annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Domande e risposta prima prova 08/06/2012

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #31
    Originariamente inviato da luna790 Visualizza il messaggio
    Ciao Gnegno!!!! bei tempi ..... come è andata ? io credo di non farcela ... per la Calabria ci vorrebbe un miracolo :-)

    Ciaooo.. e si bei tempi!! credo anche io di non farcela...sono andato all'avventura senza ripetere niente aimè....
    gnegno nazionale :)

    Commenta


      #32
      Salve a tutti. Ho letto il file con le risposte, ma ce n'è una che mi lascia perplesso, la numero 52:

      I meccanismi operativi di pianificazione e controllo riguardano:
      a) la definizione degli obiettivi, il periodico monitoraggio degli stessi e la misurazione dei risultati complessivi conseguiti
      b) la valutazione delle prestazioni dei singoli operatori per l’erogazione di incentivi/disincentivi
      c) le modalità con cui i membri dell’organizzazione comunicano le informazioni per lo svolgimento dei compiti assegnati

      La risposta che è stata data per corretta è la a), però sul Simone ho letto che "I meccanismi operativi sono dei mezzi atti a meglio chiarire ai componenti dell'organizzazione qual è il comportamento da loro atteso, cioè quanto è loro richiesto in relazione al perseguimento dei fini dell'organizzazione stessa, qual è il loro ruolo, la loro funzione, la loro responsabilità."
      A me sembrerebbe più corretta la c). Voi cosa dite?

      Commenta


        #33
        Originariamente inviato da Sar78 Visualizza il messaggio
        Salve a tutti. Ho letto il file con le risposte, ma ce n'è una che mi lascia perplesso, la numero 52:

        I meccanismi operativi di pianificazione e controllo riguardano:
        a) la definizione degli obiettivi, il periodico monitoraggio degli stessi e la misurazione dei risultati complessivi conseguiti
        b) la valutazione delle prestazioni dei singoli operatori per l’erogazione di incentivi/disincentivi
        c) le modalità con cui i membri dell’organizzazione comunicano le informazioni per lo svolgimento dei compiti assegnati

        La risposta che è stata data per corretta è la a), però sul Simone ho letto che "I meccanismi operativi sono dei mezzi atti a meglio chiarire ai componenti dell'organizzazione qual è il comportamento da loro atteso, cioè quanto è loro richiesto in relazione al perseguimento dei fini dell'organizzazione stessa, qual è il loro ruolo, la loro funzione, la loro responsabilità."
        A me sembrerebbe più corretta la c). Voi cosa dite?
        ho avuto lo stesso dubbio mentre rispondevo.....
        gnegno nazionale :)

        Commenta


          #34
          50) cessione credito e consenso del debitore
          r. no, è necessario solo in caso di rapporti strettamente personali

          Io a questa risposta ho messo a, andando adesso a controllare vedo quanto segue:

          L'art. 1260 del Codice civile dispone: «Il creditore può trasferire a titolo oneroso o gratuito il suo credito, anche senza il consenso del debitore, purché il credito non abbia carattere strettamente personale, o il trasferimento non sia vietato dalla legge. Le parti possono escludere la cedibilità del credito, ma il patto non è opponibile al cessionario, se non si prova che egli lo conosceva al tempo della cessione».


          Commenta


            #35
            Originariamente inviato da AsdrubalE Visualizza il messaggio
            1) per quanto riguarda l'IVA, essendo la risposta "verbale di assegnazione" molto secca (senza che vi sia riferimento esplicito a pagamenti o fatture) ritengo che sia giustissima la risp. che riprende il dato testuale dell'art. 6, quindi "data del rogito notarile"

            2) la modifica a 50000 euro era stata effettuata dal d.lgs. 141/2010, art. 9 co.6:
            CeRDEF Documentazione economica e finanziaria

            l'art. 23 co. 19 del decreto legge 98/2011 ha tolto la garanzia:
            CeRDEF Documentazione economica e finanziaria


            spero di aver chiarito i tuoi dubbi...buona domenica!

            si hai chiarito i miei dubbi, grazie ancora per la disponibilità e buona domenica anche a te

            Commenta


              #36
              Originariamente inviato da AsdrubalE Visualizza il messaggio
              77) la risposta è cumulo giuridico

              78) è possibile l'accesso agli atti dei gestori di pubblici servizi?
              r. sì

              79) pianificazione aziendale
              r. definizione obiettivi e verifica periodica del loro grado di raggiungimento

              80) trattazione controversia
              r. in camera di consiglio, salvo richiesta di trattazione in pubblica udienza
              la 79 era sui MECCANISMO OPERATIVI di pianificazione aziendale...e la risposta non credo sia quella data

              Commenta


                #37
                Qualche indiscrezione sulla formula che verrà utilizzata dall'AE per calcolare il punteggio?

                Commenta


                  #38
                  Originariamente inviato da Sar78 Visualizza il messaggio
                  Salve a tutti. Ho letto il file con le risposte, ma ce n'è una che mi lascia perplesso, la numero 52:

                  I meccanismi operativi di pianificazione e controllo riguardano:
                  a) la definizione degli obiettivi, il periodico monitoraggio degli stessi e la misurazione dei risultati complessivi conseguiti
                  b) la valutazione delle prestazioni dei singoli operatori per l’erogazione di incentivi/disincentivi
                  c) le modalità con cui i membri dell’organizzazione comunicano le informazioni per lo svolgimento dei compiti assegnati

                  La risposta che è stata data per corretta è la a), però sul Simone ho letto che "I meccanismi operativi sono dei mezzi atti a meglio chiarire ai componenti dell'organizzazione qual è il comportamento da loro atteso, cioè quanto è loro richiesto in relazione al perseguimento dei fini dell'organizzazione stessa, qual è il loro ruolo, la loro funzione, la loro responsabilità."
                  A me sembrerebbe più corretta la c). Voi cosa dite?
                  io ho risposto c e penso di avere azzeccato anche perchè c'era una domanda simile nelle prove precedenti (non ricordo che anno)

                  Commenta


                    #39
                    Qualcuno si ricorda le alternative di risposta al quiz: e' possibile l'accesso agli atti dei gestori di pubblici servizi? Non ricordo cosa ho risposto... Comunque con una settantina di risposte esatte dovrei passare a Bologna, o no? Fino al 27 sara' un' agonia....p.s. Sono lo stesso contenta xche' quello che sapevo e' solo frutto del mio studio, senza inciuci vari ed eventuali, e per giunta ho studiato con due bambine piccole da accudire!!! W le mamme concorriate!

                    Commenta


                      #40
                      Originariamente inviato da Elenana Visualizza il messaggio
                      Qualcuno si ricorda le alternative di risposta al quiz: e' possibile l'accesso agli atti dei gestori di pubblici servizi? Non ricordo cosa ho risposto... Comunque con una settantina di risposte esatte dovrei passare a Bologna, o no? Fino al 27 sara' un' agonia....p.s. Sono lo stesso contenta xche' quello che sapevo e' solo frutto del mio studio, senza inciuci vari ed eventuali, e per giunta ho studiato con due bambine piccole da accudire!!! W le mamme concorriate!
                      scherzi 70 io ho fatto 65 esatte
                      nel 2009 si passo con 58 esatte
                      W LE MAMME

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X