ma chissa il punteggio per entrare quale sara
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Veneto - concorso per funzionari agenzia entrate
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da roberto.vian Visualizza il messaggioAndata malissimo, casino sulla tabella arcieri e giornali. fatte sicure tra 62 e 65. non so quenate giuste. Ma se almeno 130 persone non raggiungono i 24/30 cosa fanno? prendono anche chi ha ha punteggi inferiori per coprire i posti a concorso?
Quando ho letto dei 95 minuti e della penalità rimasta a 1,75 ho intuito che o ci avrebbero tolto le serie numeriche (come nel 2002) o avrebbero introdotto altre tipologie più complesse.
Io ne ho sbagliata una sicura perchè ho sbagliato ad annerire la casella, che stupida!!! E poi ne ho omesse 6 perchè non sono riuscita a risolverle nel tempo assegnato - e nel 2009 avevo finito in anticipo!! Non so quantificare però quante delle 73 siano giuste, magari se si recupera il questionario vedo...
Penso che le difficoltà ci siano state per tutti comunque!!
Mi è stato detto da un ragazzo che c'erano 4 ricorrenti, quelli secondo me si possono anche non contare (=se vincono la causa al Tar la prima prova viene annullata, se perdono sono esclusi....) quindi il numero dei presenti scende virtualmente di 4....
Commenta
-
Originariamente inviato da alicasa Visualizza il messaggioio purtroppo il 22 ho un impegno al mattino ed uno al pomeriggio, sono sorpresa siano così veloci per le correzioni!! Se riesco a sentire qualcosa vi faccio sapere!
Commenta
-
Originariamente inviato da kivan Visualizza il messaggioI ricorrenti erano 7
300+7=307
gli assenti mi pareva fossero max una decina
Guardate che vengono corretti a Roma
Commenta
-
Bisogna dare informazioni solo se si è sicuri, altrimenti meglio lasciar perdere. Lunedì 22 avverrà in DR a Marghera la correzione dei fogli con il lettore ottico. Tale correzione in passato è sempre stata pubblica. Non si potrà sapere il proprio punteggio. L'abbinamento tra scheda risposte e candidato avverrà successivamente. L'unica cosa utile è che quel giorno si potrà sapere quanto ha preso il candidato nell'ultima posizione utile per accedere al tirocinio e, pertanto, si potrà ragionare un po' su com'è andata la prova. Qualcuno potrà stare tranquillo, qualcuno potrà già mettersi il cuore in pace. Il grosso della gente starà nel limbo fino al 10 maggio.
Se non ricordo male il lettore ottico che gira tra le DR è uno, ed è per questo che le correzioni avvengono in giorni diversi nelle varie DR...
Il Presidente di commissione ha detto chiaramente che eravamo in 289, l'ho sentito anche io! E l'ha detto sia all'inizio che alla fine proprio come riportato da sada0587. Il mio vicino di banco (che non conoscevo e non so quanto sia affidabile) mi ha detto che i ricorrenti erano 4, tanto meglio se sono 7, altri posti che poi si liberano se sono finiti in graduatoria.
Commenta
-
Qualche piccola riflessione prima di lasciare queste pagine.
Partiamo dal fatto che quasi sicuramente io non sono passato.
Sono andato nel panico con il primo testo e le due prime tabelle, ho perso tempo prezioso, ho controllato e ricontrollato ogni risposta prima di passare alla successiva (e infatti non credo di avere fatto errori) ma ne ho omesse tantissime (17-18) per mancanza di tempo.
A conti fatti, era meglio buttarsi, la penalità infatti era bassa (7 omesse corrispondono a 4 errate), quindi si può dire che ho completamente sbagliato strategia.
Le recriminazioni sono tante, prima fra tutte quella per cui se la seconda prova si fosse svolta a luglio 2012 molti non avrebbero avuto tempo di memorizzare le risposte presenti nei quiz RIPAM. Pazienza, ormai è andata.
Non ce l'ho con nessuno, non sono d'accordo con quello che sento dire sulla regolarità o meno della prova, perchè anche andarsi a cercare tutte le banche dati esistenti sul web e memorizzarle richiede una certa intelligenza (sotto forma di pragmaticità, se non altro).
Il test era difficile, ma i posti disponibili qui in Veneto erano 130, che sono tanti.
Star fuori significa, a mio parere, che o non si è fatto abbastanza esercizio (magari per mancanza di tempo) oppure che non si è proprio capaci di affrontare certe tipologie di quiz: non necessariamente questo denota il fatto che si è poco intelligenti (l'intelligenza è un concetto difficile da afferrare e manovrare, lo dicono gli 'esperti'), ma, probabilmente, può voler dire che si è meno svegli e veloci di (tanti) altri, e questo nella vita - non solo nei concorsi - fa la differenza.
Concludo facendo tanti auguri di buon proseguimento a chi lavorerà in Agenzia, mentre a noialtri esclusi non resta che continuare a navigare nelle acque agitate nel mondo del lavoro privato, con la speranza che magari, il dover fare a sportellate per rimanere a galla ci faccia acquisire quella sveltezza necessaria a superare questo genere di prove.
Sempre che altre ce ne siano.
Commenta
Commenta