annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 855 posti funzionario AE: LOMBARDIA

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da milenal Visualizza il messaggio
    a che punto siete con lo studio??
    in alto mare ...ho preparato tutto tributario e tutto civile e commerciale...statistica e organizzazione aziendale sono materie che devo solo riprendere...e devo (domani) iniziare scienze delle finanze....ho preso il libro che mi hanno consigliato i ragazzi del forum..e speriamo bene!!! ...tu???

Commenta

ragazzi ci sono novità ,indiscrezioni ,voci sulle possibili date del concorso ae del 2011?
      grazie

Commenta

non ci resta che aspettare il 14 ottobre
        Originariamente inviato da speranza80
        Salfi riferisce che in base alle sue fonti interne il concorso non si terrà prima di gennaio

Commenta

Ciao a tutti,

qualcuno sa come si fa a sapere se si è stati ammessi o meno alla prima prova?

Grazie

Commenta

ciao ragazzi qualcuno sa quante domande sono state presentate in Lombardia?

Commenta

Ciao a tutti,

sono Siciliana ed ho fatto la domanda in Lombardia.. c'è qualcun'altro che ha fatto la mia stessa scelta e che voglia studiare e poi fare il viaggio insieme???

Commenta

Originariamente inviato da oslo66 Visualizza il messaggio
                Chissa' se per scienze politiche chiudano un occhio su contabilita'....eh eh non sarebbe male.
                Non vorrei essere cattivo ma per scienze politiche gli occhi dovrebbero chiuderli entrambi e su tutte le materie!!! Per come la penso io a questo concorso certe lauree non dovrebbero accedere! Probabilmente sono ottime per altri tipi di lavoro ...............

Commenta

infatti,guarda caso i laureati in scienze politiche vincono raramente i concorsi in proporzione ai laureati in giurisprudenza

Commenta

non vorrei aprire una diatriba, stupida e senza senso, ma credo che una risposta non posso esimermi dal darla..sono laureata in scienze politiche e partecipo al concorso mettendoci tutto l'impegno possibile, come stanno facendo tutti gli altri (o quasi)...la mia triennale si chiama "scienze delle amministrazioni...."...già dal nome dovrebbe far capire che la formazione che ci viene data è quella necessaria per il lavoro in questo ramo. ho studiato materie di ramo giuridico sugli stessi testi che vengono utilizzati a giurisprudenza (vedi il manuale del casetta e il torrente per privato..)...diritto tributario è stato affrontato in modo abbastanza riduttivo ma non è stato tralasciato (non voglio mica diventare un avvocato tributarista!!)...la mia formazione è carente per quanto riguarda gli aspetti di scienze delle finanze e contabilità ma posso dirvi che le varie materie di ramo economico che ho affrontato mi stanno permettendo di non avere nessun problema nel familiarizzare con ciò che prima mi appariva un mostro!!!non so le percentuali e non mi interessano...so solo che ognuno deve dimostrare ciò che vale e se aprono questi concorsi anche a noi "politologi" un motivo ci sarà...paura che qualcuno vi superi in graduatoria???

Commenta

non credo proprio,intasate soltanto col rischio di causare rinvii

Commenta

Sto operando...
                      X