annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Veneto - concorso per funzionari agenzia entrate

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ciao a tutti,
    qualcuno saprebbe dirmi, avendo magari già partecipato in passato al concorso, a che ora potrebbe concludersi la prima prova in particolare quella di Padova fiere delle 8:30 per la regione Veneto, il problema che è per le 13 dovrei raggiungere con l'auto l'aeroporto di Venezia.
    Grazie.
    Ultima modifica di fabris; 01-04-2012, 20:23.

Commenta

Originariamente inviato da fabris Visualizza il messaggio
      Ciao a tutti,
      qualcuno saprebbe dirmi, avendo magari già partecipato in passato al concorso, a che ora potrebbe concludersi la prima prova in particolare quella di Padova fiere delle 8:30 per la regione Veneto, il problema che è per le 13 dovrei raggiungere con l'auto l'aeroporto di Venezia.
      Grazie.
      Mi sembra avessimo finito attorno alle 12, massimo 12.30, ma purtroppo non ricordo con certezza, mi dispiace.

Commenta

Originariamente inviato da paralarabia Visualizza il messaggio
        bene ragazzi..questa settimana prenderò il biglietto del treno............e mi auguro la data rimanga l'8 giugno...da bari a padova bel salasso!!!!...mi sa che sono sola a venir dalla puglia...almeno tra i forumini...
        Anche io partirò da Bari destinazione Padova...ma sei sicura che conviene prendere il treno per andare a Padova? non ci sono alternative più economiche?

Commenta

ho già visto i voli x venezia e verona..nn conviene..il treno è il più economiko...intercity la mattina del 7...se prenoti ora paghi solo 19 euro...e al ritorno idem....ci potremmo organizzare...hai soluzioni alternative allblacks???

Commenta

consigli per un albergo pulito in zona?grazie

Commenta

Originariamente inviato da juansebastian Visualizza il messaggio
              consigli per un albergo pulito in zona?grazie
              Padova è una città piena di alberghi per clientela business, specie in zona fiera... Io sono veneta però a causa dell'esame di avvocato ho pernottato in due diversi alberghi per tre notti ogni volta.
              Attaccatissimo alla fiera c'è il NH Mantegna che puoi vedere a questo sito:

Hotel NH Mantegna, Hotel a Padova - 25% di sconto con NH Hotels

E' un albergo molto bello e nuovo di zecca, ma per ragioni di budget non ci ho mai soggiornato. Dei miei conoscenti ci sono stati e ci ritornano ogni anno, ormai è il quarto, quindi penso che si trovino bene, altrimenti avrebbero cambiato. Da questo hotel devi solo attraversare la strada perchè la fiera è alla sua destra.

Al secondo posto di vicinanza alla fiera c'è questo:
              Best Western Premier Galileo Padova: albergo 4 stelle a Padova, centro congressi, residence

dove ho soggiornato a dicembre 2010 per tre notti. Siccome l'albergo non era pieno mi hanno fatto l'upgrade e invece della camera ho avuto un mini appartamento. Le camere si trovano nella struttura principale dove c'è la reception e a lato parcheggio privato, mentre in un altro palazzo (attaccato) ci sono al piano terra un ristorante (PESSIMO E COSTOSO!) e poi queste camere con zona cottura. La camera era bella e spaziosa, si sentiva persino la tv in bagno, il quale era bello spazioso. Nella camera c'era anche il divano, tutto nuovissimo ed ottima pulizia. C'è anche una piscina ma io non l'ho utilizzata perchè negli orari di apertura ero all'esame di avvocato... Niente male il buffet della colazione. Se trovi un buon prezzo te lo consiglio! Di notte era molto silenzioso e nella mia camera non c'era la mochet, non so però se sia così anche nelle altre camere. Ah, siccome ero in un palazzo diverso avevo le mie chiavi ed entravo e venivo quando volevo senza passare per la reception.

Infine, sono stata anche in quest'altro hotel:
              B&B Hotel Padova: 115 recensioni e 31 foto
              tuttavia è stato ristrutturato successivamente e ha cambiato nome assumendo questo di B&B, un po' stupido visto che ricorda i bed and breakfast.... Questo hotel è il più "lontano" dei tre rispetto alla fiera anche se in linea d'aria è vicinissimo, diciamo che da lì arrivi in quasi 10 minuti di camminata tranquilla, ci si mette così "tanto" solo perchè bisogna circumnavigare tutta la struttura fieristica. Come vedi calco un po' la mano su questa cosa perchè all'epoca avevo il trolley pesantissimo dell'esame e in più pioveva, quindi era un po' un supplizio raggiungere la sede dell'esame... a giugno sicuramente il clima sarà migliore e comunque non avrai il trolley rompiscatole con te! Comunque te lo dovevo precisare perchè dalla cartina sembra attaccato come il Mantegna o quasi. Appena dietro l'albergo passa la linea ferroviaria, quindi di notte a volte si sente il passaggio a livello, in più per terra c'è la moquette. L'albergo comunque è bello e pulito. Non mi è piaciuto il fatto che ci abbiamo fatto fare il deposito bagagli in una sala conferenze perchè tutti noi dell'esame avevamo là il bagaglio e in astratto qualche disonesto poteva fare cambio e mai si sarebbero accorti... comunque direi che è una cosa abbastanza irrilevante.

Considera che se cammini in direzione della stazione trovi alla tua sinistra lo ZUSHI e un altro bar, a parte questo la zona della fiera è un po' fuori e quindi se non ti va il ristorante dell'hotel o lo zushi non troverai tanta altra varietà a meno che tu non abbia una macchina e ti possa spostare verso il centro oppure il centro commerciale Giotto o l'Ikea. Davanti alla fiera c'è una minuscola botteghetta di alimentari dove la signora ti prepara un panino al volo, ma ha orari un po' particolari.

Infine volevo segnalarti che booking e co. ti propongono anche il B4, non ci sono mai stata, ma te lo sconsiglio se non hai una macchina, perchè dovresti prendere un autobus per raggiungere la fiera e non so quanti ce ne sono. Questo hotel si trova vicino al casello di Padova Est e al Palafabris.

C'è anche l'hotel Biri, si trova in un incrocio detto della Stanga. Penso che anche questo sia un hotel business, ma non ci sono mai stata, in più non è in una bella zona la sera.
              Diciamo che in generale la zona della Fiera NON è bella, sconsiglio alle ragazze di muoversi da sole dopo una certa ora.

Per qualsiasi cosa chiedimi pure!
              Ultima modifica di alicasa; 05-04-2012, 19:49. Motivo: typo

Commenta

p.s. si vede che sono abituata a tripadvisor eh???

Commenta

ali e che ti devo chiedere di piu?mancava solo che mi mandavi le radiografie degli alberghi!

grazie prenderò uno di questi perke il mio terrore è che trovo la stanza e soprattutto le lenzuola sporche....preferisco andare sul sicuro,oltretutto i prezzi non sono nemmeno esagerati

grazie davvero

Commenta

Originariamente inviato da juansebastian Visualizza il messaggio
                    ali e che ti devo chiedere di piu?mancava solo che mi mandavi le radiografie degli alberghi!

grazie prenderò uno di questi perke il mio terrore è che trovo la stanza e soprattutto le lenzuola sporche....preferisco andare sul sicuro,oltretutto i prezzi non sono nemmeno esagerati

grazie davvero
                    Sono alberghi di buon livello, quindi non dovresti avere problemi. Io poi all'epoca avevo specificato nel quadratino delle note che gradivo una stanza in una posizione tranquilla perchè mi recavo a sostenere un esame importante o una cavolata del genere. Mi era capitato una volta, a Milano in vacanza, di essere stata messa vicino all'ascensore ed era un supplizio! L'hotel era 4 stelle ma evidentemente non ben insonorizzato perchè sentivo tutti i "dlin dlon" e anche il passaggio a livello un po' rompeva!
                    La zona comunque ha come problema maggiore quello della reperibilità del cibo, mal che vada comunque in stazione FS (dal Mantegna/Fiera sono massimo 10 minuti a piedi, dal Galileo fai 15/20, dal Biri ci vai in autobus perchè è lunga) c'è un Despar credo aperto fino alle 21 o 22 e ti puoi fare un po' di spesa, hanno sempre panini pronti da asporto etc

Nel caso per la mia mail basta aggiungere @tiscali.it al mio nickname.

Commenta

Originariamente inviato da paralarabia Visualizza il messaggio
                      ho già visto i voli x venezia e verona..nn conviene..il treno è il più economiko...intercity la mattina del 7...se prenoti ora paghi solo 19 euro...e al ritorno idem....ci potremmo organizzare...hai soluzioni alternative allblacks???
                      Hai ragione mi sa tanto che è la soluzione più economica anche se 19 euro sono solo per bari-bologna poi ci sono o 9 o 19 euro in più da pagare per il tratto Bologna-Padova...cmq ho visto che queste offerte sono limitate... tu hai già prenotato il treno? e per l'albergo hai già prenotato?

Commenta

Sto operando...
                      X