annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Seconda prova concorso 855 funzionari Agenzia delle Entrate

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Grazie mari...nel frattempo ci ero arrivato anche io a quella alfanumerica...eccone un'altra

La media aritmetica di dieci numeri è 15. Se la media aritmetica dei primi quattro numeri considerati vale 18, allora la media aritmetica dei restanti sei vale

A 13
    B 12
    C 14
    D 15

Commenta

Originariamente inviato da Marcelloimperato Visualizza il messaggio
      Se "4/11" sta a "7/11" allora "6/11" sta a ..?..

A 5/11.
      B 11/6.
      C 11/5.

risposta esatta = A
      ragionamento = oscuro

Si concordo con Mari66 credo anch'io che la risoluzione sta nel fatto che sono tutte frazioni proprie e nel risultato l'unica propria è 5/11

Commenta

Originariamente inviato da Marcelloimperato Visualizza il messaggio
        Grazie mari...nel frattempo ci ero arrivato anche io a quella alfanumerica...eccone un'altra

La media aritmetica di dieci numeri è 15. Se la media aritmetica dei primi quattro numeri considerati vale 18, allora la media aritmetica dei restanti sei vale

A 13
        B 12
        C 14
        D 15
        Soluzione :

15 * 10 = 150
        poi 4 * 18 = 72
        150 - 72 = 78
        78 / 6 = 13

Commenta

Originariamente inviato da paralarabia Visualizza il messaggio
          1)
          Individua la lettera che dista dalla seconda lettera dell'alfabeto un numero di posti pari a quelli intercorrenti tra la prima e la quarta A della parola "accaparramento".

L

2)Siamo tutti convinti che questa frase contenga un numero di lettere pari a 62!
          a)questa convinzione è reale;
          b)tutti hanno una convinzione erronea;
          c)il numero esatto è invece 65;
          d)la convinzione è sbagliata,sono 64;
          e)non è possibile sapere se la convinzione corrisponda al vero

ho contato le lettere, sono 62

Commenta

Originariamente inviato da franpot79 Visualizza il messaggio
            Soluzione :

15 * 10 = 150
            poi 4 * 18 = 72
            150 - 72 = 78
            78 / 6 = 13
            risolto usando una delle proprietà della media...ma allora la statistica serve davvero!!!

Commenta

durata seconda prova

qualcuno sa dove si può reperire la prova somministrata per 220 assistenti amm. Mi hanno detto che i quiz erano diversi dai ripam. Giusto x dare uno s

Commenta

qualcuno sa quanti minuti si hanno a disposizione x la seconda prova?

Commenta

Per gli appassionati di logica.....

Una moto viaggia fino a quando il serbatoio contiene 1/8 dell propria capacità, quindi il serbatoio viene riempito con 14 litri.Qual'è la capacità del serbatoio??

15
                  16
                  18
                  14

...comunque....buongiorno a tutti i forumini...vecchi e nuovi!!!

Commenta

Originariamente inviato da chiaralauri Visualizza il messaggio
                    Per gli appassionati di logica.....

Una moto viaggia fino a quando il serbatoio contiene 1/8 dell propria capacità, quindi il serbatoio viene riempito con 14 litri.Qual'è la capacità del serbatoio??

15
                    16
                    18
                    14

...comunque....buongiorno a tutti i forumini...vecchi e nuovi!!!
                    Scusami se mi permetto Questa non ê logica é matematica...
                    Per viaggia fino a quando non rimane con 1/8 di serbatoio vuol dire che ha consumato i 7/8 quindi 14 sono i 7/8
                    facendo la proporzione 14:7=x:8 il risultato 3é 16...
                    buongiorno a te chiara..

Commenta

Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
                      Scusami se mi permetto Questa non ê logica é matematica...
                      Per viaggia fino a quando non rimane con 1/8 di serbatoio vuol dire che ha consumato i 7/8 quindi 14 sono i 7/8
                      facendo la proporzione 14:7=x:8 il risultato 3é 16...
                      buongiorno a te chiara..

...si...concordo...il foglio infatti è di esercizi logico-matematici....!!!!

Commenta

Sto operando...
                      X