Ho riletto la domanda 276.... Il testo dice relativo all'indice dei ....
    Quindi quel relativo si intende che fa riferimento all'indice altrimenti se fosse stato aggettivo della parola incremento sul test leggeresti: incremento relativo dell'indice o no?
    Benedetta lingua italiana...
    E smettila di dire sempre scusa...

Commenta

Originariamente inviato da ray charles Visualizza il messaggio
      ps:riguardo il relativo quindi tu dici scusami ancora che nel 276 il -2 del Belgio va rapportato al totale del 1995..e nel 280 a niente...giusto?.
      chiedo scusa ma Mi spieghi che significa quello che hai scritto?
      Che vuol dire il - 2 del Belgio va rapportato al 95 e nel 280 a niente?
      Ray scusa ma la domanda é chiara: 276 il minor incremento ce l'ha avuto il Belgio con -2
      280 il minor incremento tra 95 e 96 é stato di 2 punti
      che c' é di complicato....

Commenta

Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
        Ray scusa ma la domanda é chiara: 276 il minor incremento ce l'ha avuto il Belgio con -2
        ..niente.. chiedevo pensavo nel 276 sempre per quel 'relativo' che il -2 si potesse rapportare al totale di tutto il 1195 (cioè 730) altrimenti il quesito si sarebbe risolto ugualmente al num.280..e invece così era...si risolve allo stesso modo.....grazie sempre anche per l' annotazione grammaticale....

Commenta

Qualcuno mi spiega la n. 1003?
          Io direi la E ma trovo invece la D come risposta. Non ne capisco il perchè?

Commenta

Originariamente inviato da nuvolaa Visualizza il messaggio
            Nuvola la 1003 di cosa? Perché non specifichi?

Commenta

Nuvola la 1003 di cosa? Perché non specifichi?
              Mari, ripam senza soluzioni

Commenta

Originariamente inviato da nuvolaa Visualizza il messaggio
                Scusa nuvola é il ripam senza so,uzione
                perche dice E? Ē palesemente D i prodortti sono b e c ad aver avuto un minor incremento tra un anni e l'altro.. Rileggi lesercizio

Commenta

Scusa nuvola é il ripam senza so,uzione
                  perche dice E? Ē palesemente D i prodortti sono b e c ad aver avuto un minor incremento tra un anni e l'altro.. Rileggi lesercizio
                  Scusa mari, non lo capisco
                  il prodotto c ha avuto un aumento nel 99 di 0,1 e nel 2002 di un altro 0,1.

il prodotto b invece ha avuto, secondo me, un maggior aumento di 0,1 nel 96, 0,6 nel 99 e 0,1 nel 2002
                  Non capisco dove sbaglio..quali valori bisogna considerare?
                  L'esercizio dice confrontando ogni anno campione..

Commenta

Ciao mari,scusa una cosa,ma anche meno2 è da considerare incremento? Non è un decremento e quindi gli incrementi sono solo quelli positivi?

Commenta

in riferimento all'esercizio n 1003 ripam senza soluzioni qualcuno lo spiega??

Commenta

Sto operando...
                      X