Nel Veneto ci furono 6700 domande
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso agenzia entrate 855 funzionari domande varie
Comprimi
X
-
Ospite
-
Originariamente inviato da NonIdoneoAE2010 Visualizza il messaggioall'orale si sono presentati in 104 non in 112. 8 tirocinanti si sono ritirati strada facendo durante i 6 mesi.
ps: il dato del veneto ce l'hai?
Commenta
-
comunque i dati di candidatura sono da considerare in modo molto indicativo, dato che il concorso uscì nel 2008, quindi non tiene conto di tutto ciò che avvenne dopo, la crisi, il blocco del tourn over e ect..., quindi vanno rivisti molto al rialzo; discorso a parte, poi, per il numero di partecipanti, nel precedente concorso le regioni erano solamente del centro nord, quindi, è difficile fare una proiezione su questo dato, complessivamente aumenterà notevolmente la percentuale di partecipazione al concorso.
Commenta
-
Originariamente inviato da luig Visualizza il messaggiocomunque i dati di candidatura sono da considerare in modo molto indicativo, dato che il concorso uscì nel 2008, quindi non tiene conto di tutto ciò che avvenne dopo, la crisi, il blocco del tourn over e ect..., quindi vanno rivisti molto al rialzo; discorso a parte, poi, per il numero di partecipanti, nel precedente concorso le regioni erano solamente del centro nord, quindi, è difficile fare una proiezione su questo dato, complessivamente aumenterà notevolmente la percentuale di partecipazione al concorso.
Penso invece che dato che ci sono le regioni del sud l'affluenza di partecipanti si ridurrà giocoforza al Nord...
quindi tutti quei dati dovranno essere rivisti al ribasso
Commenta
-
Originariamente inviato da eden83 Visualizza il messaggioquesti dati (pubblicati sul Salfi) riguardano il concorso 2009 e non 2008.
Penso invece che dato che ci sono le regioni del sud l'affluenza di partecipanti si ridurrà giocoforza al Nord...
quindi tutti quei dati dovranno essere rivisti al ribasso
Commenta
-
Secondo me, le migliori proporzioni riguarderanno ancora Piemonte, Veneto e FVG perché si tratta di regioni più "lontane" e più difficilmente raggiungibili e collegate con il Sud da cui arriverà il grosso delle domande. Mentre la Lombardia rimane, tra le regioni del Nord, la più appetibile per la posizione centrale e per la presenza di importanti scali ferroviari e aeroportuali che la rendono più facilmente collegabile al resto del paese, cosa di non poco conto se uno del sud dovesse vincere il concorso.
Ricordo, ad esempio, che una volta per partecipare ad una selezione in Veneto dalla Puglia ci misi oltre 12 ore di treno tra scali e coincidenze. Non ne parliamo se avessi dovuto andare in Piemonte o in FVG.
Pertanto, nonostante la minore numerosità dei posti in queste regioni rispetto alla Lombardia, può darsi che convenga inviare lì la domanda. Che dilemma!
Commenta
-
Originariamente inviato da Cyan Visualizza il messaggioMeno male che sono piemontese!! Eheheh...si questo concorso s'ha da fare...in bocca al lupo a tuttiUltima modifica di ShaI)ork20; 09-07-2011, 20:08.
Commenta
-
Onestamente mi sembrano cifre troppo tonde....
Originariamente inviato da eden83 Visualizza il messaggioLazio 26000 (per 90 posti)
Lombardia 25000 (per 345 posti)
Toscana 10000 (per 100 posti)
Emilia Romagna 9300 (per 80 posti)
Marche 5000 (per 25 posti)
Piemonte 5300 (80 posti)
Liguria 2100 (per 25 posti)
Friuli V.G. 2450 (per 25 posti)
La miglior proporzione è dunque quella del Piemonte dove si è registrata anche la più alta media di promossi all'esame orale finale (104 su 112)
A voi la scelta
Commenta
Commenta