Originariamente inviato da gold
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
220 Assistenti - Agenzia Entrate - PROVA ORALE
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Originariamente inviato da Do75 Visualizza il messaggioalcune spese mediche, nello specifico quelle per i disabili, sono anche oneri deducibili.
Differenza tra oneri detraibili e oneri deducibili:
1) gli oneri detraibili sono quelli che detrai direttamente dall'imposta ( spese che danno diritto alla detrazione del 19%, del 36% e del 55%)
2) gli oneri detraibili sono quelli che deduci direttamente dal reddito (solitamente tutta la spesa di deduce dal reddito). La differenza tra reddito complessivo e onedi deducibili costituisce reddito imponibile e cioè l'importo sulla quale va calcolata l'imposta. Sull'imposta detterminata puoi detrarre le spese detraibili.
le istruzioni dell'Unico che ho allegato qualche pagina precedente espongono le spese rche rientrano tra gli oneri detraibili e quelle che rientrano negli oneri deducibili ( ne parla da pag. 38).
Commenta
-
Originariamente inviato da Do75 Visualizza il messaggioCiao gold ho inserito il n. pag. per facilitare chi vuole approfondire l'argomento. Se il mio messaggio è stato frainteso non erano queste le mie intenzioni
Commenta
-
Originariamente inviato da c1nzia Visualizza il messaggiopiccola annotazione: in entrambi i punti hai scritto "oneri detraibili"... sicuramente volevi dire "oneri deducibili" al punto 2.
Commenta
-
Originariamente inviato da fporcino Visualizza il messaggioIl canone RAI e' una tassa o un contributo?
Commenta
-
Originariamente inviato da c1nzia Visualizza il messaggio1. la spesa per acquisto di occhiali da vista rientra tra gli oneri DETRAIBILI (sottratti dal reddito e non dall'imposta) ed è comprensiva di lenti e montatura, a meno che questa non sia in materiali preziosi (oro, argento o platino)
2. anche le spese sanitarie rientrano tra gli oneri DETRAIBILI (a meno che non si tratti di spese mediche relative a casi di grave e permanente invalidità o menomazione sostenute da soggetti disabili: in questo caso sarebbero totalmente DEDUCIBILI, cioè sottratte dall'imposta)
Quindi, a meno che non abbia scritto qualche fesseria, in entrambi i casi la detrazione si effettua nella misura del 19%, al netto della franchigia di € 129,11 (quest'ultima, ovviamente, da decurtare al TOTALE delle spese sanitarie detraibili inserite in dichiarazione, e non da ogni singola spesa sostenuta)
deducibili (dal reddito)
Commenta
-
Originariamente inviato da cinghialone Visualizza il messaggioDetraibili (dall'imposta)
deducibili (dal reddito)
Commenta
-
Ospite
-
Originariamente inviato da gold Visualizza il messaggioPurtroppo le diciture "elementi", "nozioni" non aiutano e sono fuorvianti; uno dei timori più grandi è avere poco da dire su argomento per il quale la commissione si attende una risposta più esaustiva.
Commenta
Commenta