cioè vi accapigliate per cavolate ed io che ho fatto una domanda seria non ho avuto risposta...mah
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
220 Assistenti - Agenzia Entrate - PROVA ORALE
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Originariamente inviato da d4n13l3 Visualizza il messaggioio anche...
Commenta
-
Originariamente inviato da onesim Visualizza il messaggioragazzi io ci sarò solo per darvi supporto morale!!!
fporcino mi farebbe piacere conoscerti, e conoscere qualche altra brava persona che frequenta questo forum...
ci organizziamo??
Commenta
-
Originariamente inviato da fporcino Visualizza il messaggiolo so .. sei subito dopo di me
Io non so come ti chiami, mi aggiungi su FB?
Commenta
-
Originariamente inviato da donnie Visualizza il messaggiosecondo me in ragioneria generale non dovrebbe esserci tutta la parte sull'analisi di bilancio e i vari indici (al contrario del concorso per funzionari dove la materia si chiama contabilità aziendale), siete d'accordo?
Commenta
-
Ospite
-
Originariamente inviato da BlackRain Visualizza il messaggioanalisi di bilancio bisogna farla...
2) La mia è senz'altro una domanda banale, ma ragioneria è una materia "scritta" o "orale"? Ovvero qual è il miglior metodo di approccio e quale può essere la metodologia adottata dall'esaminatore?
Perdonate la poca chiarezza...
Commenta
-
Ospite
Originariamente inviato da masaniello77 Visualizza il messaggio1) Senza voler negare la tua affermazione, ma come fai a sapere ciò che bisogna studiare da ciò che non bisogna "fare"?
2) La mia è senz'altro una domanda banale, ma ragioneria è una materia "scritta" o "orale"? Ovvero qual è il miglior metodo di approccio e quale può essere la metodologia adottata dall'esaminatore?
Perdonate la poca chiarezza...
2) direi entrambe ma qui siamo all'orale
Commenta
-
Originariamente inviato da BlackRain Visualizza il messaggio1) è indicata in tutti i programmi di ragioneria generale e persino nei manuali dedicati insieme alla contabilità industriale
2) direi entrambe ma qui siamo all'orale
Mentre per i "diritto" è chiaro, la ragioneria (come S.D.F. e matematica) presuppone la conoscenza empirica della materia e quindi l'orale ne dovrebbe rappresentare la giusta deduzione. Insomma mentre un articolo di legge devi impararlo a memoria e c'è ben poco da fare, le scritture contabili, se ne conosci il meccanismo di utilizzo (nella pratica), non c'è bisogno di imparare le definizioni a memoria... Correggetemi se sbaglio
Commenta
-
Ospite
non sono d'accordo,quel meccanismo pratico lo devi comunque conoscere in teoria sennò basta un piccolo intoppo per bloccarsi del tutto.
la ragioneria presuppone prima la conoscenza della teoria poi la fase empirica.
il diritto se lo capisci non costituisce studio mnemonico e basta.
scusa ma sei laureato in una delle due branche?
il discorso mi sorprende,sembra più da "esterno" se mi consenti
Commenta
Commenta