annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Domande e risposta prima prova 08/06/2012

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #71
    Ciao a tutti, ho fatto il concorso in Toscana , secondo voi esperti con 61 risposte giuste e 19 errate ho qualche possibilità? Dovrei iniziare a fare qualcosa x la seconda prova o sono x forza fuori? Secondo la vostra esperienza quanto tempo trascorre tra la prima e la seconda prova?
    Grazie a tutti

    Commenta


      #72
      Originariamente inviato da crash585
      Ciao a tutti!
      Volevo dare il mio contributo, bene sulla domanda n. 50, quella sull'avviamento, io ho dato la risposta
      A) nell’attivo dello Stato patrimoniale.

      Purtroppo, anche se qui nel forum viene data per certa la A, penso che bisogna riconsiderare la questione.

      In effetti, a rigore di Codice Civile la risposta giusta sarebbe la C), ovvero non è presente nello Stato Patrimoniale.
      Andatevi a rileggere l'art. 2424 sul Contenuto dello Stato Patrimoniale.

      Bene, adesso siete ancora convinti che la risposta giusta sia la A. Io no, e quindi la risposta A è sbagliata.
      Ciò non toglie che l'Avviamento PUO' essere iscritto nel Passivo dello Stato Patrimoniale.
      Ma in effetti non è una posta fissa dello schema di bilancio previsto dal Codice.
      io da buon contabile ho messo che non è presente nello stato patrimoniale
      perche' la sua acclusione è suborbinata a rigorose circostanze
      Regola generale e che non vi sia
      poi non so'

      Commenta


        #73
        scusa se mi permetto, la n.43 è sbagliata: maggioranza escluso il socio è la risp.esatta(100%).sulla n.15 ho dei dubbi perchè nn ricordo bene la domanda, in quanto, se la domanda riguardava l'aliquota di tassazione degli utili la risp. è 40%, se riguardava la parte degli utili tassati allora era 5%.ciao

        Commenta


          #74
          76 è esecutività senza ombra di alcun inspiegabile dubbio.

          Commenta


            #75
            Originariamente inviato da Poseidon17 Visualizza il messaggio
            76 è esecutività senza ombra di alcun inspiegabile dubbio.
            Ma scusa come fai a dire senza ombra di dubbio rischiando di illudere chi è aggrappato anke ad una risposta giusta per passare. Informati bene xkè è esecutorietà.....................

            Commenta


              #76
              Originariamente inviato da fruttella Visualizza il messaggio
              Ma scusa come fai a dire senza ombra di dubbio rischiando di illudere chi è aggrappato anke ad una risposta giusta per passare. Informati bene xkè è esecutorietà.....................
              Scusa la schiettezza. Peraltro ad una risposta ci sono aggrappato anche io essendo appena a 59 esatte. Cmq. chi è aggrappato ad una domanda dovrebbe, come ho fatto io verificare su qualche fonte. Cmq. il manuale di amministrativo Casetta a pag. 575 riporta testualmente tale definizione sotto la voce esecutività e specifica che tale significato le è attribuito anche dalla legge 241/90.

              Commenta


                #77
                Originariamente inviato da Poseidon17 Visualizza il messaggio
                Scusa la schiettezza. Peraltro ad una risposta ci sono aggrappato anche io essendo appena a 59 esatte. Cmq. chi è aggrappato ad una domanda dovrebbe, come ho fatto io verificare su qualche fonte. Cmq. il manuale di amministrativo Casetta a pag. 575 riporta testualmente tale definizione sotto la voce esecutività e specifica che tale significato le è attribuito anche dalla legge 241/90.
                mi dispiace per te, ma la risposta è senza ombra di dubbio ESECUTORIETà.
                Per scrupolo mi sono riletto il manuale di diritto amministrativo...

                Commenta


                  #78
                  per favore...prima di postare cavolate informatevi per bene. Lo dico per l'ultima volta: l'avviamento va nell'attivo patrimoniale, voce B.I.5

                  MISTER FISCO: I Principi Contabili


                  Ne approfitto per ribadire che l'unico errore certo nelle risposte di pagina 1 riguarda la numero 16, in quanto l'opzione per la tassazione della plusvalenza si esercita all'atto della cessione, su richiesta della parte venditrice (errore peraltro già corretto a pagina 2).
                  Se trovate altri errori, vi prego di evidenziare la relativa legge o principio contabile.
                  Ultima modifica di AsdrubalE; 11-06-2012, 17:45.

                  Commenta


                    #79
                    Nella domanda di penale putroppo la risposta è cumulo materiale, non giuridico, anche io ho sbagliato. Si parla di PIù AZIONI O OMISSIONI, quindi è concorso materiale e il cumulo è materiale....sarebbe cumulo guridico se fosse UN'UNICA azione o omissione, quindi concorso formale

                    Commenta


                      #80
                      Originariamente inviato da vipera Visualizza il messaggio
                      Nella domanda di penale putroppo la risposta è cumulo materiale, non giuridico, anche io ho sbagliato. Si parla di PIù AZIONI O OMISSIONI, quindi è concorso materiale e il cumulo è materiale....sarebbe cumulo guridico se fosse UN'UNICA azione o omissione, quindi concorso formale
                      sono sconcertato da questa pratica di terrorismo sul forum: la risposta è cumulo giuridico come già io ed altri abbiamo spiegato (e portato fonti) in altre pagine...basta farsi una rapida ricerca si internet (se non vuoi credere a quello che dico).

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X