Originariamente inviato da giustizia
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Possibile invalidazione del concorso a tiratura nazionale
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da giustizia Visualizza il messaggioma è così difficile accetatare che altri siano stati più bravi? Potrei capire se si parlasse di scienze ove il punteggio minimo per superare la prova, come pure è capitato in altri concorsi in enti locali, fosse di o errori o al massimo 1 errore. O comunque un numero di errori molto contenuto. Con 13 errori sinceramente vedrei più onesto ammettere che si poteva studiare di più. QUesto con tutto il rispetto per chi non ha superato la prova. Il punteggio della Puglia poi è più o meno lo stesso della Campania
Come ho già scritto, non posso essere certo che la gente al cellulare si stesse facendo passare le domande ma non posso essere sicuro nemmeno del contrario.
Nella boxe, nel calcio, nella pallacanestro ecc. ci sono diverse serie e categorie proprio per non creare squilibri tra persone troppo brave e persone meno brave. A me sembra, invece, che (utilizzando un paragone con il pugilato) ci siano stati "pesi massimi" (E NON SOLO PER LA PREPARAZIONE) contro "pesi piuma" (perchè forse più "ingenui" a staccare la batteria del cellulare e metterla sul tavolo).
Saluti,
Commenta
-
Originariamente inviato da Balrog Visualizza il messaggioCaro giustizia, io non ho difficoltà ad ammettere quanto tu dici a patto però che si venga messi tutti sullo stesso piano.
Come ho già scritto, non posso essere certo che la gente al cellulare si stesse facendo passare le domande ma non posso essere sicuro nemmeno del contrario.
Nella boxe, nel calcio, nella pallacanestro ecc. ci sono diverse serie e categorie proprio per non creare squilibri tra persone troppo brave e persone meno brave. A me sembra, invece, che (utilizzando un paragone con il pugilato) ci siano stati "pesi massimi" (E NON SOLO PER LA PREPARAZIONE) contro "pesi piuma" (perchè forse più "ingenui" a staccare la batteria del cellulare e metterla sul tavolo).
Saluti,
Commenta
-
Originariamente inviato da giovinazzo00 Visualizza il messaggioi reati se no ricordo male possono essere denunciati entro 90 gg. c'è tempo sufficiente per tutto. Basta volerlo e visto il clima......
Quelli procedibili d'ufficio invece sono perseguibili in qualsiasi momento, a meno che non siano prescritti.
Nel caso di specie si potrebbero ipotizzare solo reati procedibili d'ufficio.
Ma non è questo il punto: qui si parla di eventuali ricorsi amministrativi, non di non meglio specificate indagini penali, che - con i verbali che fanno prova sino a querela di falso - non hanno alcun margine di possibilità di portare ad una invalidazione della prova. Inoltre ormai è chiaro che il momento dello scandalo mediatico è passato indenne e quindi non vedo proprio nessun pericolo.
Dal punto di vista amministrativo poi di ricorsi ce ne sono sempre stati nel concorso AE come in ogni altro concorso...niente di nuovo. Rischi di invalidazione non ne vedo. Al massimo qualche decina di esclusi sarà amessa con riserva alla seconda prova...ma anche questo mi sembra quasi impossibile viste le tempistiche.
Commenta
-
non sarei così sicuro....................
Vi invito a leggere il caso di cui al seguente link..........Associazione Dirigenti Scolastici DiSAL - Concorso dirigenti: si va verso l’annullamento ? La sentenza Lombardia
E' facile comprendere che le ragioni addotte sono molto meno consistenti di quelle presentate per il Concorso 855 Funzionari (si fa riferimento solo ad una possibile attribuzione degli elaborati agli autori sulla base del sistema di Buste di consegna degli elaborati).
Secondo voi non è molto più grave ciò che è accaduto nel nostro concorso??
N.B. io sono tra i presenti nella graduatoria.......ma reputo altamente probebile l'annullamento..............
Commenta
-
Chi è in graduatoria qualora tutto si annullasse perderà nuovamente tempo e denaro,ma sicuramente non il suo posto in graduatoria. Se oggi sono passata perché non devo passare domani?ovviamente studieró il doppio. Ormai DEVO passare questo concorso e dare una svolta alla mia vita.E uno schiaffo alle malelingue.
Però...cè sempre quel però... E a quel punto dirò...si vede che non era il momento giusto anche se ce l ho messa tutta.E tornerò alla mia vita reale.
Commenta
-
ultime novità - sempre più probagile l'annullamento
"Durante un concorso pubblico indetto dall'Agenzia delle entrate per ben 855 posti a tempo indeterminato disponibili in tutta Italia, che si è tenuto lo scorso 8 giugno, sono state riscontrate numerose irregolarità in gran parte delle sedi di esame, soprattutto a Catania. Poiché nelle diverse regioni le prove non sono iniziate tutte alla stessa ora, in barba al principio di trasparenza, molte delle risposte erano già disponibili su internet e si è assistito ad un uso indiscriminato dei cellulari. Ma, come se nulla fosse, il 27 giugno l'Agenzia ha pubblicato la graduatoria degli idonei: è impensabile consentire questo scandalo. Il Governo annulli la prova, sospenda il concorso e fissi subito una nuova data prevedendo modalità più rispettose per la legalità e l'immagine stessa dell'ente". Lo chiede, in un'interrogazione al Ministero dell'Economia, il Capogruppo dell'Italia dei Valori in Commissione Lavoro al Senato, Giuliana Carlino.
Ag. Entrate. Irregolarità in concorso, governo lo annulli
Commenta
-
ringrazio alex per il documento ma invito ancora alla moderazione e alla lettura dell'ultimo provvedimento del direttore sul concorso. ricordo, inlotre, che è stata presentata anche una interrogazione sul bando dei 220, palesando anche lì presunte irregolarità. per vederli: openpolisi.it (atti non legislativi).
Commenta
Commenta