annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Domande e risposta prima prova 08/06/2012

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #41
    Originariamente inviato da Elenana Visualizza il messaggio
    Qualcuno si ricorda le alternative di risposta al quiz: e' possibile l'accesso agli atti dei gestori di pubblici servizi? Non ricordo cosa ho risposto... Comunque con una settantina di risposte esatte dovrei passare a Bologna, o no? Fino al 27 sara' un' agonia....p.s. Sono lo stesso contenta xche' quello che sapevo e' solo frutto del mio studio, senza inciuci vari ed eventuali, e per giunta ho studiato con due bambine piccole da accudire!!! W le mamme concorriate!
    la risposta esatta é si A

    Commenta


      #42
      Originariamente inviato da Sar78 Visualizza il messaggio
      Salve a tutti. Ho letto il file con le risposte, ma ce n'è una che mi lascia perplesso, la numero 52:

      I meccanismi operativi di pianificazione e controllo riguardano:
      a) la definizione degli obiettivi, il periodico monitoraggio degli stessi e la misurazione dei risultati complessivi conseguiti
      b) la valutazione delle prestazioni dei singoli operatori per l’erogazione di incentivi/disincentivi
      c) le modalità con cui i membri dell’organizzazione comunicano le informazioni per lo svolgimento dei compiti assegnati

      La risposta che è stata data per corretta è la a), però sul Simone ho letto che "I meccanismi operativi sono dei mezzi atti a meglio chiarire ai componenti dell'organizzazione qual è il comportamento da loro atteso, cioè quanto è loro richiesto in relazione al perseguimento dei fini dell'organizzazione stessa, qual è il loro ruolo, la loro funzione, la loro responsabilità."
      A me sembrerebbe più corretta la c). Voi cosa dite?
      se legge qui la risposta é A

      http://forum.concorsi.it/forum/agenz...de_dubbie.html

      Commenta


        #43
        Scusate, per la n. 16 viene data come risposta esatta la A - in sede di dichiarazione dei redditi, ma sul sito AE ho trovato che viene esercitata l'opzione all'atto della cessione. Ho sbagliato ad interpretare? Agenzia delle Entrate - Tassazione plusvalenze immobiliari - Scheda informativa

        Commenta


          #44
          Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggio
          ora ricordo: era la prova del 2007 e nel file delle risposte era riportata la C e non altre...

          Commenta


            #45
            Originariamente inviato da fabio85 Visualizza il messaggio
            ora ricordo: era la prova del 2007 e nel file delle risposte era riportata la C e non altre...
            anche in in un allegato del forum concorsi era la c
            non vorrei che questi allegati fossero scientemente fasulli

            anche perchè riportano un altro erroraccio a proposito dei termini di prescrizione per l'azione di accertamento
            dicono 5 anni qunado tutti sappiamo che sono 4
            non vorrei pensare male
            ma....
            ciao

            Commenta


              #46
              Originariamente inviato da alexina Visualizza il messaggio
              Qualche indiscrezione sulla formula che verrà utilizzata dall'AE per calcolare il punteggio?
              La formula del calcolo del punteggio, se sarà la stessa del 2009 è la seguente =24+(X-410)*6/390

              X= il nostro punteggio

              ad es per arrivare al punteggio minimo di 24 rispondendo a tutte le domande dovremmo avere 49 risposte esatte e 31 sbagliate
              che dava per esattezza il punteggio di 24,015

              X in questo caso sarà 410,95. ( col precedente coefficiente di 1,75 per le risposte errate si otteneva un punteggio di 24,396 )

              Cosa ne pensate? ci sono probabilità che sia questa? per me è molto probabile. Cmq serve a poco... solo per avere la speranza di aver superato il limite. Nel precedente concorso mi sembra che in media ci volevano 56 risposte esatte e 24 sbagliate come punteggio minimo per passare...

              Commenta


                #47
                Originariamente inviato da euforia3 Visualizza il messaggio
                Scusate, per la n. 16 viene data come risposta esatta la A - in sede di dichiarazione dei redditi, ma sul sito AE ho trovato che viene esercitata l'opzione all'atto della cessione. Ho sbagliato ad interpretare? Agenzia delle Entrate - Tassazione plusvalenze immobiliari - Scheda informativa

                no, hai ragione, è all'atto della cessione. Avevo indicato la risposta sbagliata, l'ho corretta nella versione definitiva di pagina 2.

                Commenta


                  #48
                  Il sistema di pianificazione e controllo è uno dei meccanismi operativi, la sua definizione è descritta dalla risposta A.

                  Riporto questa spiegazione abbastanza chiara e semplice:
                  I meccanismi operativi
                  I meccanismi operativi (o sistemi) sono strumenti che rendono operativa la struttura organizzativa, e descrivono l’aspetto dinamico dell’organizzazione.
                  Questi meccanismi, quindi, chiariscono ai membri qual è la funzione del loro lavoro al fine del raggiungimento dell’obiettivo dell’organizzazione.
                  Troviamo vari meccanismi operativi:
                  - sistema di pianificazione e controllo della gestione;
                  - sistema informativo;
                  - sistema gestionale del personale;
                  - sistema del coordinamento delle attività.

                  Il sistema di pianificazione e controllo della gestione

                  Il sistema di pianificazione e controllo della gestione è un meccanismo che assicura l’operatività dell’azienda grazie alla definizione chiara e precisa degli obiettivi delle varie posizioni organizzative, e quindi la verifica del loro effettivo raggiungimento.


                  Commenta


                    #49
                    Originariamente inviato da AsdrubalE Visualizza il messaggio
                    Il sistema di pianificazione e controllo è uno dei meccanismi operativi, la sua definizione è descritta dalla risposta A.

                    Riporto questa spiegazione abbastanza chiara e semplice:
                    I meccanismi operativi
                    I meccanismi operativi (o sistemi) sono strumenti che rendono operativa la struttura organizzativa, e descrivono l’aspetto dinamico dell’organizzazione.
                    Questi meccanismi, quindi, chiariscono ai membri qual è la funzione del loro lavoro al fine del raggiungimento dell’obiettivo dell’organizzazione.
                    Troviamo vari meccanismi operativi:
                    - sistema di pianificazione e controllo della gestione;
                    - sistema informativo;
                    - sistema gestionale del personale;
                    - sistema del coordinamento delle attività.

                    Il sistema di pianificazione e controllo della gestione

                    Il sistema di pianificazione e controllo della gestione è un meccanismo che assicura l’operatività dell’azienda grazie alla definizione chiara e precisa degli obiettivi delle varie posizioni organizzative, e quindi la verifica del loro effettivo raggiungimento.

                    concorso AE 2002 domanda 38 risposta riportata come corretta la C alla stessa domanda. Si parla di meccanismi operativi di pianificazione e controllo e non di pianificazione e controllo in qualità di meccanismi operativi (la cosa può essere diversa)

                    Commenta


                      #50
                      Originariamente inviato da AsdrubalE Visualizza il messaggio
                      Il sistema di pianificazione e controllo è uno dei meccanismi operativi, la sua definizione è descritta dalla risposta A.

                      Riporto questa spiegazione abbastanza chiara e semplice:
                      I meccanismi operativi
                      I meccanismi operativi (o sistemi) sono strumenti che rendono operativa la struttura organizzativa, e descrivono l’aspetto dinamico dell’organizzazione.
                      Questi meccanismi, quindi, chiariscono ai membri qual è la funzione del loro lavoro al fine del raggiungimento dell’obiettivo dell’organizzazione.
                      Troviamo vari meccanismi operativi:
                      - sistema di pianificazione e controllo della gestione;
                      - sistema informativo;
                      - sistema gestionale del personale;
                      - sistema del coordinamento delle attività.

                      Il sistema di pianificazione e controllo della gestione

                      Il sistema di pianificazione e controllo della gestione è un meccanismo che assicura l’operatività dell’azienda grazie alla definizione chiara e precisa degli obiettivi delle varie posizioni organizzative, e quindi la verifica del loro effettivo raggiungimento.

                      anche a me la risposta che riporti risultava la più logica ma ho risposto C solo perchè ricordavo quella risposta al precedente concorso...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X