Originariamente inviato da antonino.canzoneri-1974
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso 855 posti funzionario AE: LOMBARDIA
Comprimi
X
-
Ospite
-
Originariamente inviato da jeepin Visualizza il messaggioAllora sgombriamo il campo e proviamo a fare una previsione insieme una volta per tutte.
Nel 2009 l'ultimo ad entrare in lombardia nel momento in cui ci fossero stati 960 posti fece un punteggio di 25,139.
Facciamo alcune considerazioni molto semplici:
1)Ebbero più tempo
2)Il nostro test si considera più difficile (questione opinabile)
3)Dovremmo essere meno.
Considerato che queste 3 condizionio vanno a nostro favore potremmo pensare, ragionevolmente che quest'anno il 960 abbia un punteggio inferiore a 25.139, sarebbe ragionevole pensarlo ma non è detto che avvenga.
Ora per fare un raffronto: applicate la solita formula 24 + (x - 410)* 6/360 però con -1.75 in caso di risposte errate, in maniera tale da poter fare un confronto con la sitauzione del precedente concorso.
Ora applicando la formula cosa scopriamo? che con 53 giuste e 27 errate si avrebbe 25.2, dunque 53 esatte potrebbe essere ragionevolmente il limite con cui sperare per una eventuale ammissione alla seconda prova in lombardia.
Questo è il mio ragionamento, ditemi cosa ne pensate.
Commenta
-
Ospite
Originariamente inviato da Sar78 Visualizza il messaggioQuello a cui ti riferisci tu è il penultimo concorso, quello bandito a inizio 2008. Nell'ultimo, quello bandito a dicembre 2008, il 960esimo ottenne 25,662 (56 esatte e 24 errori); io non penso che quest'anno basti meno.
Commenta
-
Ospite
-
Ospite
non credo,in bocconi eravamo il 23%,in bicocca il 30%,quindi mi sembra difficile arrivare al 33%
Commenta
-
Originariamente inviato da antomarino Visualizza il messaggiograzie
speriamo...
Commenta
Commenta