annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso agenzia entrate 855 funzionari domande varie
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da gsocks Visualizza il messaggioeccotelo!!!!!
Per caso sai dove posso trovare quelli del 2003 2004 e 2008?
Commenta
-
Concorso agenzia entrate 855 funzionari domande varie
Salve a tutti
sto iniziando a cercare materiale su cui studiare per questo concorso.
Ho comprato i due libri Simone e Maggioli ma non ci sono tutti gli argomenti
Mi servirebbero cortesemente appunti di:
Elementi di diritto tributario
Elementi di scienze delle finanze
Elementi di ragioneria generale
Elementi di diritto amministrativo con particolare riferimento al diritto di accesso ai documenti amministrativi (l.n. 241 del 7/8/1990) e alla protezione dei dati personali (d. lgs n. 196 del 30/6/2003)
Organizzazione e compiti dell'Agenzia delle Entrate
Lineamenti fondamentali dello Statuto dei diritti del contribuente (l. n. 212 del 27/7/2000)
Se possibile non troppo compicati
Ho provato a cercare su google ma non ci capisco niente di diritto ed economia
Potreste aiutarmi? Penso servirebbe anke ad altre persone che vogliono fare il concorso ma non sanno dove mettere mano.
A tutti quelli che risponderanno grazie mille
Commenta
-
Ciao! C'è un libro molto interessante in fase di stampa:
220 Assistenti Agenzia delle Entrate - Il manuale per la prova orale 313/1 - Casa Editrice - Edizioni Simone
Oppure puoi puntare sui compendi della Simone:
http://www.******************/concorsinatto/k633.htm.
ps. anche io devo cominciare a studiare e cerco qualcuno con cui farlo anche saltuariamente, giusto per chiarirsi le idee, tu sei a Cagliari?
Commenta
-
Ciao, grazie 1000 per la risposta anche se ormai ho comprato i singoli libri consigliati dal primo libro della Simone Editore
220 Assistenti Agenzia delle Entrate 313 - Casa Editrice - Edizioni Simone
i bastardi lo fanno uscire ora sto libro da te consigliato.... è da piu di due settimane che cerco materiale.... ora che l'ho trovato esce il libro con tutte le materie d'esame -.- poi uno non si deve inc*****e.
Cmq non sono di Cagliari ma di Reggio Calabria, mi disp ho iniziato a studiare la matematica dai test di questo libro:
220 assistenti nell'Agenzia delle entrate - Cotruvo Giuseppe - Maggioli Editore - Libro - Libreria Universitaria - 9788838768101
Invece i libri che ho comprato sempre della Simone (consigliati per la prova orale) sono (basta che vai sul sito della Simone inserisci i codici singolarmente nel campo cerca per visualizzarli tutti):
265/1 Elementi di diritto tributario
265maior Elementi maior di scienza delle finanze
36 Economia aziendale e ragioneria generale
217maior Elementi maior di diritto amministrativo
217/2 Privacy e diritto di accesso nella pubblica amministrazione
240 Elementi di informatica per esami e concorsi
202/9A Quiz di lingua inglese con risposte a scelta multipla e soluzioni commentate
Ciao a presto e grazie ancora
Commenta
-
anch'io ho la tua età jespy, anch'io stufo di precarietà economica...nonostante io sia un libero professionista, la precarietà è davvero la caratteristica della nostra generazione, se non si hanno realtà professionali consolidate e...di famiglia alle spalle.
anch'io tento questo mio secondo concorso, con la concreta speranza di farcela. inizio con tributario che nemmeno all'uni ho mai toccato (e che studierò approfonditamente perchè tutti i vincitori AdE mi han detto essere indispensabile , poi le materie economiche (anche lì,quasi mai studiate tranne poche nozioni elementari, e credo nno approfondirò più di tanto..) e poi via col ripasso delle altre materie giuridiche, su cui sono ferrato. teniamoci in contatto..!!
Commenta
Commenta