annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Veneto - concorso per funzionari agenzia entrate

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da baldanteo Visualizza il messaggio
    faccio ancora una decina di errori più qualche omessa... sono scoraggiato... non miglioro tanto facilmente
    Io oggi ho fatto un bel po di errori di distrazione. Eh si, ci vuole fortuna e molto dipende dalle insidie dei brani. Già quelli sonno errori certi. Più le distrazioni sulle tabelle e siamo apposto.

Commenta

E' vero ci vuole tanta fortuna, perchè ci sono certi brani ma anche delle tabelle che richiedono tempo e molta concentrazione per capirli subito...basta davvero boco per sbagliare...il problema è che il 19 non si ha neanche la stessa lucidità che abbiamo a casa...voglio dire se a casa si sbaglia figuriamoci li...perciò l'allenamento conta ma contano anche tanti fattori tra cui....botta di c...

Commenta

Occhio agli hotel sulla Romea, non è una strada pedonabile!

Finiti i ripam che fate?

Commenta

Originariamente inviato da kivan Visualizza il messaggio
          Dentro il complesso dell'AE c'è un parcheggio molto grande aperto al pubblico, nello stesso stabile c'è l'ufficio territoriale, la direzione provinciale, la direzione regionale, il centro operativo ed il polo formativo.

C'è anche la fermata dell'autobus 81F che parta dalla stazione dei treni di Mestre, lato Marghera
          Grazie mille delle informazioni!

Commenta

Originariamente inviato da alicasa Visualizza il messaggio
            Occhio agli hotel sulla Romea, non è una strada pedonabile!

Finiti i ripam che fate?
            Io sto rifacendo anche quelli del manuale simone ma mi scoraggia molto il numero di errori che non riesco a evitare.. qualche shl anche se i brani mi sembrano un pò più facili.. e ogni tanto uno di quelli per assistenti.. c'è altro che tu sappia?

Commenta

Originariamente inviato da trapeg Visualizza il messaggio
              Io sto rifacendo anche quelli del manuale simone ma mi scoraggia molto il numero di errori che non riesco a evitare.. qualche shl anche se i brani mi sembrano un pò più facili.. e ogni tanto uno di quelli per assistenti.. c'è altro che tu sappia?
              Io conosco i ripam "classici" dal sito, i ripam del concorso di Napoli e poi so che ci sono gli SHL. Questi ultimi li ho scaricati da questo forum ma hanno meno risposte, quindi non li ritengo poi così utili... Non conosco altro materiale online e non ho acquistato libri in libreria, se sarò "disperata" perchè senza materiale proverò a vedere in libreria....
              Ma tu trovi utilità nel rifare i quiz che hai già fatto? Perchè io non la ritengo una cosa attendibile, una volta che hai letto un brano magari non lo ricordi tutto, ma non c'è più quella difficoltà dell'incognito e le risposte io bene o male me le ricordo......

Commenta

Originariamente inviato da GEROB82 Visualizza il messaggio
                E' vero ci vuole tanta fortuna, perchè ci sono certi brani ma anche delle tabelle che richiedono tempo e molta concentrazione per capirli subito...basta davvero boco per sbagliare...il problema è che il 19 non si ha neanche la stessa lucidità che abbiamo a casa...voglio dire se a casa si sbaglia figuriamoci li...perciò l'allenamento conta ma contano anche tanti fattori tra cui....botta di c...
                Ci sono delle tabelle che sono vere *cavolate* e poi ci sono tabelle complicatissime che ci vuole una vita a farle.
                Ad esempio mi è capitato di trovare una tabella dove bisognava individuare (e quindi preventivamente calcolare) l'incremento percentuale massimo... è un lavoraccio!!!

Commenta

Io conosco i ripam "classici" dal sito, i ripam del concorso di Napoli e poi so che ci sono gli SHL. Questi ultimi li ho scaricati da questo forum ma hanno meno risposte, quindi non li ritengo poi così utili... Non conosco altro materiale online e non ho acquistato libri in libreria, se sarò "disperata" perchè senza materiale proverò a vedere in libreria....
                  Ma tu trovi utilità nel rifare i quiz che hai già fatto? Perchè io non la ritengo una cosa attendibile, una volta che hai letto un brano magari non lo ricordi tutto, ma non c'è più quella difficoltà dell'incognito e le risposte io bene o male me le ricordo......
                  che ti dico.. li avevo fatti (inutilmente) quasi un anno fa per il concorso assistenti, avrò la memoria corta ma oggi ancora faccio errori.. sugli shl concordo, speriamo bene..

Commenta

gli shl hanno solo 3 alternative di risposta ma i calcoli io li ho trovati più difficili dei ripam, sono un buon esercizio soprattutto per divisioni e percentuali, anch'io ero in dubbio sull'acquisto di un libro ma poi ho visto che variano troppo sulla tipologia di esercizi serie alfanumeriche, figure, sillogismi etc tanto vale fare quiz degli assistenti o le altre tipologie ripam tipo deduttivi che non si sa mai......

Commenta

Originariamente inviato da sada0587 Visualizza il messaggio
                      gli shl hanno solo 3 alternative di risposta ma i calcoli io li ho trovati più difficili dei ripam, sono un buon esercizio soprattutto per divisioni e percentuali, anch'io ero in dubbio sull'acquisto di un libro ma poi ho visto che variano troppo sulla tipologia di esercizi serie alfanumeriche, figure, sillogismi etc tanto vale fare quiz degli assistenti o le altre tipologie ripam tipo deduttivi che non si sa mai......
                      Grazie per la tua opinione, li ho fatti stampare oggi in copisteria, vediamo un po'. Alla fine i critico numerico li risolvo senza guardare le risposte in genere, quindi cercherò di continuare così. Ho stampato anche i critico verbali perchè piuttosto di niente.... Buon week end a tutti.

Commenta

Sto operando...
                      X