annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Seconda prova concorso 855 funzionari Agenzia delle Entrate

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

questionario pugli

Scusate...vorrei partecipare anche io alla discussione, ma il questionario puglia dove li prendete?

Commenta

Ciao a tutti, avrei alcune domande.

Dopo aver fatto i quiz delle singole materie, vorrei cominciare con le simulazioni:

1. Quanto tempo e quante domande devo impostare?

2. Quali materie? Le 6 materie Ripam o anche su altro? E' possibile che la seconda prova verta anche su quiz di specie diversa? E, in caso di risposta affermativa, su quali? (in particolare, ho visto che nelle ultime pagine vi state confrontando su alcuni problemi logico - matematici che non sono compresi nelle serie Ripam: potrebbero uscire? dove posso reperire un archivio di tali quiz?)

3. Da dove prendete i quiz per simulare una prova (nel senso che vi è un programma che simula la prova oppure la "personalizzate" utilizzando gli archivi già disponibili) ?

Grazie, e ciao a tutti!!!

Commenta

Originariamente inviato da we never change Visualizza il messaggio
        Ciao a tutti, avrei alcune domande.

Dopo aver fatto i quiz delle singole materie, vorrei cominciare con le simulazioni:

1. Quanto tempo e quante domande devo impostare?
        non ne abbiamo idea

2. Quali materie? Le 6 materie Ripam o anche su altro? E' possibile che la seconda prova verta anche su quiz di specie diversa? E, in caso di risposta affermativa, su quali? (in particolare, ho visto che nelle ultime pagine vi state confrontando su alcuni problemi logico - matematici che non sono compresi nelle serie Ripam: potrebbero uscire? dove posso reperire un archivio di tali quiz?)
        idem

3. Da dove prendete i quiz per simulare una prova (nel senso che vi è un programma che simula la prova oppure la "personalizzate" utilizzando gli archivi già disponibili) ?
        cerca su internet, ci sono diversi siti.

Grazie, e ciao a tutti!!!
        se avessimo al palla di vetro potremmo rispondere alle tue domande..

Commenta

Ok!

Le ultime due domande:

1. voi come fate le simulazioni (quante domande, quali materie, da dove prendete le domande)

2. Gli ultimi quiz di cui state discutendo (problemi logico - matematici) dove li avete trovati?

Commenta

Originariamente inviato da we never change Visualizza il messaggio
            Ok!

Le ultime due domande:

1. voi come fate le simulazioni (quante domande, quali materie, da dove prendete le domande)
            te l'ho detto prima... su internet...

2. Gli ultimi quiz di cui state discutendo (problemi logico - matematici) dove li avete trovati?
            sono allegati a questi forum.. tutti.
            .......................

Commenta

Grazie mille! Ciao!

Commenta

Per mary
                quesito qual'è la durata di una telefonata verso una localita distante 50 km mentre è in vigore la tariffa massima (uno scatto ogni 30 secondi) se il suo costo é di 1,510 E?
                premesso uno scatto vale 1,51
                grazie
                mich

Commenta

Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggio
                  Per mary
                  quesito qual'è la durata di una telefonata verso una localita distante 50 km mentre è in vigore la tariffa massima (uno scatto ogni 30 secondi) se il suo costo é di 1,510 E?
                  premesso uno scatto vale 1,51
                  grazie
                  mich
                  Devo presumere che quel ogni scatto vale 1,51 centesimi di euro quindi 0,0151 euro altrimenti la telefonata durerebbe 30 secondi
                  comunque
                  1,510/0,0151=100 scatti
                  100 scatti da 30 secondi vuol dire 100x30= 3000 secondi cioè 50 minuti.
                  Comunque questi test ripam sono espressi male per i centesimi di euro
                  ma il calcolo é quello.

Commenta

in una classe ci sono 25 studenti 15 italiani e 10 stranieri .se ne estraggono a sorte due qual'è la probabilità che i due estratti siano uno straniero e un italiano. risposte
                    1\3
                    1\7
                    1\5
                    1\4
                    1\2
                    serie numerica 121 ? 961 1681 2601 risposte a-324
                    b-441
                    c-381
                    d-400
                    e-342

Commenta

Originariamente inviato da giugia Visualizza il messaggio
                      in una classe ci sono 25 studenti 15 italiani e 10 stranieri .se ne estraggono a sorte due qual'è la probabilità che i due estratti siano uno straniero e un italiano. risposte
                      1\3
                      1\7
                      1\5
                      1\4
                      1\2
                      serie numerica 121 ? 961 1681 2601 risposte a-324
                      b-441
                      c-381
                      d-400
                      e-342
                      Ti rispondo intanto sulla serie numerica perché sull'altra temo di dire fesserie...la risposta e' 441...sono infatti dei quadrati dei numeri 21,31,41,51..

Commenta

Sto operando...
                      X