annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 855 posti funzionario AE: LOMBARDIA

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

entriamo in azienda per contabilità è eccessivo,questo concorso a detta sdello stesso utente si fa già a novembre,se si amplia tutto non si combina nulla

Commenta

"Entriamo in azienda" è di una semplicità paurosa, non per niente non è un testo universitario ma scolastico... è una buona base per iniziare per chi proviene come me da un Liceo e non ha mai toccato questa materia, lo dico per esperienza personale dato che l'ho utilizzato prima di aprire il testo universitario proprio per un esame di Giurisprudenza d'impresa
      Anche vero è che non si può approfondire tutto dai manuali perché non basterebbero 6 mesi, però il compendio Simone o il manualone, se si è proprio a digiuno di una materia, non vanno per niente bene secondo me, danno molte cose per scontato.

Commenta

Prima prova già a novembre? Ancora più rapido dei concorsi degli anni scorsi quindi, ma è sicuro?

Commenta

Se non ci sono rinvii (ed è successo una sola volta negli anni precedenti stando a quanto ho letto in altri post), per la prima prova dovrebbe passare dalla pubblicazione sulla G.U. (che dovrebbe essere 14 Ott. o giù di lì); speriamo ovviamente in un rinvio per avere più tempo per studiare, ma cmq meglio far finta che la I prova sia per metà Novembre e tenerci pronti per quella data

Commenta

Originariamente inviato da 83valentina85 Visualizza il messaggio
            Se non ci sono rinvii (ed è successo una sola volta negli anni precedenti stando a quanto ho letto in altri post), per la prima prova dovrebbe passare dalla pubblicazione sulla G.U. (che dovrebbe essere 14 Ott. o giù di lì); speriamo ovviamente in un rinvio per avere più tempo per studiare, ma cmq meglio far finta che la I prova sia per metà Novembre e tenerci pronti per quella data
            per fortuna qualcuno riesce a capire quando parlo e cerco di dare consigli utili............

Commenta

grazie mille!!e speriamo di farcela a finire tutto...ormai diciamo che ci sono circa 2 mesi (dubito che ci saranno rinvii....) e le cose da studiare sono davvero tante!!! ....
              ma sulla mole di domande presentate in lombardia non si hanno dati certi???

Commenta

Buongiorno a tutti ragazzi,
                io sto studiando dal Simone... quali libri mi consigliate per integrare questo manuale?
                Vi ringrazio.

Commenta

scrivimi a giacomolevita@libero.it che ci si confronta. ciau

Commenta

buondì!quanti pugliesi siamo per la lombardia!?!??!?!

Commenta

Originariamente inviato da monicass Visualizza il messaggio
                      Buongiorno a tutti ragazzi,
                      io sto studiando dal Simone... quali libri mi consigliate per integrare questo manuale?
                      Vi ringrazio.
                      Per Tributario un qualsiasi manuale purchè aggiornatissimo, più TUIR e testi di legge.
                      Per contabilità molti consigliano -se sei a digiuno della materia- di utilizzare un testo delle scuole superiori perchè più chiaro e semplice.
                      Per le altre materie non saprei, se già hai buone basi di diritto puoi ripetere dal Manualone Simone e integrare con testi di legge, è molto soggettivo.

Commenta

Sto operando...
                      X