annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 855 posti funzionario AE: LOMBARDIA

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Certo che è proprio una gran cavolata mettersi a discutere sulla idoneità o meno di talune lauree per partecipare a questo concorso.
    Se l'AE ha ritenuto che il concorso fosse aperto alla laurea in questo o quello non è problema nostro e non ci possiamo far nulla; se un corso di laurea è più in linea con le materie delle varie prove ben venga, gli altri dovranno studiare ex novo!
    Non vedo quale sia il problema sinceramente!

    Commenta


      giak non mi sembra che tu abbia risposto a qualcosa...e i rinvii non dipendono da quelli che sono laureati in scienze politiche che partecipano al concorso!!!
      83valentina85 sono perfettamente d'accordo con te, ed infatti era la premessa al mio post precedente...!!!

      Commenta


        dipendono anche da loro perchè alzano (quasi sempre inutilmente) il numero di domande e creano problemi per l'organizzazione delle prove

        Commenta


          mi rifiuto di continuare questa sterile discussione...anche perchè se vi lamentate di coloro che sono laureati in scienze politiche perchè non guardate tutti gli altri corsi di laurea ammessi??? detto questo...se vogliamo tornare a parlare del concorso in termini di problematiche nello studio e suggerimenti in merito alla prima prova mi fa piacere...

          Commenta


            evviva 87 anche io sono Siciliano e laureato specialistico in Scienze del Governo e dell'amministrazione, cdl di scienze politiche. Aspetto di spiegare ad un laureato in Giurisprudenza cos'è un risconto o un rateo oppure di spiegare il principio di integrità del bilancio pubblico. Comunque non cadiamo in provocazioni puerili e "non ragioniam di loro, ma guarda e passa". Ad ogni modo sei su fb?

            Commenta


              mi trovi su fb...la mia mail è evviva87@hotmail.it ....scrivimi tranquilllamente... :-) ...

              Commenta


                Vedo che la concorrenza, probabilmente accentuata da questo brutto periodo di crisi per noi giovani, si fa anche a suon di colpi bassi.
                Credo che si debba dare atto ad un concorso pubblico serio come quello dell' Agenzia delle entrate il fatto di selezionare con una lunga procedura e con obiettività i candidati. Ricordo che molte altre grandi realtà del settore privato assumono a braccio, facendosi influenzare magari dall' aspetto, da quanti soldi si sono spesi per frequentare l' università piuttosto che su dubbie teorie psicologiche, grafologia compresa.
                Quindi nulla di meglio di un concorso aperto per selezionare chi merita davvero, a prescindere dalla provenienza.
                Tanto per citare un anedotto: il mio liceo scientifico partecipò ad una gara di matematica a livello regionale (Lombardia)...a sorpresa vinse un liceo classico, uno dei pochi che aveva osato partecipare.

                Auguri a tutti!

                Commenta


                  Vedendo quanti candidati arrivano da altre regioni d' Italia, mi sono pentito di non essermi canditato per il Piemonte. Credo che alla fine il rapporto candidati/posti sarà migliore a Torino, col vantaggio di essere una città più vivibile e con alloggi a prezzi più bassi di Milano. Come al solito a Milano ci sarà la gara più dura!

                  Commenta


                    Originariamente inviato da 83valentina85 Visualizza il messaggio
                    Per Tributario un qualsiasi manuale purchè aggiornatissimo, più TUIR e testi di legge.
                    Per contabilità molti consigliano -se sei a digiuno della materia- di utilizzare un testo delle scuole superiori perchè più chiaro e semplice.
                    Per le altre materie non saprei, se già hai buone basi di diritto puoi ripetere dal Manualone Simone e integrare con testi di legge, è molto soggettivo.
                    ciao valentina
                    ma su quale testo aggiornato stai studiando il tributario?

                    Commenta


                      Laurato in Scienze politche vecchio ordinamento. ho sostenuto esami di micro e macro economia statistica, dir. amm. civile . privato, economia del lavoro. I primi tre esami menzionati a giurisprudenza nn sanno nemmeno cosa siano....

                      non sono i laureati che creano problemi di organizzazione ma le persone con poca elasticità mentale come te.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X