annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Domande e risposta prima prova 08/06/2012

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

non mi ritrovo poi sulla domanda sulla conciliazione giudiziale

vero che la nuova normativa non prevede la garanzia, ma è vero anche che nella nuova normativa eliminando la parte che parlava dei 50.000€ come limite minimo per le 12 rate, è rimasto come unico riferimento i 100.000.000 di lire che il legislatore aveva inserito nel '97

quindi sarebbero 51.645,69€, come riportato nel sito dell'agenzia: Agenzia delle Entrate - Documentazione - Conciliazione giudiziale

penso quindi che si riferissero alla normativa precedente
    certo che una domanda del genere se la potevano tranquillamente risparmiare...

per il resto mi ritrovo perfettamente con le risposte postate da Asdrubale

Commenta

COMPLIMENTI PER QUESTA DISCUSSIONE!!! chiara, concisa, seria!! mi ricorda tanti anni fa quando anche io stavo notte e giorno sul forum per condividere con tutti dati e informazioni!!

Ragazzi avete fatto delle previsioni sul numero di riposte esatte minime per poter sperare nelle varie regioni..sarebbe interessante!!! Gira da tempo una formula ma non so se è ancora attendibile.

credo che tra la Lombardia e le regioni a pochi posti il differenziale sia alto......
      gnegno nazionale :)

Commenta

Originariamente inviato da nothingelsematters Visualizza il messaggio
        in realtà la normativa è stata modificata:

http://www.edirevisione.com/1/upload...e_edilizie.pdf

quindi per me la risposta giusta è la a) (alla data del verbale di assegnazione)

P.S: considerato che è il mio primo post qui, saluto tutti gli utenti del forum...e ne approfitto anche per ringraziare francy che ha postato tutte le scansioni dei test

la modifica si riferisce a eventuali pagamenti o fatturazioni anticipate, non al verbale di assegnazione. Ergo, qualora non ci siano pagamenti o fatturazioni anticipate, il momento impositivo resta la data del rogito notarile, come previsto dalla lettera d-bis) del testo attualmente in vigore:

CeRDEF Documentazione economica e finanziaria
        Ultima modifica di AsdrubalE; 10-06-2012, 11:09.

Commenta

non mi ritrovo poi sulla domanda sulla conciliazione giudiziale

vero che la nuova normativa non prevede la garanzia, ma è vero anche che nella nuova normativa eliminando la parte che parlava dei 50.000€ come limite minimo per le 12 rate, è rimasto come unico riferimento i 100.000.000 di lire che il legislatore aveva inserito nel '97

quindi sarebbero 51.645,69€, come riportato nel sito dell'agenzia: Agenzia delle Entrate - Documentazione - Conciliazione giudiziale

penso quindi che si riferissero alla normativa precedente
          certo che una domanda del genere se la potevano tranquillamente risparmiare...

per il resto mi ritrovo perfettamente con le risposte postate da Asdrubale

confermo che oltre i 50.000 euro sono 12 rate senza garanzia:

Commenta

Quando avete dei dubbi sulla normativa attualmente in vigore, fate come ha consigliato AsdrubalE, controllate il testo vigente su CeRDEF Documentazione economica e finanziaria

Commenta

Originariamente inviato da Tonyo Visualizza il messaggio
              Quando avete dei dubbi sulla normativa attualmente in vigore, fate come ha consigliato AsdrubalE, controllate il testo vigente su CeRDEF Documentazione economica e finanziaria

...quando sarete funzionari fidatevi che vivrete di pane e CeRDEF! :-)

Commenta

Originariamente inviato da AsdrubalE Visualizza il messaggio
                la modifica si riferisce a eventuali pagamenti o fatturazioni anticipate, non al verbale di assegnazione. Ergo, qualora non ci siano pagamenti o fatturazioni anticipate, il momento impositivo resta la data del rogito notarile, come previsto dalla lettera d-bis) del testo attualmente in vigore:

intanto grazie per i chiarimenti e per il link (messo tra i preferiti)

si in effetti rimane indicato come momento impositivo la data del rogito notarile, ma considerando che dall'assegnazione tutti i versamenti del socio in c/costruzione vengono assoggettati ad IVA, non si può ritenere che il momento impositivo stia nel verbale di assegnazione, obbligando la coop. ad emettere fattura ad ogni versamento successivo e il socio a versare oltre alla somma anche l'IVA?

sull'altra questione, la mia confusione deriva dalle differenze che si trovano in giro (v. sito dell'agenzia e quello che hai postato), chi riporta 50.000, e chi la conversione dei 100.000.000
                ora sarebbe da trovare il testo del dlgs 218/97 con la modifica, ma non sono ancora riuscito a trovarlo...

Commenta

Originariamente inviato da gnegno Visualizza il messaggio
                  COMPLIMENTI PER QUESTA DISCUSSIONE!!! chiara, concisa, seria!! mi ricorda tanti anni fa quando anche io stavo notte e giorno sul forum per condividere con tutti dati e informazioni!!

Ragazzi avete fatto delle previsioni sul numero di riposte esatte minime per poter sperare nelle varie regioni..sarebbe interessante!!! Gira da tempo una formula ma non so se è ancora attendibile.

credo che tra la Lombardia e le regioni a pochi posti il differenziale sia alto......
                  Ciao Gnegno!!!! bei tempi ..... come è andata ? io credo di non farcela ... per la Calabria ci vorrebbe un miracolo :-)

Commenta

Originariamente inviato da AsdrubalE Visualizza il messaggio
                    troppo buona...in realtà sono un pir.la perché dopo il mio lavoraccio mnemonico ho visto le foto del questionario all'interno dell'altra discussione...
                    Visto che sono uscite le foto, sarebbe opportuno che qualcuno mettesse tutte le risposte corrette seguendo l'ordine delle domande delle foto. Che ne pensate?

Commenta

intanto grazie per i chiarimenti e per il link (messo tra i preferiti)

si in effetti rimane indicato come momento impositivo la data del rogito notarile, ma considerando che dall'assegnazione tutti i versamenti del socio in c/costruzione vengono assoggettati ad IVA, non si può ritenere che il momento impositivo stia nel verbale di assegnazione, obbligando la coop. ad emettere fattura ad ogni versamento successivo e il socio a versare oltre alla somma anche l'IVA?

sull'altra questione, la mia confusione deriva dalle differenze che si trovano in giro (v. sito dell'agenzia e quello che hai postato), chi riporta 50.000, e chi la conversione dei 100.000.000
                      ora sarebbe da trovare il testo del dlgs 218/97 con la modifica, ma non sono ancora riuscito a trovarlo...

1) per quanto riguarda l'IVA, essendo la risposta "verbale di assegnazione" molto secca (senza che vi sia riferimento esplicito a pagamenti o fatture) ritengo che sia giustissima la risp. che riprende il dato testuale dell'art. 6, quindi "data del rogito notarile"

2) la modifica a 50000 euro era stata effettuata dal d.lgs. 141/2010, art. 9 co.6:

l'art. 23 co. 19 del decreto legge 98/2011 ha tolto la garanzia:

spero di aver chiarito i tuoi dubbi...buona domenica!

Commenta

Sto operando...
                      X