Originariamente inviato da Elenana
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Domande e risposta prima prova 08/06/2012
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Sar78 Visualizza il messaggioSalve a tutti. Ho letto il file con le risposte, ma ce n'è una che mi lascia perplesso, la numero 52:
I meccanismi operativi di pianificazione e controllo riguardano:
a) la definizione degli obiettivi, il periodico monitoraggio degli stessi e la misurazione dei risultati complessivi conseguiti
b) la valutazione delle prestazioni dei singoli operatori per l’erogazione di incentivi/disincentivi
c) le modalità con cui i membri dell’organizzazione comunicano le informazioni per lo svolgimento dei compiti assegnati
La risposta che è stata data per corretta è la a), però sul Simone ho letto che "I meccanismi operativi sono dei mezzi atti a meglio chiarire ai componenti dell'organizzazione qual è il comportamento da loro atteso, cioè quanto è loro richiesto in relazione al perseguimento dei fini dell'organizzazione stessa, qual è il loro ruolo, la loro funzione, la loro responsabilità."
A me sembrerebbe più corretta la c). Voi cosa dite?
http://forum.concorsi.it/forum/agenz...de_dubbie.html
Commenta
-
Scusate, per la n. 16 viene data come risposta esatta la A - in sede di dichiarazione dei redditi, ma sul sito AE ho trovato che viene esercitata l'opzione all'atto della cessione. Ho sbagliato ad interpretare? Agenzia delle Entrate - Tassazione plusvalenze immobiliari - Scheda informativa
Commenta
-
Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggio
Commenta
-
Originariamente inviato da fabio85 Visualizza il messaggioora ricordo: era la prova del 2007 e nel file delle risposte era riportata la C e non altre...
non vorrei che questi allegati fossero scientemente fasulli
anche perchè riportano un altro erroraccio a proposito dei termini di prescrizione per l'azione di accertamento
dicono 5 anni qunado tutti sappiamo che sono 4
non vorrei pensare male
ma....
ciao
Commenta
-
Originariamente inviato da alexina Visualizza il messaggioQualche indiscrezione sulla formula che verrà utilizzata dall'AE per calcolare il punteggio?
X= il nostro punteggio
ad es per arrivare al punteggio minimo di 24 rispondendo a tutte le domande dovremmo avere 49 risposte esatte e 31 sbagliate
che dava per esattezza il punteggio di 24,015
X in questo caso sarà 410,95. ( col precedente coefficiente di 1,75 per le risposte errate si otteneva un punteggio di 24,396 )
Cosa ne pensate? ci sono probabilità che sia questa? per me è molto probabile. Cmq serve a poco... solo per avere la speranza di aver superato il limite. Nel precedente concorso mi sembra che in media ci volevano 56 risposte esatte e 24 sbagliate come punteggio minimo per passare...
Commenta
-
Originariamente inviato da euforia3 Visualizza il messaggioScusate, per la n. 16 viene data come risposta esatta la A - in sede di dichiarazione dei redditi, ma sul sito AE ho trovato che viene esercitata l'opzione all'atto della cessione. Ho sbagliato ad interpretare? Agenzia delle Entrate - Tassazione plusvalenze immobiliari - Scheda informativa
no, hai ragione, è all'atto della cessione. Avevo indicato la risposta sbagliata, l'ho corretta nella versione definitiva di pagina 2.
Commenta
-
Il sistema di pianificazione e controllo è uno dei meccanismi operativi, la sua definizione è descritta dalla risposta A.
Riporto questa spiegazione abbastanza chiara e semplice:
I meccanismi operativi
I meccanismi operativi (o sistemi) sono strumenti che rendono operativa la struttura organizzativa, e descrivono l’aspetto dinamico dell’organizzazione.
Questi meccanismi, quindi, chiariscono ai membri qual è la funzione del loro lavoro al fine del raggiungimento dell’obiettivo dell’organizzazione.
Troviamo vari meccanismi operativi:
- sistema di pianificazione e controllo della gestione;
- sistema informativo;
- sistema gestionale del personale;
- sistema del coordinamento delle attività.
Il sistema di pianificazione e controllo della gestione
Il sistema di pianificazione e controllo della gestione è un meccanismo che assicura l’operatività dell’azienda grazie alla definizione chiara e precisa degli obiettivi delle varie posizioni organizzative, e quindi la verifica del loro effettivo raggiungimento.
Commenta
-
Originariamente inviato da AsdrubalE Visualizza il messaggioIl sistema di pianificazione e controllo è uno dei meccanismi operativi, la sua definizione è descritta dalla risposta A.
I meccanismi operativi
I meccanismi operativi (o sistemi) sono strumenti che rendono operativa la struttura organizzativa, e descrivono l’aspetto dinamico dell’organizzazione.
Questi meccanismi, quindi, chiariscono ai membri qual è la funzione del loro lavoro al fine del raggiungimento dell’obiettivo dell’organizzazione.
- sistema informativo;
Il sistema di pianificazione e controllo della gestione è un meccanismo che assicura l’operatività dell’azienda grazie alla definizione chiara e precisa degli obiettivi delle varie posizioni organizzative, e quindi la verifica del loro effettivo raggiungimento.
Commenta
-
Originariamente inviato da AsdrubalE Visualizza il messaggioIl sistema di pianificazione e controllo è uno dei meccanismi operativi, la sua definizione è descritta dalla risposta A.
I meccanismi operativi
- sistema informativo;
Commenta
Commenta