annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Possibile invalidazione del concorso a tiratura nazionale

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da ezio79 Visualizza il messaggio
    c'ero pure io a torino ho speso 450/500 € per fare questa prova, organizzazione impeccabile, salvo qualche questionario stampato male che hanno prontamente sostituito, ho fatto una buona prova, che si è svolta in maniera regolare con sorveglianti che giravano per tutto il palazzetto, perchè mai la dovrebbero invalidare? chi mi rimborsa le spese?

Ma guarda che io sono a favore della conservazione di quanto abbiamo fatto a Torino....spero tu abbia capito...e in bocca al lupo per averlo superato... ciaoooo

Commenta

Voglio solo dire una cosa. Proprio le persone che hanno veramente studiato, dovrebbero chiedere l'annullamento, secondo me in tutta Italia. Se a Palermo è finita alle 13 e in Lombardia si inizia alle 1430, QUALSIASI PERSONA da Palermo ha potuto chiamare qualcuno a Milano e dire le domande.
      Ciò cosa vuol dire? Che se normalmente in Lombardia si entra con 20 errori, ora potrebbe succedere che chi ne fatto anche 15 non potrebbe rientrare, perchè c'è il rischio che la gente conoscesse le domande.
      Ragazzi, fate attenzione, mi rendo conto che psicologicamente è pesante, e anche dei soldi spesi, ma qua va del vostro futuro...meritate la massima trasparenza....

Commenta

Originariamente inviato da fragranza Visualizza il messaggio
        io ero a torino abbiamo iniziato alle 12.55 peccato che qualcuno mi ha detto che i test fossero su internet già alle 11.00 e nel mio settore molti sono usciti fino all'ultimo e soprattutto dopo aver attaccato le etichette sul foglio di riconoscimento e averlo consegnato.
        Chi dice che magari qualcuno non fosse accompagnato da parenti, amici e nel caos generale non abbiano avuto modo di scambiare il folglietto B?
        A rigor di logica dal momento della prima operazione nessuno avrebbe dovuto piu' uscire.............

non so quanto sia trasparente e non ci siano gli estremi per fare ricorso

Torino.. Io pure.. Premesso che i migliori passeranno, ed i peggiori no, la prova non e' stata gestita correttamente.
        a 10 minuti dall'inizio, avevamo il questionario aperto in mano ed io, infastidito dal vedere molte persone leggere e consultare i vicini, ho attirato l'attenzione dei vigilantes..

"Scusate, ma vi pare corretto tutto questo?" .. "No, ma non ci possiamo fare nulla, noi siamo responsabili per il nostro settore".. Ed io.. "Allora apriamo pure noi, dobbiamo avere le stesse condizioni.." Mostro loro come dall'altra parte del padiglione, decine di persone si consultano e sfogliano beatamente.. Ed uno:"Non so cosa dire.. Fate ricorso".

Ora.. Alle medie quando qualcuno copiava, la prof. Ritirava il compito. Punto. Da sola teneva a bada 20 alunni, nessuno si sognava di gridare, di copiare, comunicare, sbirciare. Nulla. Se oltre a selezionare i controllati, venissero selezionati pure i controllori, non avremo vissuto questa Buffonata.

Un augurio di cuore ha chi ha studiato e sta sudando per un posto onesto.
        mike

Commenta

condivido. E' proprio per rispetto di chi ha studiato tanto che andrebbe annullata Basta una risposta in piu' a fare la differenza e se ci fosse anche il semplice sospetto di irregolarità andrebbe rifatta. Scusate ma è lecito consegnare i fogliettini con codice di riconoscimento e poi uscire con altri ai bagni?
          Chi lo dice che A non si sia scambiato con B e abbia fatto la prova al suo posto?

Sai quante persone hanno solo consegnato il documento e non il codice a barre? e nessuno ha poi controllato?

Come dici non tutti i settori è andata uguale ma a me ha infastidito molto vedere gente uscire fino all'ultimo. prova
          Originariamente inviato da michez Visualizza il messaggio
          Torino.. Io pure.. Premesso che i migliori passeranno, ed i peggiori no, la prova non e' stata gestita correttamente.
          a 10 minuti dall'inizio, avevamo il questionario aperto in mano ed io, infastidito dal vedere molte persone leggere e consultare i vicini, ho attirato l'attenzione dei vigilantes..

"Scusate, ma vi pare corretto tutto questo?" .. "No, ma non ci possiamo fare nulla, noi siamo responsabili per il nostro settore".. Ed io.. "Allora apriamo pure noi, dobbiamo avere le stesse condizioni.." Mostro loro come dall'altra parte del padiglione, decine di persone si consultano e sfogliano beatamente.. Ed uno:"Non so cosa dire.. Fate ricorso".

Ora.. Alle medie quando qualcuno copiava, la prof. Ritirava il compito. Punto. Da sola teneva a bada 20 alunni, nessuno si sognava di gridare, di copiare, comunicare, sbirciare. Nulla. Se oltre a selezionare i controllati, venissero selezionati pure i controllori, non avremo vissuto questa Buffonata.

Un augurio di cuore ha chi ha studiato e sta sudando per un posto onesto.

Commenta

Partiamo da una premessa (e se andate a controllare i miei post di 3 anni fa già lo avevo ampiamente spiegato questo possibile fenomeno, ma vedo che in 3 anni non si è provveduto a trovare una soluzione, evidentemente perchè va bene così a qualcuno che organizza tutta la giostra):
            nel 2009 successe che in certe regioni avevano finito già (tipo Liguria mi pare di ricordare) e in altri posti non avevano invece nemmeno iniziato (forse Lombardia dove iniziarono assai tardi). Già allora fu una farsa, ma alle lamentele su questo problema, molti, al posto di pensare alle anomalie e ai vizi, cominciarono ad attaccare gli altri, come se volere una procedura onesta fosse sinonimo di "somaraggine". Io ad esempio lo superai in quella regione, ma non per questo non mi permisi di far vedere le anomalie evidenti.
            Ieri, in un' altra regione, certe cose sono state migliori, altre peggiori.
            Con obiettività, a prescindere da come è andato il concorso, bisogna riconoscere che non è stato affatto corretto quel "quarto d'ora" di bordello, dove c'è stata confusione totale (almeno nel mio settore) prima dicendo di non aprire il plico, poi dicendo di farlo solamente per controllare se c'erano stampate bene le domande, poi , con il problema dei questionari da sostituire, dicendoci di non leggere le domande, poi vedendo che in altri settori lo facevano , affermando "ah beh, allora fatelo anche voi se lo fanno gli altri", per poi, nuovamente fermarci dicendoci che non si potevano leggere...se questa è equità... e in altri settori si continuava a vedere che leggevano... io , se devo essere sincero, 14-15 domande me le sono lette in quel periodo, quindi di sicuro un po' di vantaggio rispetto a magari qualcun altro in altri settori dove erano più rigidi ce l ho avuto. così come quelli dove sono stati più elastici magari se ne sono lette 30.
            Un'altro fatto, di cui non sono certo, ma mi pare di aver capito così dai movimenti e dalla preoccupazione, ma sicuramente se c'è qualcuno che era vicino a quel candidato potrà confermare, è che uno aveva iniziato addirittura a compilare il foglio delle risposte, mi pare che il vigilante l'abbia riferito al capo-aula o capp-settore, dicendogli di vedere lui cosa fare...e quello , evidentemente perchè preso da qualche scrupolo, non ha agito in nessuna maniera. Però di questo non sono certo al 100%, quindi lo prendo con le pinze.
            Di certo c'è che le regole devono essere applicate, altrimenti, diventa una corsa a chi è più furbo e a chi frega meglio. E se questo è il principio che si vuole trasmettere ai funzionari dell' Agenzia, siamo inguaiati forte.

Fa strano però vedere come in questo forum, chi pensa di averlo passato, invece di ammettere le irregolarità, ma comunque rivendicare la validità della propria prova, costata studio e sacrificio, si avventa quasi a sbranare chi si lamente per le evidentissime violazioni, quasi come se la colpa fosse di chi le ha ravvisate e non di chi le ha commesse!!!

Io credo che comunque le prove o dovrebbero iniziare tutte alla stessa ora, per evitare irregolarità (ci riescono in Champions League, con campi in mezza Europa, non ci riusciamo in 10 città italiane??), oppure, semplicemente, non si tiene conto del punteggio minimo (24) e si dice "in ogni regione passano alla seconda prova i candidati in numero triplo rispetto ai posti a concorso,a prescindere dal punteggio (certo almeno 18 però)". In questo modo, con domande anche tutte diverse da Regione a Regione , ognuno avrebbe le sue chanches indipendenti dagli altri quiz delle altre regioni, e ognuno potrebbe partire all ora che vuole, anche di sera, tra un tempo e l'altro delle partite degli Europei già cominciati (ora Pavel non c'è più e la Cekia ne ha risentito )

Un saluto

Commenta

bravo!!!!

Le regole sono regole e la chiarezza pure, soprattutto da parte di un Ente quale l'Agenzia delle Entrate. Non sono riusciti a gestire questo concorso in modo chiaro e trasparente?
              Invece di invalidare l'intero concorso ammettino tutti i candidati alla seconda prova (non si puo' scegliere un minimo perchè non si è concorso alle stesse condizioni e pertanto il parametro di partenza non è uguale )e magari decidano di fare un'ulteriore prova intanto chi è bravo, ha studiato lo resterà comunque.

.
              Originariamente inviato da Pavel_guerriero Visualizza il messaggio
              Partiamo da una premessa (e se andate a controllare i miei post di 3 anni fa già lo avevo ampiamente spiegato questo possibile fenomeno, ma vedo che in 3 anni non si è provveduto a trovare una soluzione, evidentemente perchè va bene così a qualcuno che organizza tutta la giostra):
              nel 2009 successe che in certe regioni avevano finito già (tipo Liguria mi pare di ricordare) e in altri posti non avevano invece nemmeno iniziato (forse Lombardia dove iniziarono assai tardi). Già allora fu una farsa, ma alle lamentele su questo problema, molti, al posto di pensare alle anomalie e ai vizi, cominciarono ad attaccare gli altri, come se volere una procedura onesta fosse sinonimo di "somaraggine". Io ad esempio lo superai in quella regione, ma non per questo non mi permisi di far vedere le anomalie evidenti.
              Ieri, in un' altra regione, certe cose sono state migliori, altre peggiori.
              Con obiettività, a prescindere da come è andato il concorso, bisogna riconoscere che non è stato affatto corretto quel "quarto d'ora" di bordello, dove c'è stata confusione totale (almeno nel mio settore) prima dicendo di non aprire il plico, poi dicendo di farlo solamente per controllare se c'erano stampate bene le domande, poi , con il problema dei questionari da sostituire, dicendoci di non leggere le domande, poi vedendo che in altri settori lo facevano , affermando "ah beh, allora fatelo anche voi se lo fanno gli altri", per poi, nuovamente fermarci dicendoci che non si potevano leggere...se questa è equità... e in altri settori si continuava a vedere che leggevano... io , se devo essere sincero, 14-15 domande me le sono lette in quel periodo, quindi di sicuro un po' di vantaggio rispetto a magari qualcun altro in altri settori dove erano più rigidi ce l ho avuto. così come quelli dove sono stati più elastici magari se ne sono lette 30.
              Un'altro fatto, di cui non sono certo, ma mi pare di aver capito così dai movimenti e dalla preoccupazione, ma sicuramente se c'è qualcuno che era vicino a quel candidato potrà confermare, è che uno aveva iniziato addirittura a compilare il foglio delle risposte, mi pare che il vigilante l'abbia riferito al capo-aula o capp-settore, dicendogli di vedere lui cosa fare...e quello , evidentemente perchè preso da qualche scrupolo, non ha agito in nessuna maniera. Però di questo non sono certo al 100%, quindi lo prendo con le pinze.
              Di certo c'è che le regole devono essere applicate, altrimenti, diventa una corsa a chi è più furbo e a chi frega meglio. E se questo è il principio che si vuole trasmettere ai funzionari dell' Agenzia, siamo inguaiati forte.

Fa strano però vedere come in questo forum, chi pensa di averlo passato, invece di ammettere le irregolarità, ma comunque rivendicare la validità della propria prova, costata studio e sacrificio, si avventa quasi a sbranare chi si lamente per le evidentissime violazioni, quasi come se la colpa fosse di chi le ha ravvisate e non di chi le ha commesse!!!

Io credo che comunque le prove o dovrebbero iniziare tutte alla stessa ora, per evitare irregolarità (ci riescono in Champions League, con campi in mezza Europa, non ci riusciamo in 10 città italiane??), oppure, semplicemente, non si tiene conto del punteggio minimo (24) e si dice "in ogni regione passano alla seconda prova i candidati in numero triplo rispetto ai posti a concorso,a prescindere dal punteggio (certo almeno 18 però)". In questo modo, con domande anche tutte diverse da Regione a Regione , ognuno avrebbe le sue chanches indipendenti dagli altri quiz delle altre regioni, e ognuno potrebbe partire all ora che vuole, anche di sera, tra un tempo e l'altro delle partite degli Europei già cominciati (ora Pavel non c'è più e la Cekia ne ha risentito )

Un saluto

Commenta

Andrebbero denunciati sia i controllori del tuo settore che quelli del settore che dormivano o fingevano di dormire. Peccato che a te non si siano uniti altri candidati sentendo quello che dicevi e magari facendo una scenata davanti ai vostri vigilanti. Dubito che avrebbero chiamato il vostro direttore o la forza pubblica. Sarebbe stato come autodenunciarsi per omissione. Invece credo che si sarebbero cagati sotto e quantomeno sarebbero corsi dai vigilanti "dormienti" per informarli di cosa stava succedendo nel loro settore. Condivido la tua indignazione, il mondo e' pieno non solo di imbroglioni ma anche di "ponzio pilato". Ma questo non significa che sia giusto invalidare la prova in tutte le regioni.

Commenta

buongiorno a tutti,

premetto di aver poca dimestichezza riguardo i concorsi pubblici, avendone sostenuti solo 2, tra cui quello in oggetto.
                  Chiedo a chi ne sa più di me: se la prima prova venisse invalidata a livello nazionale (evento remoto da quanto desumo, ma non impossibile), tra quanto tempo - secondo voi - dovrebbe ripetersi?

Commenta

Tutti i vari fenomeni che credono di aver passato questa prova assurda (sia come domande sia come organizzazione) è ovvio che non vogliono che sia invalidato.
                    Vogliono solo un lavoro fisso per tutta la vita, la vera preparazione non interessa a nessuno.
                    Il ruolo di funzionario accertatore è difficilissmo, sono pochi a poterlo fare veramente bene.
                    Qualsiasi Maresciallo della Guardia di Finanza li svernicia su una ruota e questi, per aver passato 4 stupide domande sul nulla pensano di essere arrivati.

Commenta

Chiedere di ripetere il concorso per l'inizio non concomitante di tutte le prove mi sembra una forzatura.
                      Se ci fosse stata una sfasatura di 1-2 ore tra una prova e l'altra,, ma in 5-10 minuti che hai tempo di fare? E poi uno potrebbe anche aver ricevuto sul cell il num della domanda con relativa risposta, ma non è sicuro di ricevere la risposta giusta. La maggioranza dei quesiti richiedeva capcacità di comprensione e di logica, quindi si trattava di ragionare in modo corretto per associare la risposta esatta al quesito. Tu puoi pensare di aver risposto in modo corretto a un certo numero di domande ma questa è una tua presunzione, sfido chiunque a dire di non aver tentennato più volte per individuare la risposta corretta.

Commenta

Sto operando...
                      X